Come indossare i preservativi nelle donne?

"Quando parliamo di preservativi, di solito pensiamo ai preservativi maschili, ma i preservativi possono essere usati anche per le donne. Come si usa un preservativo femminile? In che modo un preservativo femminile è diverso da un preservativo maschile?"

I preservativi, uno dei metodi più efficaci contro la contraccezione e le malattie a trasmissione sessuale, non sono prodotti solo per gli uomini. Anche i preservativi femminili sono ampiamente usati. Il preservativo femminile è più vantaggioso del preservativo maschile in qualche modo.

Cos'è un preservativo femminile?

Il preservativo femminile, una sottile guaina di gomma posta all'interno della vagina, ha una lunghezza di 9-17 cm. Generalmente ha una struttura lubrificante. Se necessario, è possibile utilizzare lubrificante aggiuntivo, ma si consiglia di utilizzare lubrificanti a base d'acqua poiché quelli a base di olio possono danneggiare il preservativo.

Come indossare i preservativi nelle donne?

Non è necessario il supporto di un medico per indossare il preservativo. Prima del rapporto sessuale, le donne possono indossare il preservativo da sole, seguendo le istruzioni sul prodotto.

Il preservativo femminile viene inserito partendo dall'interno della vagina. Non viene tolto fino alla fine del rapporto sessuale.

Per indossarlo, prendi il cappio all'estremità del preservativo tra le dita e inseriscilo verso la cervice. L'anello all'esterno del preservativo dovrebbe rimanere all'ingresso della vagina. Alla fine del rapporto, dovrebbe essere rimosso assicurandosi che lo sperma non fuoriesca.

Il preservativo femminile è un metodo efficace di protezione dalla gravidanza e dalle malattie a trasmissione sessuale, proprio come il preservativo maschile.

10 motivi per cui il tuo partner non vuole fare sesso

Qual è la differenza del preservativo femminile dal preservativo maschile?

Il preservativo maschile è più sottile del preservativo femminile.

Il preservativo femminile è più protettivo contro le malattie sessualmente trasmissibili. Perché copre la superficie molto più ampia dell'area genitale.

Il preservativo femminile non deve essere indossato subito prima del rapporto sessuale. Pertanto, il preservativo femminile è più vantaggioso del preservativo maschile per i preliminari ininterrotti.

Cos'è un preservativo? Cose che dovresti sapere sull'uso del preservativo Cosa sono le malattie a trasmissione sessuale? Specialista in malattie infettive Dr. Mehmet Kadir Göktürk rispose; Cosa sono le malattie a trasmissione sessuale?