Libido Killer 7 abitudini!

"Se non vuoi fare sesso, allora la tua libido sta strisciando. Puoi tornare ai tuoi giorni caldi con alcuni piccoli aggiustamenti!"

Il tuo ragazzo ti bacia sul collo nel tuo modo preferito. Ma non puoi reagire a questo movimento che normalmente ti farebbe sciogliere. Inoltre, quando ci pensi, ti rendi conto che ultimamente non ti sei trovato sessualmente disponibile.

Prima di farti prendere dal panico e pensare che questa riluttanza sia causata dalla tua relazione, assicurati di leggere il nostro articolo. Ti renderai conto che le azioni che fai automaticamente e che pensi non influenzeranno mai la tua vita sessuale in realtà non sono così innocenti come pensi.

Utilizzando questa guida che abbiamo preparato per te, puoi conoscere le ragioni nascoste dietro la tua riluttanza e cosa puoi fare per farti sentire di nuovo caldo.

1) Trascorri i tuoi fine settimana dormendo a casa!

Se hai intenzione di dormire il sabato e la domenica mattina, non dovrebbe sorprendere che la tua libido stia strisciando sul pavimento. L'esperto del sonno Dr. Michael Breus afferma che le persone con insonnia possono avere vari problemi con i loro corpi. Se una sera vai a letto alle 23:00 e la sera successiva alle 03:00, potresti disturbare l'equilibrio del tuo corpo. Come risultato di avere problemi di insonnia, puoi diminuire il livello dei tuoi ormoni e far diminuire la tua libido.

Questo è un pericoloso circolo vizioso. Laurie Mint, autrice del libro "A Tired Woman's Guide to Passionate Sex", riferisce che l'insonnia aumenta il cortisolo, l'ormone dello stress, che abbassa ulteriormente i livelli di testosterone.

Se vuoi che la tua vita sessuale sia calda e appassionata come prima, anche a costo di perdere le feste folli a cui hai partecipato durante il fine settimana, dovresti avere uno schema di sonno coerente. Nel frattempo, i livelli di testosterone sia nelle donne che negli uomini di solito raggiungono i livelli più alti nelle ore mattutine. Puoi facilmente entrare nell'umore svegliarti presto nei fine settimana in cui sei con il tuo ragazzo.

2) Sei troppo ossessionato dalle dimensioni del tuo corpo!

Dire sempre quanto sono grandi i tuoi fianchi o guardare il grasso nella zona della vita per ore davanti allo specchio elimina facilmente la voglia di fare sesso. La psichiatra e terapista sessuale Barbara Bartlik consiglia di valutare te stesso dal punto di vista del tuo ragazzo. Quindi, potresti renderti conto che le caratteristiche fisiche che vedi come difetti possono essere attraenti per il tuo ragazzo.

Mentre gli uomini ammirano le donne dal corpo perfetto che vedono in TV, nella vita reale una grande vita sessuale non ha nulla a che fare con corpi perfetti. Se ti sorprendi a pensare a come appare il tuo corpo durante il sesso, fermati immediatamente. Invece, cerca di concentrarti su come si sente il tuo corpo e su quanto appassionatamente il tuo amante ti tocca. Concentrandoti sul tuo respiro e sull'armonia dei tuoi corpi l'uno con l'altro, puoi sperimentare l'amore appassionato.

3) Stai usando pillole anticoncezionali!

La maggior parte delle donne inizia a usare la pillola contraccettiva; Deriva dal fatto che hanno una relazione e dal loro desiderio di fare sesso con i loro amanti in qualsiasi momento. Tuttavia, uno dei rari effetti collaterali di queste pillole è che riducono la libido. La combinazione di estrogeni e progesterone nei farmaci può causare una rapida diminuzione dei livelli di ormone testosterone che alimentano il tuo desiderio sessuale.

Se pensi che la pillola anticoncezionale che usi stia influenzando la tua libido, consulta il tuo ginecologo. Lui o lei può consigliare un altro farmaco che ha diverse combinazioni ed è più adatto al tuo corpo.

4) Non ti alleni regolarmente!

Se la somma di tutte le tue attività fisiche consiste nel camminare dalla scrivania alla macchina, al comodo divano di casa, non sorprende che tu sia riluttante a fare sesso. Questo rallenta il flusso di sangue pompato in ogni parte del tuo corpo. Oltre a sentirti esausto in generale, ti fa non trovare nemmeno l'energia per metterti tra le braccia del tuo amante. Puoi facilmente indovinare la soluzione a questo problema; agire! Sia che tu pratichi le mosse cardio familiari o fai qualche giro in ufficio durante la pausa pranzo.

Muovendoti, sarai in grado di aumentare il flusso sanguigno e aumentare il tuo livello di energia. Ciò influenzerà anche le tue prestazioni a letto. Puoi fare un passo avanti e preparare un programma di esercizi che puoi applicare con il tuo amante. Incontra in palestra dopo il lavoro, segui un corso di arrampicata o spinning. Sarete entrambi traboccanti di endorfine ormonali che aumentano il piacere e desidererete fare una doccia insieme alla fine dell'allenamento.

