Scelta pericolosa: farmaci dimagranti

"Le pillole dimagranti utilizzate per perdere peso velocemente e in modo permanente ti fanno perdere la salute per la maggior parte del tempo."

Soppressori dell'appetito, diuretici e farmaci dimagranti contenenti ormoni tiroidei che hanno causato molti problemi di salute in passato ... Abbiamo provato o provato con insistenza tutti questi farmaci. Tuttavia, pochissimi di noi sanno che stiamo giocando con la tua salute per il bene di perdere peso! Oggi; farmaci che accelerano la perdita di peso; Provoca gravi traumi e problemi psicologici. Come fa? Ecco le sorprendenti risposte a questa domanda ...

"Solo perché ho cinque chili in più dieta Non voglio fare. Invece di usare pillole dimagranti ", sto usando pillole dimagranti da due mesi, dovresti assolutamente provarle" o "Ho sentito parlare di miscele che riducono da 42 taglie a 38 taglie in poche settimane. Potresti aver sentito frasi incoraggianti come "Sto pensando di provare" dai tuoi amici più stretti, e anche noi abbiamo dato alcuni suggerimenti in questa direzione. Tuttavia, c'è anche l'altra faccia della medaglia. Donne pronte a provare in tutti i modi per raggiungere il loro peso da fanciulla; Sfortunatamente, mentre stanno provando tutti questi farmaci e miscele, non sono consapevoli di correre rischi potenzialmente fatali. Adesso; Discutiamo i pericolosi effetti collaterali e gli handicap dei farmaci dimagranti.

Dai farmaci alle uova di tenia

Questa follia non è nuova! I farmaci dimagranti che sono stati immessi sul mercato con parole sorprendenti come "formula magica" hanno sempre attirato l'attenzione delle donne. Non solo di nascosto, potevamo facilmente trovare questi prodotti in farmacia. Sì, molte donne sono cadute nella stessa trappola. le pillole bianche, purtroppo, continuano a promettere miracoli.

Ogni mese, milioni di scatole di farmaci dimagranti vengono vendute in tutto il mondo. Tuttavia, secondo le ultime ricerche; È stato stabilito che i farmaci in questione contenevano uova di tenia.

Alcune altre droghe furono bandite dalle autorità prima che potessero dichiarare la loro vittoria. Quelli in questo gruppo contenevano anche l'ormone tiroideo. La rinomata nutrizionista Kathy Bonan; "Si sono notevolmente indeboliti in breve tempo, ma sfortunatamente è stato solo il risultato della perdita muscolare", spiega.

L'ormone tiroideo ha causato vampate di calore, palpitazioni, sudorazione eccessiva, perdita di memoria e irritabilità. Peggio ancora, la sua fine ha anche provocato attacchi di cuore fatali. Dopo che questi pericoli furono visti, il loro uso fu severamente proibito. Nel 2006, un farmacista parigino ha iniziato a vendere pillole blu contenenti tiroide di maiale. Il risultato non è stato come previsto! Quattordici persone sono state ricoverate in ospedale per problemi cardiaci. Cinque di loro erano in condizioni terribili.

Quelli che hanno suonato il campanello d'allarme!

Prima che i farmaci che provocano l'anoressia venissero ritirati dal mercato, purtroppo hanno lasciato numerose vittime. Questi farmaci sono stati inizialmente utilizzati da persone sull'orlo dell'obesità per molto tempo. Tuttavia, anche le donne che volevano sbarazzarsi di qualche chilo in più nel tempo si sono rivolte a questi farmaci. L'uso di questi farmaci si è diffuso negli anni '80.

Hanno fornito una sensazione di sazietà attivando il centro di allarme nella persona. Sono stati venduti con nomi diversi come Ponderal, Dinintel, Fenproporex, Incital, Moderatant Anche se hanno fornito una perdita di peso efficace la prima volta, questo effetto è diminuito nel tempo, hanno avuto un effetto boomerang non appena hai smesso di prendere il farmaco. La cellulite persa stava tornando troppo tardi.

Disturbi psicologici come ipertensione, insonnia cronica, depressione e paranoia sono stati riscontrati in coloro che hanno utilizzato questi farmaci. Soprattutto nelle donne che aumentano il dosaggio per rafforzare l'effetto del farmaco!

Le versioni di nuova generazione di questi farmaci (Isomeride e Redux) hanno raggiunto tassi di vendita elevati poiché sembrano essere più privi di rischi. Tra il 1985 e il 1997, sette milioni di donne francesi hanno usato queste pillole. Tuttavia, gli effetti collaterali dannosi sono stati successivamente rivelati. Sono stati osservati più di 120 casi di ipertensione, problemi polmonari e cardiaci, alcuni dei quali sono morti. Di conseguenza, il loro uso fu severamente proibito.

Bruciagrassi

Dopo il divieto della maggior parte dei soppressori dell'appetito; Si parla di tre farmaci in tutto il mondo. Xenical (orlistat), Sibutral (sibutramina) e Acomplia (rirnonabant) ... Il più vecchio di loro è Xenical, che appartiene a Roche; È stato utilizzato in Turchia dal 1998. Con Xenical, che si dice faciliti la combustione dei grassi supportando il lavoro della lipasi (un gruppo enzimatico responsabile della scomposizione dei grassi), il 30% dei trigliceridi viene escreto senza interferire con l'organismo.

