Non gettare il guscio d'uovo nel cestino!

"Quanto calcio contiene il guscio d'uovo? Il guscio d'uovo è sicuro da mangiare, come dovrebbe essere consumato? Il dietologo Emre Uzun condivide il modo più pratico ed economico per eliminare la carenza di calcio del corpo ..."

UOVA

Non buttare via i tuoi depositi di calcio!

L'uovo è un alimento che viene mangiato a casa di tutti quasi ogni giorno. È molto facile per la maggior parte delle persone ottenere abbastanza calcio, ma per coloro che mangiano poco, seguono diete ristrette o purtroppo continuano a morire di fame in diverse parti del mondo, il calcio è una carenza generale. In questi momenti, il guscio d'uovo può diventare un'ancora di salvezza.

Prima di tutto, devi imparare dagli operatori sanitari se hai bisogno di un'integrazione di calcio o meno. Perché il calcio nel tuo corpo deve rimanere sempre in equilibrio. Come la mancanza di tutti gli integratori, l'eccesso sarà dannoso e calcoli renali, malattie cardiache, ecc. Ricorda che può causare problemi di salute!

Quanto è efficace la polvere di guscio d'uovo per il calcio?

Una ricca fonte di calcio nel guscio d'uovo. Il carbonato di calcio è la forma più comune di calcio in natura. Si trova anche in questa forma in conchiglie marine, barriere coralline, calcare. Il guscio d'uovo, d'altra parte, è sia economico che molto adatto per essere utilizzato come integratore di calcio. Studi su animali dimostrano che il guscio d'uovo viene assorbito così come il carbonato di calcio puro. Secondo alcuni studi, infatti, viene assorbito meglio del 64% rispetto al carbonato di calcio puro. Si afferma che la ragione di questo sia alcune proteine ​​nel guscio d'uovo ... Va anche ricordato che ci sono minerali di stransio, fluoro, magnesio e selenio nel guscio d'uovo, che supportano anche la salute delle ossa.

La membrana è anche benefica per le articolazioni

Recentemente, ci imbattiamo spesso in pubblicazioni che affermano che la membrana del guscio d'uovo supporta la salute delle articolazioni. Emre Uzun chiarisce anche questo problema: "La membrana è fondamentalmente composta da proteine ​​sotto forma di collagene e contiene tracce di condroitin solfato, glucosamina e molti altri nutrienti. Sorprendentemente, questi componenti sono anche estremamente importanti per la salute. Secondo gli studi, il consumo La normale membrana a guscio d'uovo può essere utile per le articolazioni, ma penso che questa tesi debba essere supportata da ulteriori studi.

Il guscio d'uovo è sicuro da mangiare?

Bene, non c'è nulla di male nel mangiare gusci d'uovo? Il dietologo Emre Uzun dice "Quando è preparato correttamente, non c'è danno" ed elenca i punti da considerare come segue:

• Innanzitutto, non ingerire pezzi di grandi dimensioni per evitare di ferire l'esofago (esofago) e la gola.

• Macinare bene i gusci d'uovo durante la formazione della polvere.

• Preparare il guscio d'uovo in polvere dal guscio d'uovo bollito.

Tieni presente che l'uovo potrebbe essere contaminato. Prestare particolare attenzione al batterio "Salmonella Enteritidis". Se c'è un focolaio, rimanda la preparazione del guscio d'uovo in polvere.

• Gli integratori di calcio naturale contengono elevate quantità di piombo, alluminio, cadmio, mercurio, ecc. include. Rispetto a queste fonti naturali, il contenuto di sostanza tossica del guscio d'uovo è inferiore.

Come va consumato il guscio d'uovo?

La polvere di guscio d'uovo può essere aggiunta a cibi o bevande. Anche il pane, la pasta, gli spaghetti, la pizza e la carne cotta sono ideali per cospargere di polvere di guscio d'uovo! Puoi preparare tu stesso la polvere di guscio d'uovo. Per questo, tutto ciò di cui hai bisogno è un mortaio. Se non hai un mortaio, un mattarello o un frullatore faranno il trucco. Basta macinare finemente i gusci e setacciarli al setaccio. Se prevedi di utilizzare solo il guscio d'uovo in polvere in un secondo momento, asciugalo e conservalo prima di schiacciarlo e macinarlo quando necessario.

Il calcio è generalmente noto come il minerale di base del latte e dei prodotti lattiero-caseari. Si trova anche in alcune foglie e ortaggi a radice. Il guscio d'uovo è ricco di carbonato di calcio, la forma comune di calcio. Il resto contiene proteine ​​e altri minerali. L'uso dei gusci d'uovo per il calcio non è una novità. Negli ultimi anni il guscio dell'uovo prelevato dai polli è stato polverizzato e utilizzato come integratore. Perché il 40% del guscio è costituito da calcio, il che significa 381-401 mg di calcio per grammo! Possiamo anche dire che: metà del guscio d'uovo contiene circa 1000 mg di calcio e solo mezzo guscio d'uovo, che equivale a 2,5 grammi, è risultato sufficiente per soddisfare il fabbisogno giornaliero di calcio di un adulto!

Efficace anche contro l'osteoporosi

Se il guscio d'uovo è così buono per le ossa, non funzionerebbe per i pazienti con osteoporosi? Emre Uzun dice: "Certamente beneficio ... Una condizione di salute caratterizzata da osteoporosi, ossa deboli e aumento del rischio di fratture ossee. Il rischio di osteoporosi aumenta in età avanzata o quando l'assunzione di calcio è insufficiente. A questo punto, il guscio d'uovo è un opzione economica. " Il dietista Emre Uzun cita uno studio condotto su donne affette da osteoporosi post-menopausa e menziona i risultati secondo cui il consumo di guscio d'uovo insieme al magnesio oltre alla vitamina D3 rafforza le ossa e aumenta la densità minerale nelle ossa. Inoltre, in uno studio condotto con donne in postmenopausa nei Paesi Bassi, si afferma che la polvere di guscio d'uovo aumenta la densità minerale delle ossa del collo e che il carbonato di calcio puro non può fornire questo effetto.