5) Stai cenando tardi!

Mangiare il pasto più importante della giornata dopo le otto di sera porta a una diminuzione del desiderio di sesso. Ci sono diversi motivi per questo. Prima di tutto, ci vuole molta energia per digerire un piatto pieno di cibo. Per questo motivo, il tuo corpo smette di nutrire i tuoi genitali pompando più sangue del normale nello stomaco.

Ciò che mangi e quanto mangi sono anche tra i fattori importanti che influenzano la tua libido. I pasti serali (soprattutto se sei un membro del segmento lavorativo che socializza durante queste ore) di solito sono costituiti da cibi ricchi di grassi e carboidrati. Tuttavia, pasti così pesanti ti renderanno pesante e ti faranno facilmente venire sonno.

A questo punto non ti resta che mantenere piccole le porzioni e consumare la cena prima delle 20:00. Quindi, se hai intenzione di trascorrere ore calde con il tuo amante, devi aver mangiato almeno qualche ora prima di agire. Dovresti anche evitare cibi con un alto potenziale di grassi vicino al tuo piatto. Se segui tutti questi suggerimenti, ti sentirai leggero, pieno di energia e pronto a fare l'amore dopo il pasto.

6) Guardare le notizie prima di andare a letto!

Stress e sesso sono due termini opposti. Sebbene tu possa essere consapevole dei fattori che ti influenzano personalmente, potresti non renderti conto che anche i notiziari che guardi in TV ti stressano. Terminare la giornata guardando i crimini commessi, i problemi causati dalla crisi economica o le catastrofi naturali rende difficile schiarirsi le idee quando finalmente arrivi nella tua camera da letto. Questi problemi che si sono accumulati nella tua mente ti stancano non solo mentalmente ma anche fisicamente. Quando sei stressato, il tuo corpo inizia a rilasciare più ormoni dello stress. Questo fa diminuire i livelli di testosterone.

Mintz sottolinea che il tuo corpo non è in grado di distinguere tra i livelli di stress e qualsiasi cosa, da problemi minori a problemi internazionali, può facilmente stressarti.

Pertanto, evitare di guardare le notizie o di navigare nei siti di notizie su Internet di notte. Invece, prima di andare a letto, puoi fare una doccia calda per lenire la tensione che la giornata ti mette, chiedere al tuo amante di applicare una crema idratante sulle gambe, oppure leggere qualche pagina di un romanzo leggero che ti schiarirà la mente .

7) Bevi troppo!

Alcuni bicchieri di bevande alcoliche ti fanno sentire socievole all'inizio. Tuttavia, se stai sorseggiando il tuo terzo o quarto bicchiere in poche ore, quel senso di fiducia in te stesso non verrà lasciato quando tornerai a casa e andrai a letto.

La psicoterapeuta Jenn Berman afferma che le proprietà calmanti dell'alcol rallentano le tue reazioni e alla fine rendono difficile l'orgasmo. Durante le tue uscite serali, limita il tuo drink a uno o due bicchieri e sorseggialo lentamente. Larina Kase, autrice del libro intitolato "Confident Leader", afferma che una persona che ha 45 minuti in un ambiente in cui si beve alcolici e consuma meno alcol può divertirsi tanto quanto i suoi amici ubriachi. Invece, se passi più tempo a flirtare con il tuo ragazzo, eviterai anche che l'alcol influisca negativamente sulla tua libido.

A volte basta agire!

Anche se può sembrare sciocco, a volte l'unico modo per riguadagnare il tuo desiderio sessuale è fare sesso. Ci sono studi scientifici dietro questo punto di vista. In questo modo, puoi risvegliare il tuo corpo dal letargo.

Jenn Berman afferma: "Puoi stimolare le terminazioni nervose nelle tue zone erogene e inviare messaggi erotici al tuo cervello semplicemente toccando o baciando il tuo ragazzo". Questa situazione crea un'energia sessuale e può aumentare la tua libido.

Più ci si avvicina l'uno all'altro, più sostanze chimiche naturali entrano in gioco. Cominciate entrambi a secernere gli ormoni endorfine e ossitocina che vi fanno sentire bene. Questi ormoni ti fanno godere del contatto reciproco.

La psicoterapeuta Jenn Berman sottolinea l'influenza di un altro fattore; fai la prima mossa! Secondo Berman, prendere il controllo ti fa sentire più forte e pieno di energia e quindi aumenta la tua libido.

Quindi fingi di essere eccitato, anche se non ne hai voglia. Mentre guardi la TV, tocca il tuo ragazzo, gli accarezza i capelli o fai piccoli baci sulla nuca mentre mette i piatti nella macchina. Quindi concentrati sulle cose sensuali come il profumo o il calore della tua pelle. Il tuo cervello e il tuo corpo riceveranno i messaggi.