Cosa sono i fibromi?

"Che cosa sono i fibromi, come vengono diagnosticati? Tutte le domande che ti chiedi sui fibromi trovano risposta dal Prof. Dr. Bülent Thür ..."

CHE COS'È IL MYOMA?

I miomi sono tumori benigni che si verificano in relazione al tessuto uterino e variano di dimensioni da 1 a 1,5 cm. I miomi sono tra i tumori più comuni nelle donne. Le donne con fibromi possono spesso avere molti fibromi. L'ormone estrogeno trovato nelle donne provoca la crescita dei fibromi. Pertanto, i fibromi possono crescere 3 volte di più durante la gravidanza e il periodo riproduttivo.

I miomi sono divisi in 3 gruppi:

* Fibromi sottomucosi: Sono fibromi che si sviluppano nella parte interna dell'utero. I fibromi sottomucosi sono il tipo meno comune di fibromi nelle donne. Tuttavia, questi tipi di fibromi causano maggiormente il sanguinamento. L'emorragia che si verifica può verificarsi quando l'emorragia che si verifica durante il periodo mestruale aumenta e continua di più.

* Fibromi intramurali: È un tipo di fibromi situati all'interno del tessuto muscolare nell'utero. I fibromi intramurali sono il tipo più comune di fibromi. Questo tipo di mioma provoca un aumento del periodo mestruale e un periodo più lungo di sanguinamento mestruale. Inoltre, può causare dolore nella zona addominale, pressione sull'utero e altri organi.

* Miomi subserous: Sono fibromi che crescono verso l'esterno dell'utero. In presenza di tali fibromi, non si verificano problemi come il sanguinamento. Possono causare dolore alla schiena e all'addome e compressione sull'utero.

Quali sono i sintomi del mioma?

I fibromi nell'utero di solito non causano alcun reclamo e non è richiesto alcun intervento. In media il 10-20% di tutti i miomi che possono verificarsi, possono verificarsi disturbi molto gravi. I disturbi più comuni nei fibromi che possono verificarsi sono sanguinamento eccessivo e prolungato durante il periodo mestruale. L'emorragia che si verifica a volte può essere sotto forma di coaguli.Altri sintomi che possono verificarsi nei casi di mioma;

* Dolore alla schiena e alle gambe

* Dolore addominale e sensazione di pienezza

* Dolore durante i rapporti sessuali

* Costipazione e dolori gassosi

* Il desiderio di urinare a intervalli frequenti

Come vengono diagnosticati i fibromi?

Generalmente, i fibromi possono essere rilevati con l'aiuto dell'ecografia applicata da specialisti in ginecologia e radiologia. Tuttavia, non tutti i fibromi possono essere sempre rilevati dall'ecografia e alcune malattie possono essere trascurate. Per questo motivo, con il dispositivo di risonanza magnetica, l'utero può essere osservato meglio in ogni aspetto e vengono rilevati tutti i fibromi esistenti. Per questo motivo, le persone che devono affrontare i fibromi dovrebbero assolutamente avere una risonanza magnetica per diagnosticare la malattia.

Trattamento del mioma

Lo scopo dei trattamenti per il mioma è eliminare o ridurre al minimo i disturbi come sanguinamento e dolore. Nessun metodo di trattamento viene utilizzato nelle donne che hanno fibromi uterini, ma non causano alcun reclamo.

Quattro diversi metodi di trattamento sono utilizzati per le donne che soffrono di fibromi. Questi metodi;

* Terapia ormonale

* Miomectomia

* Isterectomia

* Embolizzazione


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found