Cura e consigli per ogni tipo di capelli

"Lunghi, a ciocche sottili, secchi o consumati ... Puoi rendere questi tipi di capelli, molto difficili da mantenere, più curati con piccole punte. Eccone alcuni ..."
Prendersi cura dei capelli lunghi
Il taglio di capelli lunghi: Se è la prima volta che ti tagli i capelli lunghi, prova un taglio lungo le spalle. I capelli di media lunghezza eliminano il cambiamento radicale che sperimenterai quando passi direttamente ai capelli corti, permettendoti di abituarti al fatto che i tuoi capelli sono più corti. Amerai il modo in cui i capelli lunghi fino alle spalle sembrano più voluminosi.
Coda di cavallo: Se raccogli i capelli in una coda di cavallo, prova un cerchietto di gomma o forcine in tessuto morbido. Cerca di non usare eccessivamente fibbie o corone. Perché questi si spezzeranno e danneggeranno i tuoi capelli. Cura dei capelli fini:
Uso regolare del balsamo: I balsami regolari sono di grande importanza per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli i cui capelli sono stati trattati chimicamente. L'uso di un balsamo aumenta il volume, l'elasticità e la lucentezza dei capelli. Applicare una volta alla settimana o al mese, a seconda del tipo di capelli.
Prenditi cura dei capelli spessi: Se hai i capelli duri o folti, potrebbe essere difficile purificarli e acconciarli completamente. Scegli shampoo dalle proprietà detergenti profonde, purificanti e ammorbidenti. Usa il balsamo per mantenere le punte dritte.
Cuoio capelluto secco / traballante:
Suggerimenti per lo styling
Ampia linea di separazione dei capelli nella zona superiore
Questo problema può essere risolto utilizzando gli strumenti di styling giusti e asciugando i capelli nella zona problematica nella direzione opposta per ottenere volume. Non asciugare i capelli con il phon in modo che si attacchino alla testa. Usa invece una spazzola per capelli per dare volume ai capelli in quest'area. Se i tuoi capelli nella zona della corona sono in piedi ei tuoi capelli sono corti, puoi farti crescere i capelli. Il peso dei capelli lunghi tirerà giù quelli che sono cuciti.
Capelli crespi lenitivi
Una delle tecniche più efficaci per lenire i capelli crespi è asciugare i capelli gonfi in avanti con un asciugacapelli e una spazzola rotonda per calmare i capelli. Puoi anche usare prodotti per lo styling come gelatina o mousse.
Suggerimenti per l'asciugatura dei capelli
* Fai scorrere l'asciugacapelli su tutti i capelli piuttosto che tenerlo fisso in un punto.
* Per evitare l'effetto di scosse elettriche, mantenere l'estremità della macchina inclinata verso il fondo.
* Se lasci cadere i capelli inclinando la testa, inizia dal collo, quindi spostati sui lati, asciuga per ultima l'area della corona. Perché questo posto tende a seccarsi troppo.
Statico: Se i tuoi capelli entrano in contatto con l'aria secca, potrebbe causare troppa elettricità statica. A volte i tuoi capelli possono anche essere cuciti.
Vuoi un modo semplice e accattivante per controllare l'elettricità statica nei tuoi capelli?
Dopo lo styling, applica la lacca per capelli preferita sulla spazzola. Quindi pettina i capelli con esso e distribuiscili uniformemente dalla radice alla punta. Pur mantenendo la vitalità e la flessibilità della tua pettinatura, sarai lontano dall'elettricità statica e dai capelli volanti.
Spazzolatura dei capelli
La spazzolatura dei capelli è un movimento che viene eseguito quasi senza pensarci due volte. Se i capelli vengono spazzolati troppo spesso, è importante spazzolarli correttamente. La prima regola pratica: non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati. È meglio lasciare asciugare i capelli bagnati. Il balsamo può essere utilizzato per pettinare facilmente i capelli dopo che si sono asciugati. Dopo aver applicato il balsamo sui capelli bagnati e risciacquato, puoi separarlo con le dita. Anche usare un pettine bagnato può danneggiare i capelli.