5 consigli segreti per lo shopping di profumi!

"Con così tante varietà di profumi, può essere molto difficile fare la scelta giusta. Se non vuoi passare ore a perderti nei profumi quando fai la spesa e non vuoi pentirti di averli acquistati, ne abbiamo alcuni consigli per te! "

1-DECIDI IL PREZZO

Mentre puoi acquistare profumi chiamati "riempimento" per 5 lire, ci sono anche profumi da centinaia o addirittura migliaia di lire. Prima di andare a fare shopping, sii chiaro su quanti soldi vuoi spendere per i profumi e quanto puoi allungare il tuo budget. In questo modo eviterai di perdere tempo tra le fragranze a un prezzo che non puoi acquistare.

2-ASSICURARSI CHE SIA PERMANENTE

I profumi hanno nomi diversi a seconda della loro permanenza. Puoi avere un'idea della permanenza della fragranza che otterrai guardando sotto il nome del profumo sulla parte anteriore della bottiglia.

Acqua di colonia: Ha la più bassa densità di odori. Queste fragranze, che durano circa due ore, contengono circa il 3-5% di olio nella miscela di acqua e alcool.

Profumo: È un tipo di profumo leggermente più concentrato rispetto a Eau de cologne. Ha una permanenza di 3-5 ore ed ha il 4-8% di olio nella sua miscela.

Profumo: Ha una permanenza di circa 6 ore ed è al 15-18% di olio miscelato con alcool.

Il profumo con la concentrazione più alta viene chiamato semplicemente "profumo" o "profumo" e dura per un giorno. Il contenuto di olio nella miscela varia dal 15 al 30%.

3-tieni a mente gli odori che ami

I profumi sono generalmente suddivisi in 4 categorie principali. Considerando quali fragranze ti piacciono di più, scegliere la categoria dominante renderà il tuo lavoro molto più semplice.

- Profumi Floreali / Dolci: Sono generalmente profumi profumati alla lavanda, rosa, chiodi di garofano, fiori d'arancio. I profumi floreali sono i più apprezzati nei profumi femminili grazie alla loro fragranza dolce e femminile.

- Profumi Agrumati / Fruttati: Le tonalità comuni sono agrumi come arancia, pompelmo e limone, così come altri frutti come albicocca, mela o pesca.

- Profumi orientali / speziati: Molti contengono sfumature speziate come anice stellato, cannella e vaniglia.

- Profumi legnosi: La maggior parte dei profumi legnosi contiene aromi come bergamotto, quercia e patchouli.

4-NON USARE ALTRI ODORI DURANTE L'ACQUISTO DI PROFUMI

Anche se vuoi avere un buon profumo in qualsiasi momento, non usare lozioni per il corpo, altri profumi, deodoranti o creme profumate quando acquisti i profumi. Questi prodotti profumati che utilizzi sfoceranno l'odore del prodotto che hai appena provato e ti renderanno molto difficile la scelta.

5-PROVALO SULLA TUA PELLE

Prima di tutto, prova il profumo che senti dalla bottiglia al polso o al gomito. Dopo aver serrato, attendere circa 10 secondi affinché l'alcol evapori. Quando il profumo entra in contatto con la tua pelle, subirà una leggera variazione. Ecco perché dovresti assolutamente provare il profumo sulla tua pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found