Il segreto del buon bacio è nella salute orale!

"Uno dei modi più importanti per mostrare amore è baciare. Quindi, la tua bocca ha la salute e l'igiene necessarie per baciare?"

Hai qualcuno di speciale nella tua vita e vuoi dichiarare il tuo amore gridando? La tua bocca ha la salute e l'igiene necessarie per baciare? Specialista in Chirurgia Dentale e Maxillo-Facciale Dott. Nihat Tanfer Dice che una corretta igiene orale è davvero necessaria.

“Il modo migliore per migliorare la salute orale è visitare un dentista almeno ogni sei mesi e pulire i denti, usare il filo interdentale e lavarsi i denti regolarmente. La salute orale e dentale inizia con un'adeguata cura a casa. Per una corretta cura a casa, i denti dovrebbero essere lavati almeno due volte al giorno e di nuovo per almeno due minuti. Almeno una volta al giorno, i denti dovrebbero essere puliti con il filo interdentale. "

Cose a cui prestare attenzione quando ti lavi i denti

“I batteri che si attaccano ai denti provocano la formazione di placca nel tempo. Lavandoti regolarmente i denti, puoi impedire ai batteri di formare la placca sui denti e proteggerti dalla carie e dalle malattie gengivali. Puoi anche prevenire i cattivi odori causati dai batteri in bocca. Dovresti anche ricordarti di spazzolare la lingua per prevenire l'alitosi. "

L'uso del filo interdentale non deve essere trascurato

“Anche se lo spazzolamento è molto efficace, non può raggiungere le piccole aree tra i denti e sotto le gengive dove possono nascondersi i batteri della placca. Ma il filo interdentale può farlo. La pulizia tra i denti ti darà una sensazione di comfort, nonché salute e igiene orale. I denti che sei sicuro di essere puliti ti danno fiducia in te stesso. Ti aiuta a sentirti più a tuo agio nelle tue relazioni private e nella vita sociale ".

Anche le visite regolari dal dentista proteggono la tua salute

“Infine, visite mediche regolari e pulizia professionale sono una parte essenziale della salute e dell'igiene orale. Perché anche lo spazzolamento e il filo interdentale regolari non possono pulire la placca dura chiamata tartaro che si forma sulle superfici dei denti. Solo il dentista può pulirlo. Inoltre, se hai l'opportunità di avere un esame completo in grado di diagnosticare carie, malattie gengivali e altre minacce per la tua salute orale con visite regolari dal dentista. Fornendo diagnosi precoci e trattamento di carie e gengiviti, che influiscono completamente sulla tua salute generale, puoi proteggere sia la tua salute orale e dentale che la tua salute generale ".

L'igiene orale migliora la tua relazione

Specialista in Chirurgia Dentale e Maxillo-Facciale Dott. Nihat Tanfer “L'alitosi non influisce solo negativamente sulle tue relazioni. Questo può anche essere un segno di un possibile problema di salute. Si consiglia di sottoporsi a regolari controlli dentistici per la diagnosi e il trattamento dell'alitosi, che influisce negativamente sul rapporto di molte coppie. Ricorda, una bocca sana e pulita è la parte più importante di una buona relazione ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found