L'acqua della piscina è dannosa per gli occhi?

"Lo specialista in oftalmologia Op. Dr. Nükhet Özsoy, che avverte che trascorreranno una vacanza con il riscaldamento del tempo, ha detto che il cloro utilizzato per la pulizia della piscina minaccia la salute degli occhi e l'acqua della piscina provoca infezioni agli occhi".

I dannosi raggi del sole, il cloro utilizzato per la pulizia della piscina e gli agenti infettivi che possono provocare epidemie nelle aree comuni minacciano la salute degli occhi. Il cloro e altri prodotti chimici utilizzati nella pulizia della piscina possono causare irritazioni e allergie con arrossamenti, bruciore e lacrimazione agli occhi.

La scelta degli occhiali è importante

In estate, dovremmo essere protetti dai raggi nocivi del sole, sin dalla giovane età, utilizzando occhiali da sole con adeguate proprietà di protezione dal sole. Nel tempo, i raggi UV del sole possono causare malattie come la cataratta oculare, il camminare sulla carne (pterigio), la malattia delle macchie gialle e la formazione di cancro sulla pelle intorno agli occhi. Quando scelgono gli occhiali da sole, dovrebbero preferire prodotti con certificazione CE che dimostrano la conformità ai criteri di sicurezza dell'Unione Europea e hanno un certificato che bloccano i raggi ultravioletti (ultravioletti). Dovresti sapere che l'oscurità nel colore delle lenti non è correlata al blocco dei raggi UV, dovresti scegliere almeno 400 occhiali da sole protetti dai raggi UV.

Non andare in piscina senza aver fatto la doccia

Il cloro e altri prodotti chimici utilizzati nella pulizia della piscina provocano irritazioni e allergie con arrossamenti, bruciore e lacrimazione agli occhi. Soprattutto se usato in grandi quantità, il cloro può causare congiuntivite chimica. La cloramina, che si forma mescolando cloro con olio, sudore e altre secrezioni corporee, è responsabile di questa immagine. Per evitare questa situazione, è necessario utilizzare occhiali da nuoto in piscina e gli utenti devono assolutamente rispettare le norme igieniche della piscina. Fare di nuovo la doccia alla fine di ogni ora trascorsa in piscina ridurrà il sudore e altre secrezioni dal nostro corpo alla piscina e manterrà l'equilibrio dell'acqua della piscina.

L'acqua della piscina provoca infezioni agli occhi

Il cloro e altri disinfettanti vengono utilizzati per eliminare i microrganismi nell'acqua della piscina per garantire la pulizia e l'igiene delle piscine. Nonostante ciò, le infezioni agli occhi causate dall'acqua della piscina e persino dalle epidemie sono comuni. I microrganismi si moltiplicano e diventano causa di infezione se il cloro e altri disinfettanti diminuiscono nell'acqua della piscina oa causa della diminuzione del valore del pH dell'acqua della piscina. Soprattutto perché il microrganismo chiamato adenovirus è resistente alle condizioni esterne, può causare infezioni e persino epidemie causate dalle acque della piscina. Gli adenovirus più comunemente causano infezioni del tratto respiratorio superiore, nonché congiuntivite grave, diarrea e infezioni dell'orecchio.

Per essere protetti da queste infezioni, è necessario assicurarsi che le piscine siano ispezionate, gli utenti dovrebbero fare la doccia prima di entrare nella piscina e le persone malate non dovrebbero entrare nella piscina prima di essere completamente guarite. Il valore di pH consigliato nell'acqua della piscina dovrebbe essere compreso tra 7,2 e 7,8 e il livello di cloro libero dovrebbe essere compreso tra 1 e 3 per milione. Poiché gli agenti microbici come l'adenovirus entrano nel corpo, usano frequentemente la bocca e le vie respiratorie; Pertanto, è necessario evitare di ingerire l'acqua della piscina.

Non entrare in piscina con lenti a contatto

I microrganismi si attaccano alle lenti a contatto e si moltiplicano e causano gravi infezioni corneali. Se è assolutamente necessario indossare le lenti a contatto, le lenti giornaliere dovrebbero essere preferite, dovrebbero essere scartate dopo il nuoto e gli occhi dovrebbero essere lavati con lacrime artificiali. Prendendo le misure necessarie per la nostra salute degli occhi, possiamo garantire che i bambini si godano il sole, la piscina e il mare, che sono il più grande divertimento delle vacanze estive, senza incontrare situazioni indesiderabili.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found