Come preparare un elegante tavolo per inviti?

"Vuoi rendere felici i tuoi ospiti e far parlare a lungo del tuo invito. Ecco le informazioni pratiche che saranno utili per un tavolo di invito alla moda ..."

Gli inviti privati ​​o formali ci rendono tutti un po 'preoccupati. Quale tipo di copertura scegliere? Come dovrebbe essere decorata la tavola? Come dovrebbe essere la disposizione dei posti a sedere? Dove si trovano la forchetta e il cucchiaio? Quale piatto dovrebbe essere servito per primo? In alcuni momenti siamo presi dal panico con noi stessi.

La preparazione dell'invito inizia con la determinazione di quale sia l'argomento (compleanno, anniversario di matrimonio, ecc.). Successivamente, gli invitati vengono determinati e invitati con almeno 1 settimana di anticipo. Ovviamente, per inviti come fidanzamento e matrimonio, questo periodo dovrebbe essere di almeno 2-3 settimane.

Adesso è il momento della preparazione del tavolo. Prepariamo tutti la nostra tavola con gli oggetti che abbiamo in casa, ma ci sono alcuni accorgimenti a cui prestare attenzione:

Il primo di questi è la selezione delle tovaglie; L'armonia a tavola inizia dalla tovaglia. Tovaglie e tovaglioli devono essere in armonia tra loro, i tovaglioli devono essere piegati e preparati con cura. Coperte in lino, lino ricamato o pizzo rendono la tua tavola più elegante. La dimensione della tovaglia dovrebbe essere proporzionata al tavolo, cioè non dovrebbe essere né troppo corta né abbastanza lunga da avvolgere.

Una bella tavola può essere preparata con contrasti, ma se hai intenzione di dare un invito formale o semi-formale, assicurati che tutto sulla tua tavola sia in armonia. Dovresti scegliere piatti, bicchieri o forchette individuali, non coltelli, ma set compatibili tra loro. Se verrà utilizzata una composizione di fiori freschi o decorazioni diverse, è necessario prestare attenzione a mantenere l'armonia sulla tavola.

I piatti che posizionerai sulla tavola daranno indizi sui piatti che servirai su invito. Ad esempio, se si vuole servire una zuppa, è opportuno posizionare una zuppiera e, se nel menu non c'è la zuppa, mettere in tavola un piatto di antipasti.

Coltello cucchiaio forchetta

Viene posizionato partendo dall'esterno e verso l'interno secondo la sua destinazione d'uso.

Piatti

Utilizzare piatto da portata, piatto da portata, piatto da insalata e piatto da pane. Tuttavia, come accennato in precedenza, è possibile aggiungere piatti appropriati in base agli alimenti nel menu dei pasti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found