Il frutto miracoloso dell'estate: la fragola!

"La fragola, il frutto preferito dei mesi estivi, apporta molti benefici all'organismo oltre che al suo gusto ..."

Ricche di vitamine C, B e K, le fragole rinforzano il corpo, riducono il colesterolo e prevengono l'occlusione vascolare.

Allo stesso tempo, la fragola, che è un ottimo antiossidante, rafforza anche il sistema immunitario. I benefici delle fragole, che hanno proprietà protettive contro il cancro e garantiscono il regolare funzionamento dell'apparato digerente, sono elencati di seguito:

Perdita di peso:

Gli antiossidanti fenolici nelle fragole, che accelerano il metabolismo, riducono l'appetito, controllano la glicemia e indeboliscono la persona.

Preventivo contro le malattie croniche:

L'acido ellagico e gli enzimi COX nelle fragole svolgono un ruolo importante nella rapida guarigione di ferite e infiammazioni e forniscono un effetto protettivo contro le malattie croniche.

Protegge il cuore:

La sostanza che conferisce il colore rosso alle fragole riduce il rischio di infarto e riequilibra la pressione sanguigna nelle vene. Protegge le vene.

Previene lo sviluppo del cancro ai polmoni:

Le sostanze antitumorali presenti nel succo di fragola prevengono lo sviluppo di cellule di cancro ai polmoni. Gli esperimenti hanno anche rivelato che le fragole ritardano l'invecchiamento del cervello.

La fragola, che ha proprietà protettive e preventive contro il cancro, rafforza l'immunità e ha un alto valore nutritivo; Ha anche un effetto letale su alcuni virus che causano la poliomielite, la bocca e le ferite della pelle.

Altri vantaggi delle fragole:

* È buono per l'acne e l'acne sulla pelle.

* Ha un effetto diuretico, riducente su reumatismi e gotta.

* Rafforza i nervi, versa i vermi intestinali e riduce la febbre.

* Tuttavia, poiché è un alimento molto forte, a volte può causare allergie.

* Pulisce il sangue.

* Rafforza le gengive e rimuove l'alitosi.

* Con il suo effetto calmante, abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress.

* Riduce la febbre.

* Fa buoni reumatismi e malattie del fegato.

* Idrata la pelle, dona freschezza e bellezza.

Inoltre, le fragole contengono acido salicilico che non si trova in altri frutti. Questo è l'ingrediente principale della medicina contro i reumatismi. Reumatismi, infiammazioni articolari (artrite) prevengono malattie come l'accumulo di urati nelle articolazioni (malattia della goccia), arteriosclerosi, formazione di calcoli renali, se presenti, consente loro di passare nel tempo.

59 mg per 100 grammi di fragola, che può essere consumata anche dai diabetici. Vitamina C (questo rapporto è anche più alto del limone), 1 mg. sodio, 174 mg. potassio, 21 mg. è il calcio.

Poiché le fragole sono difficili da digerire, a chi ha lo stomaco malato e pigro si consiglia di bere il succo delle fragole, mentre chi ha malattie della pelle può provocare prurito a causa delle allergie.

Le foglie della fragola possono essere utilizzate anche nella preparazione del tè a condizione che siano ben essiccate.

Inoltre, sono noti i benefici delle radici e delle foglie delle fragole.

Se 300 grammi di foglie e radici di fragola vengono messe a bagno per 1 notte e bollite in 1 litro d'acqua per 20 minuti il ​​giorno successivo e bevute come il tè, aiuta i pazienti con artrite, arteriosclerosi, ipertensione, accumulo di acqua addominale, reni e vescica disordini e disordini della sabbia e della pietra.

Scegli quelli non colorati

Durante l'acquisto di fragole; Scegli quelli che sono di colore rosso vivo e senza macchie. Consumare subito dopo l'acquisto.

Se hai intenzione di tenerlo in frigorifero per 1-2 giorni, conservalo in una ciotola capiente senza rimuovere i gambi e lavarli. Mentre lavate le fragole, eliminate i gambi.

Oltre ad essere utilizzato fresco in tavola, si possono fare anche torta di fragole, marmellata, marmellata, composta, gelato, mosto e liquore.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found