Come smettere di procrastinare per una vita più felice

"La sveglia che rimandi di altri 5 minuti al mattino per dormire, in qualche modo c'è più tempo, ovviamente, i compiti che rimandi costantemente a causa della fine, le tue responsabilità che rimandi perché ti senti molto stanco ... Insomma, stai sprecando il tuo tempo prezioso per tutto ciò che rimandi. Ecco i modi per sbarazzarti dell'abitudine di procrastinare: "

1. Conosci te stesso

Cerca risposte a domande come quali ore della giornata di lavoro sono più efficienti per te, quanto tempo ti concentri, di che atmosfera hai bisogno mentre lavori, a quali intervalli farai una pausa, conosci te stesso e pianifica di conseguenza.

2. Organizza la tua giornata

Quando farai il programma per il giorno successivo della sera precedente, vedrai che avrai tempo da dedicare a tutto il lavoro. La programmazione eviterà l'accumulo di cose e non sarà necessario rimandare le cose.

3. Stabilisci un obiettivo

Quando ti poni un obiettivo che puoi raggiungere attraverso un lavoro a lungo termine e determinato, sarà più divertente svegliarsi presto, fare le cose in tempo e lavorare secondo i tuoi programmi. Rimani concentrato e non rimandare mai!

4. Scrivi promemoria visivi dove puoi vederli

Rimarrà nella tua mente quando decorerai le tue opere prioritarie con carte adesive colorate e matite colorate e le attaccherai a punti che attirano l'attenzione. In questo modo non sarà possibile dimenticare e rimandare cose importanti.

5.Prendi prima le cose più facili

Se è difficile per te iniziare la giornata, se ti senti stanco e se le cose stanno diventando più grandi nei tuoi occhi, per prima cosa completa i tuoi compiti più facilmente. In questo modo, avrai più tempo per finire i tuoi grandi lavori e non sarai costantemente ritardato.

6. Elimina le distrazioni

Tutti gli stimoli come il tuo telefono che viene costantemente avvisato e che squilla, i suoni provenienti dalla televisione accesa, le schede in cui sono aperte le serie che guardi sul tuo computer, attirano effettivamente la tua attenzione e ti fanno rimandare le cose di cui hai bisogno fare. La soluzione è molto semplice: abbassa il volume del telefono, spegni la TV, chiudi tutte le schede tranne il tuo lavoro se stai lavorando su un computer. In breve, distraiti dalle cose che mantengono la tua attenzione.

7.Riscatta te stesso

Concediti dei premi quando implementi regolarmente il tuo programma e completi il ​​tuo lavoro e raggiungi il tuo obiettivo. Questo premio ti motiverà e ti consentirà di completare il tuo lavoro il prima possibile anziché ritardarlo.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found