Suggerimenti per l'installazione del frigorifero

"Abbiamo compilato per te l'arte di posizionare frigoriferi e suggerimenti per la conservazione degli alimenti. Ecco i trucchi per posizionare un frigorifero ..."

Uno dei più grandi aiutanti nella protezione del nostro cibo e della nostra salute è il nostro frigorifero eroe silenzioso. Pertanto, è importante scegliere i giusti modelli di frigorifero adatti al proprio stile di vita. Inoltre, mantenere correttamente i nutrienti previene il loro deterioramento e non danneggia sia il nostro budget che la nostra salute.

"Se il cibo non viene messo correttamente nel frigorifero, può deteriorarsi prematuramente o possono svilupparsi batteri", dicono gli esperti. Poiché tutti i prodotti di origine animale come carne, pollo, pesce, latte, yogurt, uova, formaggio sono considerati potenzialmente rischiosi e alimenti come riso e patate che normalmente non sono rischiosi sono alimenti che diventano rischiosi dopo la cottura, prestare particolare attenzione a questi quando si posiziona il frigorifero.

In passato, c'era una differenza di temperatura tra i ripiani dei frigoriferi. Il ripiano più vicino al congelatore era sempre il più freddo e il grado di freddo diminuiva verso i ripiani inferiori. Dovevamo sempre mettere in cima gli alimenti potenzialmente rischiosi, cioè i prodotti che potevano avere una crescita batterica. Tuttavia, ora, grazie al sistema di raffreddamento Multiflow nei frigoriferi Vestel, l'aria arriva separatamente a ogni ripiano e la stessa velocità di raffreddamento viene fornita da ogni parte del frigorifero. Pertanto, ora puoi posizionare il cibo sullo scaffale che desideri.

GRAZIE AL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO MULTIFLOW NEI FRIGORIFERI VESTEL, ANCHE SE IL VOSTRO FRIGORIFERO È COMPLETAMENTE RIEMPITO, AVRETE LE PRESTAZIONI DI RAFFREDDAMENTO PREVISTE DAL VOSTRO CIBO.

Suggerimenti a cui prestare attenzione quando si posiziona un frigorifero:

Assicurati di separare la carne cruda dalla carne cotta

È molto importante che la carne cotta in frigorifero e quella cruda non si tocchino così come sul bancone. La carne cruda è un potenziale vettore di germi e nei cibi ben cucinati i batteri scompaiono per un po '. In altre parole, cucinare è anche una sorta di processo di purificazione. La carne cotta può essere ricontaminata e diventare portatrice di batteri se viene a contatto con carne cruda.

Conosci i rischi dell'uovo

L'uovo, indispensabile sulle tavole, è uno degli alimenti più pericolosi prima di essere cucinato, nonostante il suo aspetto innocente. L'uovo ospita grandi quantità di batteri sia nel guscio che all'interno. Pertanto, tieni le uova nella loro scatola. Perché tutto il cibo che tocca il guscio dell'uovo sarà contaminato. In generale, pratiche come mettere l'aglio e il limone sugli scaffali delle uova, dove le uova vengono lasciate vuote, sono pericolose in termini di rapida diffusione dei microbi.Si noti che i contenitori di imballaggio in plastica non sono contenitori di stoccaggio.

Uno degli errori più comuni commessi di recente è lavare i contenitori di plastica spessa (che vengono forniti con prodotti come gelati, yogurt) e utilizzarli come contenitori di conservazione più e più volte. Sebbene questa possa sembrare una soluzione economica ed ecologica, esistono diversi rischi per la salute. Prima di tutto, i contenitori di plastica sono i più malsani rispetto agli altri. Inoltre, questi contenitori sono progettati e realizzati solo per proteggere il prodotto contenuto durante la vendita per un certo periodo di tempo. Quando si lavano questi contenitori, soprattutto in lavastoviglie, poiché non sono fabbricati resistenti alla lavastoviglie, anche se non si notano deformazioni, c'è la possibilità che sia la vernice che la parte in plastica su di essi diventi pericolosa. La possibilità di passare plastica, vernice e molecole simili agli alimenti che metti in questi contenitori, che hanno vita già breve, li rende seriamente rischiosi. Per questo motivo, utilizzare contenitori progettati per la conservazione a lungo termine, preferibilmente lavabili in lavastoviglie.

Conserva il latte in contenitori a prova di luce

Alcuni alimenti perdono il loro valore nutritivo in larga misura se esposti alla luce solare. Il latte è uno di questi. Per questo motivo, i contenitori a prova di luce diurna dovrebbero essere preferiti durante l'acquisto e lo stoccaggio. Ciò è particolarmente importante in termini di non perdere la qualità della vitamina B2.Conosci il valore dei tuoi contenitori di vetro

Nonostante il rischio di rottura, rispetto ad alternative come plastica e metallo, i contenitori in vetro hanno un grande vantaggio in termini di mantenimento della salute degli alimenti. È più naturale, non arrugginisce né si dissolve nel cibo. Se hai intenzione di acquistare un contenitore per la conservazione, assicurati di scegliere quelli di vetro.

Non lasciare le verdure nella loro confezione

La confezione preserva la tua verdura fino a quando non la porti a casa, ma spesso può diventare inutile o addirittura rischiosa in seguito. Mentre i sacchetti di plastica possono influire negativamente sul cibo, gli imballaggi di carta possono far deteriorare prima le verdure. Disimballare le verdure nel frigorifero è il metodo più salutare. Ovviamente non va trascurata la pulizia dei ripiani e dei cestelli del frigorifero.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found