Raccomandazioni per lombalgia e dolore al collo

"La maggior parte degli impiegati trascorre 8 ore al giorno quasi senza alzarsi e sedersi nella posizione sbagliata. Come tale, la postura naturale della colonna vertebrale si deteriora e anche varie malattie e dolori correlati sono inevitabili. È possibile ridurre al minimo il rischio di malattie spinali con semplici precauzioni Lo specialista della riabilitazione Dr. Şenay Sıldır ha fornito importanti informazioni sulle malattie spinali.

Gli errori fatti in ufficio causano la malattia

Colonna vertebrale; Sono le strutture ossee che fungono da colon nel nostro corpo e aiutano il corpo a muoversi in modo equilibrato. Con i suoi dischi flessibili rivestiti e colonnari, consente al corpo di muoversi come desiderato. Un comportamento scorretto nell'ambiente aziendale causa un carico aggiuntivo sul sistema della colonna vertebrale. Di conseguenza, invita alle malattie dell'ufficio, specialmente nella vita e nel collo.

Inizia correggendo la tua posizione seduta

  • Prima di tutto, devi scegliere una sedia ergonomica che supporti la tua vita nella tua area di lavoro. È imperativo evitare sedili morbidi e profondi che collassano quando si è seduti. Dovresti usare sedie progettate per l'ufficio, che supportano la tua vita, hanno parti in cui puoi mettere le braccia e sono alla stessa altezza della colonna vertebrale.
  • L'altezza della sedia su cui ti siedi dovrebbe essere regolata in base alla tua altezza e, se stai usando un computer, il monitor dovrebbe essere all'altezza degli occhi.
  • Dovrebbe esserci un supporto su cui mettere le mani durante la digitazione sulla tastiera. Le tue mani non dovrebbero essere lasciate vuote.
  • Uno dovrebbe stare in piedi mentre è seduto. Puoi usare un cuscino per sostenere la schiena e regolare la postura.
  • Le gambe dovrebbero essere in linea con i fianchi. Altrimenti, il tuo corpo potrebbe sporgersi in avanti senza che te ne accorga, la tua postura potrebbe essere compromessa.
  • Inoltre, piegamenti improvvisi possono farti male alla vita, che è rimasta immobile per molto tempo.
  • Riduci al minimo i rischi con semplici esercizi
  • Il nostro principio di base dovrebbe essere il movimento, i semplici movimenti che facciamo contemporaneamente mentre lavoriamo ci aiutano a proteggere la nostra salute. La nostra regola più importante dovrebbe essere quella di muoverci costantemente per proteggere la nostra salute spinale e prevenire l'aumento di peso.
  • All'inizio potresti iniziare camminando e facendo piccoli giri intorno al tuo tavolo mentre parli al telefono. Fare un giro in ufficio ogni mezz'ora ti impedisce di stare seduto a lungo sulla sedia mentre cerchi di bere acqua.
  • Quando esci a cena, puoi aumentare il raggio di movimento usando le scale invece dell'ascensore.
  • Per proteggere i polsi, estendi le braccia in avanti, tenendo le dita aperte e spingi il braccio in avanti il ​​più possibile.

  • Allenta dopo lo stretching. Chiudi e apri frequentemente il palmo. Questi movimenti delle mani e dei polsi regoleranno la circolazione.
  • Non trascurare di muovere il collo mentre sei seduto nell'area di lavoro. Perché il collo, che è una delle zone più colpite dallo stare fermo, può provocare dolore per molti anni se non prestato attenzione. Un altro punto da considerare a questo proposito è che il collo non deve essere girato. I movimenti che fai girando il collo danneggiano improvvisamente i muscoli e i nervi qui. Invece, metti prima tutto il peso della testa in avanti. Quindi inclinalo a destra, indietro e sinistra senza ruotarlo ma sollevandolo. Lascia tutto il peso della tua testa in questi punti. Un altro esercizio che puoi fare per il tuo collo può essere facilmente realizzato con l'aiuto della tua mano. Allunga la mano destra sopra la testa verso l'orecchio sinistro e tirala verso destra. Allo stesso tempo, applica una forza contraria alla testa e cerca di non piegare il collo. Quindi ripeti l'operazione con la mano sinistra. Questi movimenti rafforzeranno i muscoli del collo. Per rilassare il collo e le spalle, tira le spalle verso le orecchie e rilasciale frequentemente. In questo modo, la tua circolazione sanguigna aumenterà.
  • Non dimenticare di respirare al tuo ritmo di lavoro. Nella tua vita lavorativa frenetica, respiri brevi vengono presi con il contributo dello stress. Fai frequenti respiri profondi dove ti siedi, trattieni il respiro per un po 'e gonfia il tuo corpo. In questo modo, consentirai a più aria di entrare nei polmoni, il tuo corpo si rilasserà e lo stress e la tensione diminuiranno.
  • Puoi avere piccole attrezzature per esercizi nel tuo ambiente di lavoro e prendere l'abitudine di usarle durante il giorno. Ad esempio, palline per esercizi che muoveranno costantemente la mano e il polso e cinghie per allungare le braccia.
  • Alza le spalle verso l'alto per circa cinque secondi. Ripeti questa operazione dieci volte a intervalli regolari. Puoi muovere le spalle avanti e indietro in cerchio.

Lo stress è una causa importante del dolore persistente

Oltre a tutto ciò, lo stress eccessivo, la stanchezza e il riposo insufficiente causati dalla vita lavorativa influiscono negativamente sui muscoli e sul sistema nervoso. È necessario consentire ai muscoli che portano il carico corporeo tutto il giorno di riposare sufficientemente alla fine della giornata. Se la mente è stanca e non è possibile ottenere un sonno tranquillo, i muscoli non possono rilassarsi. Il giorno successivo, lo stesso carico viene nuovamente caricato sui muscoli ei muscoli che non possono essere riposati iniziano la giornata stanchi. Si verificano ernie lombari e del collo dovute alla colonna vertebrale di accompagnamento.

Come funziona il processo di trattamento?

Il trattamento chirurgico può essere richiesto nelle malattie della colonna vertebrale con dolore negli stadi avanzati della malattia, nei casi di ernie della schiena e del collo con pressione radicolare, con la priorità di antidolorifici e miorilassanti e nei casi di scivolamento lombare che causa uno stretto canale. Nelle prime fasi della scoliosi e della cifosi sono consigliati esercizi di nuoto, addominali e schiena. Se la scoliosi ha superato i 50 gradi, può essere trattata solo chirurgicamente. I corsetti su misura prevengono la progressione della scoliosi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found