Come passano le smagliature del corpo?

"Qual è il momento migliore per rimuovere le smagliature? La dottoressa Emine Özge Ayabakan, specialista in dermatologia, ha parlato delle crepe del corpo e del loro trattamento ..."

Le crepe cutanee sono bande formate dalla rottura dei legami elastici e di collagene a seguito di un eccessivo allungamento della pelle. Si osserva principalmente durante l'adolescenza, con effetti genetici e ormonali, durante l'aumento e la perdita di peso rapidi e durante la gravidanza.

Le crepe della pelle si sviluppano nella malattia della ghiandola surrenale che causa l'uso di cortisone a lungo termine e l'eccessiva produzione di cortisone nel corpo.

Le crepe sulla pelle sono inizialmente di colore rosa o viola e nel tempo il colore diventa pallido. È più comune nelle aree in cui la pelle è tesa, come i fianchi, la schiena, i fianchi, l'addome e il seno.

Il momento migliore per eliminare le crepe è il primo anno

È utile trattare le crepe della pelle nella prima fase della loro formazione. Spesso non ci si aspetta che regredisca spontaneamente, ma è necessario prendere le misure necessarie per non aumentare. Il momento migliore per eliminare le crepe è il primo anno. Le crepe, che sono rosse nella prima fase, diventano bianche successivamente. Questa situazione piuttosto fastidiosa può essere eliminata con metodi di trattamento semplici e facili nella fase iniziale. In futuro, piccole crepe possono passare nel tempo, ma quelle grandi non guariscono da sole.

Trattamento laser nelle smagliature

Sebbene si ottengano risultati evidenti con il trattamento laser nelle crepe della pelle, la cura della pelle dovrebbe essere continuata con prodotti appositamente preparati per la tua pelle da uno specialista in dermatologia.

Nel trattamento è possibile ottenere risultati rapidi con il laser frazionato ad anidride carbonica. Nella tecnica di trattamento delle crepe laser, la pelle si rinnova stimolando il collagene e le fibre elastiche. In questo modo, dà buoni risultati nella riparazione di cicatrici e crepe fornendo rinnovamento e rassodamento della pelle.

Quanto dura il trattamento?

Una media di cinque sessioni di laser frazionato viene applicata per rimuovere le crepe della pelle e il numero di sessioni può variare a seconda delle necessità. I risultati del trattamento hanno molto successo quando compaiono per la prima volta le crepe sulla pelle. Questi trattamenti vengono applicati ogni 2-6 settimane. Ci può essere una leggera sensazione di bruciore durante la procedura e arrossamento e lieve edema nell'area di applicazione immediatamente dopo. Alcuni giorni dopo la procedura, sulla pelle può essere visibile un peeling da lieve a moderato, ma questo quadro si completa entro una settimana al massimo.

Insieme ai trattamenti laser, possono essere eseguite procedure di rinnovo come terapia con cellule staminali PRP, mesolifting, dermaterapia, dermaroller, microdermoabrasione e peeling chimico. Risultati più efficaci possono essere ottenuti utilizzando questi trattamenti insieme a terapie con luce laser e radiofrequenza.

Con la tecnologia laser frazionata ad anidride carbonica, vengono risolti molti problemi della pelle diversi dalle crepe della pelle. Sono possibili ringiovanimento del viso, ringiovanimento delle mani, rimozione di macchie, trattamento dei tumori della pelle, trattamento delle cicatrici, trattamento delle rughe, cicatrici da acne.