Prestare attenzione a questi quando si utilizzano le lenti

"Oggi il numero di persone che usano le lenti a contatto è in aumento. Le lenti a contatto, che vengono utilizzate sia per avere gli occhi colorati che per i disturbi agli occhi, causano seri problemi quando non vengono osservate alcune semplici regole. Specialista in Salute degli Occhi e Malattie Dr. ha spiegato i punti importanti necessari ".

1- Dobbiamo usare le lenti per un breve periodo.

Non importa quanto sia alta la loro permeabilità all'ossigeno; un occhio con lenti a contatto è meno ossigenato di un occhio normale. Per questo motivo, dovremmo usare le nostre lenti il ​​più corte possibile. Ad esempio, quando torniamo a casa da scuola o dal lavoro, dovremmo toglierci le lenti e indossare gli occhiali.

2- Dobbiamo prestare attenzione all'igiene delle nostre lenti

Affermando che dovremmo stare molto attenti all'igiene delle nostre lenti, il dott. Fatih Atmaca ha detto: “Quando ci mettiamo e ci togliiamo le lenti, dobbiamo prima lavarci le mani. "Dopo aver rimosso le nostre lenti, dovremmo mettere la nostra soluzione nella nostra scatola delle lenti pulite rinnovando la nostra soluzione".

3- non dovremmo mai dormire con le lenti

Non dovremmo mai e poi mai dormire con le nostre lenti. Quando diciamo questo ai nostri pazienti, a volte otteniamo la risposta: "Ma insegnante, abbiamo amici che fanno questo e non succede nulla". La mia risposta in questo caso è: “Un giorno non succederà niente, mille giorni non succederà nulla. Puoi avere un'infiammazione il primo giorno. "

Lo svantaggio è che le infezioni che chiamiamo cheratite (infiammazione dello strato anteriore del nostro occhio che indossiamo sulla lente) dovute all'uso delle lenti a contatto diventano abbastanza gravi da causare una perdita permanente della vista. Proprio come sentiamo il bisogno di toglierci le scarpe e i calzini prima di andare a dormire, non dovremmo dormire senza toglierci le lenti. Non dimentichiamo che le nostre pupille sono molto più sensibili delle piante dei nostri piedi.

4- Non dovremmo entrare in piscina con le lenti

Un altro errore è l'idea che le lenti mensili possano rimanere negli occhi per un mese. Questo è assolutamente sbagliato. Non ci sono lenti mensili; Ci sono lenti che puoi usare per un mese, a patto di indossarle al mattino e di toglierle la sera. Non entrare mai in piscina con le lenti. Cloro, conservanti, coloranti e fluidi corporei di altri utenti della piscina nella piscina aderiscono alle lenti a contatto e, anche se esci dalla piscina, i tuoi occhi continueranno ad essere esposti a queste sostanze nocive e sporche fintanto che le lenti rimangono nella tua occhi. Non dimentichiamo che un paziente su due che incontriamo con una grave infezione oculare, che chiamiamo cheratite, è un portatore irregolare di lenti a contatto. Per questo motivo, dovremmo stare attenti quando usiamo le lenti e tenere a mente la massima meno decisione-maggior danno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found