Vantaggi sconosciuti e vari usi dell'arancia

"L'arancia, uno dei frutti preferiti dei mesi invernali, è un'alta fonte di antiossidanti e vitamina C. Diamo uno sguardo più da vicino ai benefici e ai diversi usi di questo meraviglioso frutto, noto per la prevenzione di molte malattie".
Benefici molto sconosciuti dell'arancia
- L'arancia rafforza il sistema immunitario. L'arancia, che è un frutto invernale, viene utilizzata quando fa freddo, soprattutto nel trattamento dell'influenza.
- È ricco non solo di vitamina C, ma anche di vitamina B, magnesio, calcio, fibre e zucchero naturale.
- Secondo gli studi, il consumo di arancia e succo d'arancia riduce il rischio di leucemia. Inoltre, le arance combattono le cellule che possono causare il cancro.
- Supporta la salute del cuore con il suo ricco contenuto. Questo frutto aiuta anche a pompare il sangue al cuore.
- Le arance sono buone per la depressione con il loro contenuto abbondante di ferro, zinco, rame e vitamine. Aiuta a far fronte allo stress.
- Il magnesio nel suo contenuto consente all'intestino e ai muscoli di lavorare meglio. Rafforza il sistema digerente.
- Essendo una fonte di vitamina C, l'arancia apporta benefici anche alla salute della pelle. Viene anche utilizzato nel trattamento di acne e punti neri.
ATTENZIONE A QUESTI QUANDO POSIZIONATE IL MANDALO!
Vari usi dell'arancia
Puoi consumare l'arancia come frutta, oppure puoi spremerne il succo, fare la marmellata, aggiungerla alle tue torte e biscotti, includerla nei tuoi frullati e usarla nelle tue insalate.
Ricetta marmellata di arance senza zucchero
Materiali:
- 10 arance
- 3 cucchiaini di miele
- 2 baccelli di cannella e vaniglia (facoltativo)
- 9-10 chiodi di garofano
Preparazione di:
Lavate bene le arance. Sbucciarne 6 e spremere il succo delle restanti 4. Lessare le arance sbucciate per circa 10 minuti. Aggiungere il miele ai gusci bolliti e passare attraverso il rondò. Metti il composto che hai ottenuto in una pentola. Tritate le arance sbucciate a pezzetti e unitele nella pentola. Dopo aver aggiunto il succo d'arancia, far bollire per circa 20 minuti. Dopo aver aggiunto la cannella, i chiodi di garofano e la vaniglia, far bollire ancora per qualche minuto. Dopo che la marmellata si è raffreddata bene, puoi riempirla in barattoli.
SPECIALE MAHMURE