Il tuo account Instagram si rivolge alla tua psicologia

"La condivisione di foto con Instagram, che è una delle applicazioni di social media più utilizzate, è diventata un'abitudine quotidiana. Secondo recenti ricerche, l'uso di Instagram fornisce molti dettagli sulla psicologia umana. La frequenza delle foto che condividi sul tuo profilo Instagram e i filtri hanno più significato di quanto pensi e del tuo umore. Allora cosa dice Instagram della nostra psicologia? "

Pochi segni di depressione filtrante

Secondo una ricerca sull'utilizzo di Instagram, le foto che metti sul tuo profilo, i filtri che applichi e la tua frequenza di condivisione danno importanti indizi su di te. Se sei depresso o infelice, secondo gli esperti aumenta anche la frequenza dei post su Instagram. Chi non si sente bene cerca di sbarazzarsi di questi sentimenti condividendo di più. Inoltre, le persone infelici usano meno filtri anche quando sono depresse. Oppure, il filtro sceglie di essere più scuro e utilizza colori lunatici.

Un altro sintomo di depressione è la condivisione di foto con un linguaggio del corpo solitario e infelice e in generale la condivisione di foto di oggetti. Inoltre, anche le fotografie in bianco e nero e la colorazione grigia sono tra i segni dell'infelicità. Una delle espressioni di infelicità sono le foto del profilo innaturali. Nelle foto del profilo si afferma che le persone con gesti inappropriati o espressioni facciali negative sono di umore negativo.

Cornici naturali, pali colorati sono segni di felicità

Per le persone felici e positive, i post di Instagram di solito sono costituiti da cornici colorate e naturali. Un'espressione facciale naturale, una buona illuminazione e filtri colorati supportano la persona in uno stato d'animo positivo. Gli esperti confermano che anche chi pubblica post con più persone sul proprio account Instagram è di umore positivo. Mentre si afferma che coloro che hanno una psicologia sana di solito condividono con una frequenza equilibrata, è dimostrato dalla ricerca che usano principalmente l'effetto "Valencia".

Oltre alle espressioni facciali positive e alle foto divertenti, anche le cornici commoventi sono considerate il risultato di una prospettiva positiva. È un dato di fatto che queste informazioni e analisi sono una valutazione generale e differiscono da persona a persona. Gli esperti in materia sottolineano inoltre che i post scritti in uno stato d'animo infelice dovrebbero essere cancellati anche dal proprio account.