Colpisce 1 donna su 5: perché si manifesta l'emicrania?

"Secondo i risultati della ricerca condotta nel nostro Paese, l'emicrania è riscontrata in una donna su 5 e in uno ogni 10 uomini. Ma perché? Il Prof. Dr. Sabahattin Saip ha fornito importanti informazioni sull'emicrania".

I nostri approcci terapeutici cambiano quando comprendiamo l'emicrania.

L'emicrania è un disturbo con attacchi. Gli attacchi sono innescati da alcuni fattori ambientali, il cibo. Pertanto, sarebbe opportuno che i pazienti si tenessero lontani dai fattori scatenanti. Una vita regolare, non saltare i pasti, non stare a dormire, evitare lo stress eccessivo, evitare cibi irritanti dovrebbe essere lo stile di vita di base. Neurologi esperti lavorano nelle università e negli ospedali statali in ogni regione del nostro paese. Possono rivolgersi a loro e ricevere diagnosi e assistenza terapeutica.

Continuano gli studi intensivi sulla formazione della stagionatura e sulle sue cause. In generale, si manifesta come riflesso contro le variabili momentanee ambientali o interne della persona sulla base della predisposizione genetica. I nostri approcci terapeutici cambiano quando comprendiamo l'emicrania. Nuovi farmaci stanno entrando in uso. L'approccio di base è utilizzare farmaci personalizzati al momento opportuno.

La chirurgia e la terapia di agopuntura non hanno posto nell'emicrania.

I medicinali contenenti molte sostanze chimiche possono causare mal di testa ed emicrania. In generale, l'emicrania può essere controllata con farmaci e regolazione delle condizioni di vita. La terapia farmacologica da sola non è la soluzione.

Al contrario, l'uso inconscio di antidolorifici può far sorridere all'inizio, ma nel tempo si verifica un circolo vizioso che causa loro stessi mal di testa. Non devono essere utilizzati più di 5-6 antidolorifici al mese. Se c'è una tale tendenza, dovrebbe essere consultato un esperto e dovrebbe essere ottenuto il supporto. C'è un'altra questione importante che la chirurgia e la terapia di agopuntura non hanno posto nell'emicrania. Nessuno studio scientifico, basato sull'evidenza, che dimostri l'efficacia di questi metodi è stato rivelato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found