Cura e consigli per ogni tipo di capelli

"Lunghi, a ciocche sottili, secchi o consumati ... Puoi rendere questi tipi di capelli, molto difficili da mantenere, più curati con piccole punte. Eccone alcuni ..."

Prendersi cura dei capelli lunghi

Il taglio di capelli lunghi: Se è la prima volta che ti tagli i capelli lunghi, prova un taglio lungo le spalle. I capelli di media lunghezza eliminano il cambiamento radicale che sperimenterai quando passi direttamente ai capelli corti, permettendoti di abituarti al fatto che i tuoi capelli sono più corti. Amerai il modo in cui i capelli lunghi fino alle spalle sembrano più voluminosi.

Coda di cavallo: Se raccogli i capelli in una coda di cavallo, prova un cerchietto di gomma o forcine in tessuto morbido. Cerca di non usare eccessivamente fibbie o corone. Perché questi si spezzeranno e danneggeranno i tuoi capelli.

Cura dei capelli fini: I capelli sottili hanno bisogno di cure speciali. Usa uno shampoo dalla formula delicata.

Uso regolare del balsamo: I balsami regolari sono di grande importanza per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli i cui capelli sono stati trattati chimicamente. L'uso di un balsamo aumenta il volume, l'elasticità e la lucentezza dei capelli. Applicare una volta alla settimana o al mese, a seconda del tipo di capelli.

Prenditi cura dei capelli spessi: Se hai i capelli duri o folti, potrebbe essere difficile purificarli e acconciarli completamente. Scegli shampoo dalle proprietà detergenti profonde, purificanti e ammorbidenti. Usa il balsamo per mantenere le punte dritte.

Cuoio capelluto secco / traballante: Se il tuo cuoio capelluto è secco o desquamato, i motivi possono essere diversi. I cambiamenti climatici o meteorologici possono influire sull'umidità del cuoio capelluto. Anche i farmaci possono seccare il cuoio capelluto. Questo problema nel cuoio capelluto dovrebbe essere risolto il prima possibile perché l'accumulo di sebo oleoso può causare la formazione precoce della caduta dei capelli.

Suggerimenti per lo styling

Ampia linea di separazione dei capelli nella zona superiore

Questo problema può essere risolto utilizzando gli strumenti di styling giusti e asciugando i capelli nella zona problematica nella direzione opposta per ottenere volume. Non asciugare i capelli con il phon in modo che si attacchino alla testa. Usa invece una spazzola per capelli per dare volume ai capelli in quest'area. Se i tuoi capelli nella zona della corona sono in piedi ei tuoi capelli sono corti, puoi farti crescere i capelli. Il peso dei capelli lunghi tirerà giù quelli che sono cuciti.

Capelli crespi lenitivi

Una delle tecniche più efficaci per lenire i capelli crespi è asciugare i capelli gonfi in avanti con un asciugacapelli e una spazzola rotonda per calmare i capelli. Puoi anche usare prodotti per lo styling come gelatina o mousse.

Suggerimenti per l'asciugatura dei capelli

* Fai scorrere l'asciugacapelli su tutti i capelli piuttosto che tenerlo fisso in un punto.

* Per evitare l'effetto di scosse elettriche, mantenere l'estremità della macchina inclinata verso il fondo.

* Se lasci cadere i capelli inclinando la testa, inizia dal collo, quindi spostati sui lati, asciuga per ultima l'area della corona. Perché questo posto tende a seccarsi troppo.

Statico: Se i tuoi capelli entrano in contatto con l'aria secca, potrebbe causare troppa elettricità statica. A volte i tuoi capelli possono anche essere cuciti.

Vuoi un modo semplice e accattivante per controllare l'elettricità statica nei tuoi capelli?

Dopo lo styling, applica la lacca per capelli preferita sulla spazzola. Quindi pettina i capelli con esso e distribuiscili uniformemente dalla radice alla punta. Pur mantenendo la vitalità e la flessibilità della tua pettinatura, sarai lontano dall'elettricità statica e dai capelli volanti.

Spazzolatura dei capelli

La spazzolatura dei capelli è un movimento che viene eseguito quasi senza pensarci due volte. Se i capelli vengono spazzolati troppo spesso, è importante spazzolarli correttamente. La prima regola pratica: non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati. È meglio lasciare asciugare i capelli bagnati. Il balsamo può essere utilizzato per pettinare facilmente i capelli dopo che si sono asciugati. Dopo aver applicato il balsamo sui capelli bagnati e risciacquato, puoi separarlo con le dita. Anche usare un pettine bagnato può danneggiare i capelli.