Quali vitamine sono necessarie per capelli sani e come dovremmo mangiare?

"Capelli sani significa bellezza delle donne! Allora come dovremmo mangiare per avere capelli sani, quali vitamine dovremmo assumere? Ecco le vitamine e la cura dei capelli di cui hai bisogno per avere capelli sani"

1. Acido folico (vitamina B9 o folato): è il più importante protettore contro la caduta dei capelli.

L'acido folico è una delle vitamine più importanti con la sua complessa struttura chimica ed è vitale per il corretto funzionamento delle funzioni corporee. Aiuta lo sviluppo dei tessuti e il corretto funzionamento delle funzioni cellulari. È responsabile della rigenerazione delle cellule che consentono ai capelli di crescere. La carenza di acido folico può portare al deterioramento della salute dei capelli, alla caduta dei capelli e all'ingrigimento precoce.

Alimenti che sono le migliori fonti di acido folico: Broccoli, mais, arance, cereali, carne e verdure a foglia verde.2. Vitamina A: aiuta la crescita delle ciocche di capelli ed è anche uno stabilizzatore sul cuoio capelluto.

La vitamina A è un importante antiossidante ed è nota per mantenere la consistenza e la lucentezza dei capelli. La vitamina A protegge i capelli dagli attacchi dei radicali liberi assorbiti nell'organismo dall'effetto ambientale e contribuisce alla produzione di sebo, che si forma nel cuoio capelluto, che protegge i capelli dall'aria secca dalla radice fino alle punte. Oltre a questo, la vitamina A ha un ruolo importante nella lotta allo stress, che ha l'effetto della caduta dei capelli.

Le migliori fonti di vitamina A: Fegato, pesce grasso, latticini, uova, spinaci, lattuga, frutta e verdura di colore rosso.

3. Vitamina C (Acido Ascorbico): è la vitamina essenziale che protegge i capelli dai radicali liberi.

La vitamina C è una delle importanti vitamine antiossidanti. Aumenta la circolazione sanguigna nel corpo, compreso il cuoio capelluto. Agisce come un protettore contro la rottura dei capelli e accelera la crescita dei capelli. Oltre a questi, ha anche un effetto protettivo contro la caduta dei capelli e lo sbiancamento. I capelli secchi e spezzati possono essere considerati un segno che non viene consumata abbastanza vitamina C.

Le migliori fonti di vitamina C: Peperoni verdi e rossi, kiwi, broccoli, agrumi e prezzemolo.

4. Vitamina E: È la vitamina più importante che accelera la circolazione del cuoio capelluto.

La vitamina E è anche uno degli importanti antiossidanti che aumentano la circolazione del cuoio capelluto e per l'aspetto generale dei capelli. È anche noto per aiutare nella produzione e riparazione delle cellule ciliate. La salute di queste cellule è anche molto importante per prevenire le fratture e la caduta dei capelli e per garantire una rapida crescita dei capelli.

Le migliori fonti di vitamina E: Olio di germe di grano, olio di girasole, olio di zafferano, mandorle, nocciole, spinaci, rapa, barbabietola e avocado.

5.Biotina (vitamina B7 o vitamina H):È la vitamina più importante per la crescita dei capelli.

La biotina è importante per la produzione di energia delle cellule. Producono una proteina fibrosa chiamata cheratina che combatte la caduta e l'ingrigimento dei capelli. Inoltre, la biotina rafforza la struttura elastica dello strato corticale del capello e quindi protegge dalla rottura. La carenza di biotina provoca la perdita del cuoio capelluto.

Alimenti che sono le migliori fonti di biotinaBietola, tuorlo d'uovo crudo, fegato, gelso, verdure a foglia verde e arachidi.

6. Vitamina B12: è la seconda vitamina più importante per la crescita dei capelli.

La vitamina B12 è uno dei componenti essenziali nella formazione del DNA così come nella formazione dei globuli rossi che forniscono l'ossigeno necessario a tutti gli organi vitali del corpo. I follicoli piliferi hanno bisogno di ossigeno proprio come gli altri organi del corpo.

Le migliori fonti di vitamina B12: Fegato, ostriche, cozze, polpo, sgombro, granchio, manzo e formaggio.

7. Niacina (vitamina B3): è protettivo contro l'indebolimento dei capelli.

La niacina è importante per la produzione di energia del corpo. Provoca l'espansione dei vasi sanguigni e dei capillari e aumenta la circolazione sanguigna nel corpo, compreso il cuoio capelluto. Grazie a questo aumento, il tasso di crescita dei capelli aumenta e si previene il diradamento dei capelli. Secondo gli studi, è stato osservato che il suo effetto aumenta se assunto insieme alla biotina.

Le migliori fonti di niacina: Lievito, riso, fegato, tonno, peperoni rossi, arachidi, pollo e pomodori secchi.8. Selenio:La rivitalizzazione del cuoio capelluto è necessaria per prevenire la forfora.

Le migliori fonti di selenio: Uova, tonno, pomodori, carne, cioccolato.

9. Ferro: nutre i follicoli piliferi. In caso di carenza, i capelli si indeboliscono e cadono.

Alimenti che sono le migliori fonti di ferro: Fegato, carne, noci, tuorlo d'uovo, lievito di birra.

10. Zinco: riequilibra la produzione di olio nei capelli.

Alimenti che sono le migliori fonti di zinco: Frutti di mare, fegato, pollo, carne rossa, mandorle e latticini.

11. Questi alimenti soddisfano le vitamine di cui i tuoi capelli hanno bisogno e i tuoi capelli sono nutriti dall'interno. Tuttavia, è importante nutrire e riparare i capelli dall'esterno e dall'interno: Molte procedure che applichi ai tuoi capelli nella tua vita quotidiana porteranno i tuoi capelli. Queste procedure causano la rottura dei capelli. Nuova colomba efficace contro le estremità spezzate Puoi ristrutturare i tuoi capelli con. Dove COMPLESSO RICOSTRUTTURALE Rafforza i capelli proteggendoli dalle doppie punte e dona ai capelli la cura superiore di cui hanno bisogno.