11 piccoli benefici sconosciuti del tè verde

"Il tè verde è un tè che negli anni ha acquisito grande importanza nella cultura giapponese per i suoi benefici per la salute e la sua semplicità. Se pensi di poterlo usare solo per dimagrire, ti sbagli. Puoi farti aiutare dal tè verde per combattere problemi di pelle, aggiusta le unghie, migliora il tuo giardino e anche la pulizia della casa! "

1.Trattare le scottature solari e altre irritazioni sulla pelle

L'aloe vera è spesso usata per trattare le scottature solari, ma anche il tè verde può aiutare. Questa erba miracolosa, che contiene proprietà antinfiammatorie, è un grande aiuto per le persone colpite da scottature solari. Immergi uno straccio pulito in un bicchiere freddo di tè verde e applicalo sulla zona bruciata.

2. Rimuovere gli odori

Le bustine di tè inutilizzate possono essere utilizzate per rimuovere gli odori dal frigorifero, dalla spazzatura, dalle scarpe e persino dal cassetto della biancheria intima.

3. Se vuoi una pulizia più impressionante ...

Il tè verde può effettivamente essere utile in molte faccende domestiche. Puoi aggiungerlo all'acqua della scopa mentre pulisci i pavimenti in legno. Puoi anche usare del tè freddo per pulire i mobili. Puoi anche metterlo in un flacone spray per pulire il vetro.

4. Proteggi le tue piante dall'acqua in eccesso

Come sai, le piante che ricevono troppa acqua fa male. Le bustine di tè verde possono aiutare ad assorbire l'acqua se posizionate sul fondo del terreno, il che significa che le piante saranno protette dall'umidità in eccesso e l'umidità verrà ridistribuita in modo più efficiente nel tempo.

5 Rafforza i denti

Sappiamo tutti che il caffè e la soda possono macchiare i nostri denti, ma finché bevi tè verde senza zucchero, può aiutare la tua salute dentale. Grazie a molecole chiamate catechine, bere una tazza di tè verde al giorno può ridurre il rischio di perdere i denti.

6. Perdere peso durante il sonno

Il tè verde può essere preparato senza calorie. Sebbene sia noto per aiutare la perdita di peso, può aiutarti a perdere peso mentre dormi, soprattutto se lo bevi al posto di una bevanda zuccherata! Ti consigliamo di bere il tè 2 ore prima di andare a letto per vedere i suoi effetti.

7 Ridurre il sanguinamento in una ferita fresca

Se soffri di un taglio, chiedi aiuto al tè verde. I tannini nel tè verde aiutano a fermare il sanguinamento coagulando il sangue. Tutto quello che devi fare è applicare una bustina di tè verde fredda o una garza imbevuta di tè verde freddo sulla zona sanguinante.

8 Riduci il gonfiore agli occhi

Di solito i cetrioli possono essere usati per ridurre il gonfiore degli occhi, ma le bustine di tè usate forniscono gli stessi risultati. Dopo aver aspettato che si raffreddi, mettilo sugli occhi.

9.Pulisci, risciacqua e ammorbidisci i capelli

Non sarebbe sbagliato dire che il tè verde è il miglior amico dei tuoi capelli. Immergi le bustine di tè verde nell'acqua e ti sei già fatto una maschera per capelli facile! Puoi anche usare il tè verde per farti uno shampoo.

10. Ridurre le rughe e gli effetti dell'invecchiamento

Il tè verde può anche aiutare gli effetti dell'invecchiamento, grazie ai suoi antiossidanti. Immergi un tovagliolo di carta nel tè verde e applicalo sul viso. L'icona della moda Norma Kamali giura che funziona!

11. Pulisci le macchie sul tappeto

Se pensi di non poter combattere le macchie sul tuo tappeto, allora sottovaluti chiaramente il potere del tè verde. Tutto quello che devi fare è mettere le foglie di tè verde umide sulla macchia e spazzare dopo che si ferma per un po '. Le foglie di tè attirano polvere e sporco, facilitando la pulizia.

SPECIALE MAHMURE