4 suggerimenti per mantenere la salute vaginale

"La salute vaginale deve essere protetta con metodi sia esterni che interni. Quindi questo include tutto, dalla dieta, l'esercizio fisico, la scelta della biancheria intima alla vita sessuale. Abbiamo 4 suggerimenti per mantenere la salute vaginale."

Una vita sessuale sicura

Quando si parla di salute vaginale, la vita sessuale è una delle questioni da considerare. I metodi di prevenzione preferiti durante i rapporti sessuali sono molto importanti per la salute vaginale. Perché le malattie sessualmente trasmissibili possono causare molti problemi, incluso il cancro cervicale.

L'uso del preservativo durante i rapporti sessuali è definito il metodo contraccettivo più affidabile. D'altra parte, dovresti prestare attenzione al contenuto dei lubrificanti che usi durante i rapporti sessuali. Dovresti scegliere quelli con un contenuto che manterrà l'equilibrio del pH della tua vagina. Dovresti anche andare dal ginecologo regolarmente e prestare attenzione alla pulizia della vagina dopo il rapporto.

Evita i prodotti per l'igiene

I prodotti appositamente realizzati per le donne sono diventati molto comuni ultimamente. Tuttavia, c'è qualcosa che devi sapere; Non è necessario utilizzare un prodotto aggiuntivo per pulire la vagina. La vagina ha una struttura che può essere pulita da sola. I prodotti chimici che vengono applicati per pulirli possono danneggiare la loro salute piuttosto che proteggerli.

Abitudini alimentari

Le nostre abitudini alimentari sono molto importanti per la vagina e per ogni parte del nostro corpo. Tutti i nutrienti che entrano nel corpo causano cambiamenti nell'equilibrio acido-base. Ciò influisce sulla funzione di autopulizia della vagina. Frutta, erbe verdi e bere molta acqua aiutano a mantenere l'equilibrio del pH della vagina. Soprattutto ananas, zenzero e frutti rossi sono molto utili per la salute vaginale.

Scelta della biancheria intima

Conosciamo tutti l'effetto della biancheria intima usata sulla vagina. La lingerie di pizzo è così sexy, lo ammettiamo. Tuttavia, sceglierli costantemente può causare la proliferazione di batteri dannosi per la vagina. Non diciamo che dovresti rinunciare a quelli in pizzo, ma ti consigliamo di scegliere quelli in cotone.

Oltre a utilizzare i prodotti in cotone, è molto importante anche cambiare la biancheria intima ogni giorno, mentre la notte puoi toglierti la biancheria intima mentre dormi e lasciare respirare la vagina tutto il giorno.

SPECIALE MAHMURE