Check-up dei bambini

"Dott. Hülya Caner, specialista in pediatria del Policlinico pediatrico del Memorial Hospital" Che cos'è il controllo? Perché dovremmo far controllare anche i nostri figli? "Risponde alle domande".

Il check-up nel senso più ampio del termine è un controllo sanitario generale. Anche se non ci sono disturbi o malattie, è uno screening sanitario che ogni bambino dovrebbe sottoporsi regolarmente.

Ogni periodo della vita è molto importante, ma sappiamo che l'infanzia è un periodo che richiede un'attenzione speciale. Dobbiamo sapere che il bambino non è una miniatura dell'adulto. Ha una natura in continua evoluzione ed evoluzione. La prevenzione di molte malattie degli adulti che iniziano lentamente nell'infanzia può essere possibile solo con le precauzioni prese durante questo periodo e la diagnosi precoce. L'ipertensione, l'obesità, le malattie cardiovascolari e il diabete, che sono elencate tra le malattie degli adulti prevenibili durante l'infanzia, possono essere prevenute o ridotte mediante un'alimentazione ed esercizio fisico adeguati. Per questo, la crescita dovrebbe essere monitorata molto da vicino, valutata in curve di crescita standard a intervalli regolari e le deviazioni dal normale dovrebbero essere rilevate precocemente e prevenute senza effetti permanenti sul bambino. Le malattie renali croniche e l'insufficienza renale, le infezioni urinarie infantili possono essere notevolmente ridotte con diagnosi e trattamento precoci.

Ancora una volta, l'ambliopia è un disturbo prevenibile. Se non c'è strabismo con questa condizione oculare comune, non è possibile per la famiglia notare la condizione senza essere esaminata da un oftalmologo. L'errore più comune è il ritardo nel sottoporre il bambino a un esame dell'udito. La maggior parte dei bambini con ipoacusia grave o grave viene diagnosticata dopo i tre anni. Le perdite della vista e dell'udito sono tra le cause gravi ma anche curabili dell'insuccesso scolastico. A volte può manifestarsi sotto forma di riluttanza a iniziare a leggere, difficoltà di apprendimento, indifferenza alla lezione e disturbi della concentrazione. L'anemia da carenza di ferro, che è spesso enfatizzata oggi, può essere la causa della diminuzione della capacità sia mentale che fisica nei bambini di tutte le età.

L'obiettivo è rilevare i primi sintomi e prendere precauzioni prima che la malattia si sviluppi.

Possiamo ulteriormente enfatizzare l'importanza della materia basandoci sulla visione che lo sviluppo e le esperienze nei primi anni di vita, quando lo sviluppo del cervello è il più veloce, modellano il successivo successo scolastico e il carattere della giovinezza e dell'età adulta. Le informazioni e la formazione necessarie dovrebbero essere fornite non solo per l'assistenza medica, ma anche per informare, guidare e supportare le famiglie nei controlli periodici. I servizi sanitari preventivi sono di grande importanza soprattutto per la salute dei bambini. Sebbene le famiglie generalmente portino i loro figli a controlli regolari fino al primo anno di età, ci sono grandi interruzioni nel loro successivo follow-up e vaccinazione, e molte persone non conoscono la necessità dei vaccini nell'adolescenza. I servizi sanitari volti a tutelare la salute mentale e fisica dei bambini possono prevenire morti e disabilità dovute a malattie, oltre a ridurre le necessità di cure laboriose e costose. Con i test eseguiti, le malattie che non hanno ancora mostrato alcun sintomo vengono diagnosticate precocemente e vengono effettuati trattamenti più efficaci.

Con che frequenza vengono effettuati questi controlli sui bambini?

Il controllo sanitario raccomandato deve essere effettuato una volta all'anno dopo il follow-up dell'infanzia fino a un anno di età, 15 mesi - 18 mesi - 2 anni - 3 anni - 4 anni - 5 anni - 6 anni - 8 anni - 10 anni dopo .

In questi controlli:

• Esame da parte di un pediatra, misurazione del peso, dell'altezza e della pressione sanguigna,

Esame degli occhi,

• Esame orecchio naso gola, controllo dell'udito,

• Visita dal dentista specialista,

• Valutazione da parte del pedagogo,

• Valutazione da parte di un dietologo,

• Controllo dei vaccini e determinazione dei vaccini necessari,

• Emocromo completo, zucchero nel sangue,

• Analisi delle urine e delle feci,

• Viene eseguita l'ecografia addominale.

Per informazioni e appuntamento: 444 7 888

Memorial Hospital

www.memorial.com.tr

Memorial Hospital

Piyale Pasa Boulevard 80270

Okmeydanı / İstanbul

Per il Memorial Hospital Plan

//www.memorial.com.tr/tr/resim/kroki_hastane.gif

Policlinico Memorial Suadiye

Baghdad Cd.No:420 Kat: 1/1 34740 Suadiye / Istanbul

Per lo schizzo del policlinico Memorial Suadiye

//www.memorial.com.tr/tr/resim/kroki_suadiye.gif

Per informazioni generali: [email protected]

Per informazioni sui prezzi: [email protected]