Cos'è la coppetta mestruale? Come usare?

"Quando pensiamo al ciclo mestruale, di solito pensiamo a un assorbente o assorbente interno. Ma sai cos'è la coppetta mestruale che si è diffusa negli ultimi anni?

Il periodo mestruale è solitamente un periodo che crea disagio fisico. Per noi donne, la cosa più importante durante il periodo mestruale è senza dubbio il COMFORT. Influisce sul nostro comfort in modi diversi a seconda delle caratteristiche di ogni tampone o assorbente. Per questo motivo, potrebbe essere necessario del tempo per trovare quello giusto per noi stessi. Dopo tamponi e assorbenti, anche una coppetta mestruale è stata inclusa nelle nostre vite nel recente passato.

Cos'è la coppetta mestruale?

La coppetta mestruale è un contenitore flessibile sviluppato per l'utilizzo durante il periodo mestruale. È realizzato in silicone ed è abbastanza flessibile da adattarsi all'interno dell'utero.

Come usare la coppetta mestruale?

La coppetta mestruale sviluppata come alternativa a tampone e tampone non è un prodotto usa e getta. Dopo l'uso, la sorgente può essere lavata con acqua e riutilizzata. Raccoglie il sangue invece di assorbirlo come un tampone o un tampone.

Una piccola coppetta mestruale a forma di campana si attacca alla parete vaginale e raccoglie il sangue mestruale dall'utero e ne impedisce la fuoriuscita. Una coppetta mestruale può essere utilizzata fino a 5 anni. Tuttavia, la pulizia diventa molto più importante quando si usano le coppette mestruali.

Pur evitando l'uso di tamponi interni a causa della sindrome da shock tossico, non è corretto usare la porta mestruale per lunghe ore. Anche se le coppette mestruali sono adatte per un uso a lungo termine, se non vengono pulite con la frequenza necessaria, possono diventare una casa batterica e causare la sindrome da shock tossico.

Quando si utilizza una coppetta mestruale, è importante utilizzare una coppetta mestruale di dimensioni e morbidezza adeguate per la vagina. Mentre si attacca la tazza, l'aria non deve essere riempita nella vagina. Se hai una tale sensazione, probabilmente stai usando una coppetta mestruale troppo grande o rigida.

La coppetta mestruale deve essere bollita in acqua bollente in una pentola per 5 minuti e pulita con un asciugamano pulito prima del primo utilizzo dopo l'inizio delle mestruazioni.

È importante usare acqua potabile, cioè acqua pulita, durante la pulizia della coppetta mestruale. Nei casi in cui non è possibile utilizzare acqua pulita, si consiglia di avere con sé un contenitore di riserva disinfettato. L'acqua del rubinetto è dannosa in quanto può far crescere i batteri. Per questo motivo l'igiene delle coppette mestruali poste in vagina è molto importante.

La coppetta mestruale deve essere bollita in acqua bollente e disinfettata dopo la fine delle mestruazioni.

C'è una ragione per il dolore mestruale? Bacio. Dott. Burcu Karamürsel risponde; C'è una ragione per il dolore mestruale?