Metodi naturali per la cura dei capelli

"Sentite tutti che per avere capelli lunghi e sani, è necessario prenderli costantemente. In effetti, tagliarsi i capelli tutto il tempo li rende solo più corti. Non ha nulla a che fare con l'essere sani.

La lunghezza dei capelli è proporzionale alla forma e alla larghezza della testa e, anche con le nuove tecnologie, non è possibile modificarla in alcun modo. Non ci sono capelli sani o malsani. I nostri capelli sono davvero morti. Non gli farebbe male se non fosse morto? Se le punte dei tuoi capelli non sono rotte o danneggiate dalla tintura, è sbagliato tagliarli sempre e cercare di renderli sani e lunghi. Tagli di capelli frequenti possono essere consigliati solo a chi sta valutando un cambio di stile. Cosa puoi fare per mantenere i tuoi capelli sani: - Prendi una vitamina poco costosa (una volta al giorno) al giorno. - Non pettinarti troppo i capelli. Scansiona solo se è necessario dare una forma. - Utilizzare un pettine o una spazzola di buona qualità. Le punte affilate di metallo o plastica faranno rompere le punte dei capelli.Usa prodotti per capelli di buona qualità. Shampoo e prodotti per capelli venduti nella maggior parte dei centri commerciali contengono in realtà molte sostanze chimiche nocive. Ad esempio, "ammonio laurel solfato", o prodotti contenenti silicone, possono seccare i capelli e farli rompere più facilmente. Questi prodotti, che sostengono di contenere molti conservanti, rappresentano in realtà il pericolo maggiore per i tuoi capelli. - Non raccogliere i capelli con fasce strette. Lascialo stare comodo. Questi tipi di raccolta causano anche interruzioni.

Trattamento con olio caldo

Il miglior metodo per rivitalizzare i capelli secchi e danneggiati è il trattamento con olio d'oliva. Scalda 2 cucchiai di olio d'oliva per donare lucentezza e nutrimento ai tuoi capelli. Strofinalo gradualmente su tutto il cuoio capelluto. Dopo aver strizzato un asciugamano imbevuto di acqua calda, avvolgilo intorno alla testa come un turbante. Mentre l'asciugamano si raffredda, ripeti questo processo due o tre volte in modo che la testa assorba completamente l'olio. Quindi lavare i capelli, risciacquare abbondantemente. Questo tipo di cura è particolarmente utile per i capelli fragili.Trattamento con olio di ricino

Dopo aver riscaldato mezza tazza di olio di ricino, strofina il cuoio capelluto e lascia che i capelli assorbano l'olio. Avvolgi i capelli che pettinerai lentamente con un asciugamano che hai immerso in acqua bollente e strizzato. Dopo aver fatto questo, attendere mezz'ora e lavare con lo shampoo. Questo trattamento è indicato per capelli molto sottili, fragili e secchi.Trattamento olio d'oliva e miele

Mescola mezza tazza di olio d'oliva verde con una tazza di miele di cottage. Agitate bene questo liquido e lasciate riposare per qualche giorno. Quindi strofinare questa miscela sul cuoio capelluto e pettinarla. Tuttavia, mentre lo fai, fai attenzione che i denti del pettine non affondino nel cuoio capelluto. Assicurati che la testa sia tenuta al caldo mettendo un sacchetto di plastica sopra la testa. Dopo aver tenuto la miscela in testa per mezz'ora, sciacquare i capelli con abbondante acqua. Questo processo consente ai capelli scuri di brillare e brillare.

Terapia proteica

Il trattamento proteico con le uova è adatto a quasi tutti i tipi di capelli. Sbattete due uova e aggiungete lentamente un cucchiaio di olio d'oliva, un cucchiaio di glicerina, un cucchiaio di aceto (se possibile aceto di mele). Dopo aver lavato i capelli una volta, applica questa miscela sui capelli e attendi 15-20 minuti. Dopo aver risciacquato accuratamente i capelli, noterai che i tuoi capelli sono rivitalizzati in brevissimo tempo.

Trattamento al burro di cacao

Un altro metodo di cura che le persone dai capelli scuri possono applicare è questa miscela, descritta di seguito. Metti una ciotola più piccola in una grande casseruola con acqua bollente. Sciogliere mezza tazza da tè di olio di semi di girasole, 1 cucchiaio di burro di cacao, 1 cucchiaio di lanolina anidra in questa seconda ciotola. Quando tutti questi oli saranno sciolti, rimuovere la ciotola dall'acqua bollente e frullare bene il composto. Prendi 1 cucchiaio di questa miscela e aggiungi 1 cucchiaio di acqua, mescola bene. Strofina questo liquido sulla testa e aspetta tra 15 minuti e mezz'ora. Quindi lavare e risciacquare i capelli. Questo trattamento dona nuova vitalità e lucentezza ai capelli scuri.