Responsabile degli studi sull'obesità presso Roche, il Dr. Christine Moisan; "Questo farmaco fornisce la perdita di peso sostenendo la combustione dei grassi", dice. Tuttavia, non è ancora abbastanza da solo! Durante l'utilizzo del farmaco è inoltre necessario evitare pasti grassi ed è consigliato a pazienti con gravi problemi di peso. Un nome di fama mondiale che lavora come endocrinologo e tratta i pazienti ospedalizzati a causa di diete sbagliate e farmaci dimagranti sbagliati, il Dr. Boris Hansel; "Questo farmaco non è per coloro che vogliono perdere qualche chilo in più prima delle vacanze", dice. Hansel, che è anche l'autore del libro Control Your Appetite; "Per trarre vantaggio da Xenical, devi usarlo lentamente. Una versione a mezza dose di questo farmaco sarà disponibile in Europa alla fine dell'anno", osserva.

Sibutramina e controllo della fame

I farmaci contenenti Sibutramina hanno funzioni molto diverse! Rimuovono la sensazione di fame influenzando il centro di controllo nel cervello. Inoltre, forniscono il consumo di energia aumentando la temperatura corporea. In altre parole, pur riducendo l'ingresso di cibi calorici da un lato, consentono anche di espellerli dal corpo. Tuttavia, ci sono anche aspetti negativi. Aumentano la pressione arteriosa e accelerano il ritmo cardiaco. Per questo motivo, possono essere prescritti solo da specialisti dell'obesità. Affermiamo subito che i medicinali contenenti sibutram sono vietati in Italia da cinque anni con l'accusa di morte.

Bomba che esplode in ritardo!

Anche se è stato ritirato dal mercato nel 1997, Isomeride continua a farsi un nome. Ma non in modo affatto positivo! Le malattie polmonari che provoca possono continuare anche dopo l'interruzione del trattamento. Gli utenti di isomeride sono ancora in giro da un medico all'altro lamentando dolore inspiegabile e congestione del respiro nell'addome. Tuttavia, lo stesso farmaco è stato prescritto con grande fiducia in passato. Per capire l'effetto di un farmaco, lasciarlo in tempo e non usarlo dopo che sono state fatte ricerche più serie su di esso.

Attenzione ai pazienti diabetici!

Il farmaco dimagrante Rimonabant, il cui nome abbiamo sentito spesso di recente e lanciato dal Laboratorio Sanofi-Aventis nel giugno 2006; Accelera la combustione di zuccheri e grassi. Abbassa anche il colesterolo, la pressione arteriosa e la glicemia. Il suo utilizzo è molto comune, soprattutto nelle persone obese con diabete. Ma attenzione! Diciamo subito che è vietato negli Stati Uniti per i suoi effetti collaterali ... Inoltre, può provocare depressione con pensieri suicidi anche in pazienti senza anamnesi di disturbi psicologici. Bene, ne vale la pena?

Secondo gli esperti; Le persone la cui vita è difficile a causa del loro eccesso di peso dovrebbero usarlo solo sotto la supervisione di un medico, non provare mai a comprare il farmaco su Internet! Perché si guasta molto rapidamente.

Non toccare il tuo sistema digerente!

Le donne usano spesso farmaci diuretici per sbarazzarsi rapidamente del loro peso in eccesso. Tuttavia, anche se la scala mostra che alcuni chili sono stati ridotti; questa perdita di peso è estremamente fuorviante. La rinomata nutrizionista Kathy Bonan; "Non è l'olio che va via. Il corpo si rigonfia di nuovo in breve tempo e cerca di recuperare i minerali che ha perso. Questo processo provoca anche stanchezza improvvisa o emicrania".

Allo stesso modo, gli esperti sottolineano che anche l'uso di rilassanti intestinali a scopo dimagrante è estremamente pericoloso. Provoca vertigini, cali improvvisi della pressione sanguigna e malattie cardiache.

Gli sviluppi non si fermano mai!

È noto che trecento milioni di obesi e ottocento milioni di persone in sovrappeso vivono in tutto il mondo. Tuttavia, i farmaci sviluppati per dimagrire le persone in sovrappeso purtroppo non sono efficaci su tutti. Con la tua ricerca Inserm e CNRS; Stanno lavorando su OB-RGRP, che bilancia i recettori della leptina. Ormone leptina; Mangiare troppo cibo è anche un ormone che invia un "segnale di sazietà" al nostro cervello. Cyril Coutuner, ricercatore presso l'Istituto di biologia di Lille; Afferma che le persone obese che non hanno sensibilità alla leptina sono più fortunate. "Nell'applicazione OB-RGRP, la perdita di peso può essere ottenuta anche mangiando solo fast food", afferma. I ricercatori svizzeri stanno lavorando a un ago che neutralizza l'ormone grelina che aumenta l'appetito. Inoltre, la società di ricerca americana Nastech applica una serie di test per creare lo stesso effetto attraverso il naso, annusando. Infine, INRA ha escogitato un altro passo avanti per prevenire la fame. Un pacemaker per convincere il cervello che il corpo è pieno ... •