Pericolo di calopsitte

"L'erba dell'hammam può causare gravi eczemi, persino macchie e cicatrici sulla pelle ..."

L'erba di Hamam è in realtà un composto chimico che è stato utilizzato dalle donne anatoliche per molti anni. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla parte erbosa, infatti, As2S3 ha una struttura chimica ed è composto da arsenico, uno dei veleni più potenti in natura, e zolfo, una delle sostanze dal cattivo odore.

A causa di questa intensa struttura chimica, quando viene tenuto sulla pelle per un certo periodo di tempo, sconvolge la struttura dei corpi dei capelli e quasi li scioglie.Ma non è possibile parlare di una struttura organica e vegetativa. Tant'è che quando viene lasciato troppo a lungo, può causare gravi eczemi, anche macchie e cicatrici sulla pelle.

L'epilazione permanente non è possibile perché la sostanza chimica non raggiunge le radici sotto la pelle, ma scioglie e pulisce solo i follicoli piliferi sulla pelle. L'effetto è lo stesso di una crema depilatoria, ma l'unica differenza è che è molto più tossica!Se cerchi su Internet "avvelenamento da scarafaggi", potresti persino imbatterti in persone che sono state avvelenate e sono morte a causa dell'uso improprio di questa sostanza. Soprattutto in ambienti senz'aria, caldi e umidi, può essere fatale quando viene respirato nell'aria. Quando si hanno disturbi come nausea, vertigini, vomito e odore di aglio, è necessario rivolgersi al pronto soccorso il prima possibile, altrimenti potrebbe essere troppo tardi. Sfortunatamente, è spesso utilizzato in ambienti bagno caldi e umidi.

Allora quale potrebbe essere l'alternativa. L'erba Hammam, nota anche come ossidazione, è piuttosto economica e quindi una buona alternativa alle lamette da barba. Si può pensare che il rasoio inneschi i peli e li trasformi in setole, ma anche studi scientifici sono stati condotti all'estero su questo argomento ed è stato stabilito che non lo fanno. In effetti, ciò che è fuorviante è che i capelli diventano folti quando escono prima dopo essere stati tagliati e diventano più sottili mentre crescono. Questa situazione è generalmente interpretata come ispessimento dei capelli.

Un'altra alternativa è che le creme depilatorie sono molto meno pericolose del contenuto di quelle in commercio. Naturalmente, l'epilazione laser è la più popolare delle alternative, poiché fornisce una certa durata e non irrita la pelle.

Specialista in dermatologia

Dott. Sertac Sever