Assicurati di pagare il debito del sonno del tuo corpo

"Se non l'hai ancora chiesto, penso che valga la pena chiederti come influisce il tuo debito di sonno. Quanto spesso pensi di fare un pisolino? Quante volte ti strofini gli occhi e sbadigli durante il giorno? il tuo caffè ha bisogno di una ricaduta? Tutti questi sono avvertimenti del debito di sonno in agguato nei tuoi occhi. Non c'è modo di esagerare ulteriormente i pericoli dell'autocompiacimento che si riversano sulle persone. Speriamo che questa conoscenza possa salvarti la vita ".

Usiamo il termine "debito di sonno" perché il sonno incompleto accumulato è come un debito di denaro. Deve essere pagato. Indipendentemente dalla velocità con cui viene ripagato, ciò che conta è che l'ammontare del debito di sonno ei suoi effetti pericolosi sono sicuramente direttamente correlati alla quantità di sonno perso.

La mia ipotesi è che dopo un periodo di significativa perdita di sonno, potremmo sentirci molto meglio recuperando un po ', ma la quantità di sonno rimanente è ancora alta. C'è ancora il rischio di dormire involontariamente per una parte della giornata.Fino a prova contraria, è ragionevole e sicuramente più sicuro ripagare il sonno perso per ora. Quindi, se dormi tre ore in meno a notte, hai bisogno di undici ore (per completare otto ore) la notte successiva per sentirti in forma tutto il giorno.

Il sonno può aumentare gradualmente nel corso di lunghe giornate. Ad esempio, durante una settimana lavori cinque giorni, in cui hai bisogno di otto ore di sonno invece di sei ogni notte, il tuo debito si accumula per dieci ore (cinque volte due). A questo proposito, dormire fino a mezzogiorno di sabato non è sufficiente per saldare il debito di sonno, che è di otto ore a notte, insieme alle dieci ore perse.

Per bilanciare la scala per dormire, devi dormire fino alle cinque. Naturalmente, la maggior parte delle persone non sarà in grado di dormire così tanto, il che è difficile a causa del funzionamento di attivazione dell'orologio biologico. Probabilmente ti sentirai meglio quando ti sveglierai dopo aver dormito un'ora o due in più, ma il tuo debito di sonno non è ancora stato cancellato, in attesa di essere pagato. Più tardi nel corso della giornata, inizierai a sentire di nuovo gli effetti del debito di sonno.

Se ti indebiti prima di andare a dormire durante la notte, non solo diventerai assonnato, ma diventerai ancora più assonnato. Man mano che il tuo debito aumenta, la tua energia, l'umore e il livello di percezione si indeboliranno.

C'è un modo importante in cui può verificarsi la privazione del sonno e il debito di sonno può accumularsi. Il segno di innumerevoli disturbi del sonno è il terribile e distruttivo stato di sonnolenza durante il giorno. Di solito, vediamo che questi pazienti dormono centinaia di volte durante la notte. D'altra parte, quando i brevi intervalli di sonno intermedi vengono ordinati con cura, possono creare una quantità soddisfacente di sonno.

Di tanto in tanto, le persone mi chiedono se, senza il calcolo corretto, si giungerà alla conclusione che i loro debiti di sonno dalle mattine all'università non sono ancora stati cancellati. Non sappiamo cosa succede a lungo termine al debito del sonno. Potresti aver pagato il debito di questi periodi quando sei stato privato del sonno quando ti sei ammalato e hai dormito per 18 ore consecutive. Oppure, il cervello potrebbe aver perso le corde del debito di sonno dopo mesi o anni.

Mentre è chiaro che alcuni lavori sono legati alla perdita di sonno quotidiana per periodi molto lunghi, non possiamo mai essere sicuri che non ci siano sporadiche notti di sonno extra o sonnellini involontari. È più probabile che si verifichi una perdita di sonno parziale prolungata nei lavori stagionali, come la raccolta, dove il lavoro continua per tutto il giorno nel nuovo giorno della settimana. Tuttavia, non sappiamo esattamente cosa sia successo.

Sappiamo che la maggior parte delle persone crolla completamente dopo un totale di tre o quattro giorni di perdita di sonno, il che aggiunge altre 24-32 ore al loro debito. Alcune persone dicono di avere un lavoro e situazioni in cui non dormono mai abbastanza e il loro debito di sonno dovrebbe essere sicuramente di centinaia di ore. Perché non sono migrati?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found