I 4 motivi più comuni per il divorzio secondo la ricerca

"Nessuna coppia si sposa per divorziare. Ma a volte le cose potrebbero non andare come vorremmo. Il divorzio è un processo naturale almeno quanto il matrimonio. Ebbene, quali sono le ragioni che spingono le coppie a prendere una decisione di divorzio? , lasciamo di seguito i 4 motivi più comuni per il divorzio ".

I ricercatori hanno raggiunto risultati interessanti in un sondaggio condotto con il 44% delle persone che hanno avviato il divorzio da soli, il 40% ha divorziato su richiesta del proprio partner e il 16% ha divorziato su base contrattuale con un'età media di 45 anni. Ecco i 4 motivi più comuni per il divorzio ...

1. Mancanza di amore o intimità

Il motivo più comune per la richiesta di divorzio è il desiderio di amore e intimità tra le coppie. Il 47% dei partecipanti afferma che l'amore tra di loro è finito e questo li fa sciogliere. Alcuni dei partecipanti descrivono la loro mancanza di amore con le seguenti frasi; "Non provavo niente per lui", "Dopo essere stato sposato per 20 anni, non mi amava più".

SPIEGAZIONE DEGLI ESPERTI: PERCHÉ SCEGLIIAMO?

2. Problemi di comunicazione

Il 44% dei partecipanti alla ricerca ha scelto i problemi di comunicazione come una delle ragioni del divorzio. Questa risposta rivela ancora una volta l'importanza della comunicazione in ogni aspetto della nostra vita. Soprattutto, le coppie si dimostrano essere il segreto fondamentale di una relazione felice, risolvendo tutti i loro problemi, felicità e desideri parlando a vicenda e cercando di capirsi.

3 Perdita di rispetto o fiducia

Il terzo motivo più popolare per il divorzio è la mancanza di rispetto e fiducia tra le coppie. I partecipanti hanno spiegato che "l'incapacità di riconquistare la fiducia" o "l'irreparabile violazione della fiducia" ha posto fine al loro matrimonio. Alcuni dei partecipanti hanno sottolineato che la "perdita di rispetto" ha avuto un grande impatto sul loro divorzio.

7 MOVIMENTI CHE GLI UOMINI NON POSSONO PIEGARE IN UN RAPPORTO

4. Non potersi incontrare in un punto comune

In una relazione sana, le coppie crescono e si trasformano armoniosamente tra loro. Secondo la ricerca, il quarto motivo più comune per il divorzio è stata l'incapacità delle coppie di incontrarsi in comune. Le risposte aperte dei partecipanti a questa categoria sono state: "Eravamo improvvisamente molto diversi in termini di valori e atteggiamenti", "Volevamo qualcosa di diverso nelle nostre vite".

SPECIALE MAHMURE