Nuovo metodo nel controllo delle nascite: anello anticoncezionale

"Con l'avanzare della tecnologia, ogni giorno vengono aggiunti nuovi metodi di controllo delle nascite. Uno di questi è l'anello di controllo delle nascite. Lo specialista di ginecologia e ostetricia Op. Yasemin Yakut ha risposto alle domande più curiose sull'anello di controllo delle nascite!"

La maggior parte delle donne che hanno una vita sessuale attiva utilizza metodi contraccettivi diversi. Mentre alcuni preferiscono le pillole anticoncezionali, altri trovano più appropriato avere una spirale. Tuttavia, ogni metodo di controllo delle nascite ha i suoi vantaggi e svantaggi. Con la tecnologia in via di sviluppo, ogni giorno vengono aggiunti nuovi metodi di controllo delle nascite. Uno di questi è l'anello anticoncezionale. Gli anelli anticoncezionali, che sono più facili da usare e hanno meno effetti collaterali rispetto ad altri metodi di controllo delle nascite, sono un candidato per essere il metodo preferito del futuro. Ospedale KadıköyŞifa Ataşehir Specialista in ginecologia e ostetricia op. Dott. Yasemin Yakut ha risposto alle domande più curiose sull'anello anticoncezionale!

Che tipo di metodo è l'anello anticoncezionale?

L'anello anticoncezionale mensile, che è la scelta più aggiornata utilizzata nel controllo delle nascite e sviluppato ai fini della contraccezione, è un moderno metodo contraccettivo consigliato ad altre donne da 9 donne su 10 che lo utilizzano grazie al suo ormone a basso dosaggio contenuto e facilità d'uso. L'anello anticoncezionale, che conta 8 milioni di utenti in tutto il mondo, offre alle donne l'opportunità di applicare una contraccezione ormonale diversa, facilmente accettabile e altamente efficace.

Puoi parlarci ancora un po 'del nuovo anello contraccettivo mensile alternativo?

L'anello anticoncezionale mensile è realizzato con uno speciale materiale trasparente vincitore del premio Nobel, di circa 5 cm di diametro. Ha una struttura flessibile e trasparente. Dopo l'applicazione, rilascia controllati in base alla differenza di temperatura corporea e concentrazione. Ciò mantiene il livello di farmaco nel corpo efficace fino al 99%. Pertanto, il livello del farmaco non oscilla nel sangue ogni giorno, come nelle donne che assumono pillole.

Allora come vedono i signori questo metodo?

Incontriamo reazioni diverse. Gli uomini che usano il preservativo motivano le loro mogli a provare. Ci sono articoli che dimostrano che ha effetti positivi sulla libido. Penso che osserveremo questo problema nel tempo. Secondo le sue esperienze all'estero, non ci sono state reazioni negative negli uomini contro l'uso dell'anello anticoncezionale da parte di sua moglie. Osserveremo come saranno nel tempo le reazioni in Turchia.

Sentendo la corda della spirale, i signori non sentiranno questo anello?

In effetti, una situazione del genere è teoricamente impossibile. Ma può essere una reazione più psicologica. Pertanto, ci devono essere ragioni diverse.

Quali vantaggi ha l'anello anticoncezionale?

L'anello contraccettivo mensile ha la dose più bassa di ormoni sul mercato e non ha bisogno di essere ricordato ogni giorno. Il suo utilizzo è molto comune in Europa. Come sapete, il ritmo quotidiano delle donne è molto intenso, che lavorino o meno. È molto normale che vogliano un metodo pratico di controllo delle nascite.

Come viene utilizzato l'anello?

L'anello è stato sviluppato per un mese di utilizzo. È inserito nella vagina come una supposta. Non è possibile applicare in modo errato. Esattamente dove si trova non importa in termini di efficacia. L'anello viene lasciato nella vagina per 3 settimane, quindi rimosso per 1 settimana. Il processo di rimozione può essere eseguito facilmente indossandolo sotto il bordo dell'indice o stringendolo tra il dito medio e l'indice e tirandolo delicatamente. In questo periodo di 1 settimana, la donna sanguina. Il nuovo anello viene applicato esattamente 7 giorni dopo la rimozione dell'anello. Inizialmente, il primo anello viene posizionato tra i giorni 1 e 5 del sanguinamento mestruale. Gli studi dimostrano che il 97% delle donne che usano l'anello non ha problemi nella pratica.

Le donne che lo usano sentono l'anello?

Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte delle donne non sente l'anello.

Il pubblico si fa sentire durante il rapporto?

Secondo le statistiche, la maggior parte delle donne e dei coniugi ha sentito l'anello di rado o per niente.

L'anello cadrà dalla vagina?

A seconda delle differenze anatomiche, il tasso di caduta è del 2,7%.

Cosa fare se l'anello viene accidentalmente lasciato cadere o rimosso?

Nel caso in cui l'anello venga fatto cadere o rimosso, si consiglia di lavarlo con acqua fredda o calda e di metterlo entro 3 ore.

Per quali donne sono più adatte e quali no?

È molto adatto per le donne che sono stanche di usare le pillole e che si preoccupano del regolare sanguinamento mestruale. Non è adatto a donne con problemi cervicali, costipazione cronica o grave.

Perché dovremmo preferire l'utilizzo di public rispetto ad altri metodi? Quali sono i suoi vantaggi?

Con il suo contenuto di ormoni a basso dosaggio e la facilità d'uso mensile, è un'alternativa adatta per la frenetica vita quotidiana delle donne. Le donne possono praticarlo da sole e non hanno bisogno di ricordarlo ogni giorno. È efficace al 99%. È un prodotto contenente la dose più bassa di ormoni. Poiché non viene assunto per via orale, non è associato all'effetto di primo passaggio nel fegato. Il livello dell'ormone nel sangue non oscilla. Non ha alcuna interazione con il cibo. Esistono studi che dimostrano che non influisce sul peso corporeo. Sistema i pezzi. È possibile rimanere incinta subito dopo aver smesso. È stato osservato che provoca meno sanguinamento da rottura e spotting rispetto alle pillole anticoncezionali.

Quali sono gli svantaggi?

La vaginite aumenta l'incidenza. Tuttavia, per alcune donne, questa situazione può essere descritta come un vantaggio. Negli studi condotti, il 10 per cento dei partecipanti ha dichiarato di aver sentito l'anello durante il rapporto sessuale, ma ciò non ha influito negativamente sulla relazione.

Uso di altri preparati vaginali contemporaneamente all'anello

L'etinilestradiolo e l'etonogestrel vengono assorbiti attraverso la parete vaginale e miscelati nel sangue. È possibile interagire con altri farmaci vaginali usati insieme. Può interagire con la pianta di erba di San Giovanni. L'uso concomitante non è raccomandato.

L'anello può essere utilizzato contemporaneamente al tampone?

Sì. I diritti di controllo delle nascite possono essere utilizzati sia con gli assorbenti interni che con gli assorbenti.

Per quanto tempo l'anello mostra il suo effetto contraccettivo dopo il primo utilizzo?

L'effetto contraccettivo inizia dal 1 ° giorno di utilizzo. Tuttavia, si consiglia di utilizzare un metodo aggiuntivo nei primi 7 giorni.

Protegge il pubblico dalle malattie sessualmente trasmissibili?

No. Solo i metodi contraccettivi di barriera possono proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found