Cosa causa i crampi?

"Di tanto in tanto sperimentiamo crampi in varie parti del nostro corpo; ma ti sei mai chiesto cosa causa questi dolori che a volte sono abbastanza forti da influenzare la tua vita quotidiana?"

Gli esperti sottolineano che i crampi, che si manifestano sotto forma di contrazioni improvvise e involontarie insieme a un forte dolore ai muscoli, dovrebbero essere prestati attenzione. Una delle cause comuni dei crampi semplici è quella causata da un'eccessiva sudorazione e da un'eccessiva perdita di sale nel corpo. Questa situazione può verificarsi a causa di sport eccessivi e intensi, abbigliamento stretto e sudore e lavoro a lungo in un ambiente molto caldo. Inoltre, le donne possono avere crampi prima delle mestruazioni, soprattutto nella zona addominale.

CREME PER LO STOMACO

I forti dolori improvvisi nella zona dello stomaco sono chiamati crampi allo stomaco.

Può verificarsi con estremo stress, angoscia, eccitazione e tristezza. Questi crampi, che per lo più non sono un segno di una malattia cronica, possono essere trattati con farmaci antispastici. Tra le cause più comuni di crampi allo stomaco ci sono le mestruazioni, i virus e l'intossicazione alimentare. Se i crampi allo stomaco sono solo nella parte inferiore destra dello stomaco, sarebbe meglio consultare un medico.

MORSETTI ADALE

I crampi muscolari sono contrazioni muscolari involontarie e forti e dolorose. Sovraccarico, stiramento, affaticamento muscolare (allungamento) o rimanere a lungo nella stessa posizione possono causare crampi muscolari. Queste contrazioni dolorose improvvise che di solito si verificano nei nostri muscoli che muoviamo volontariamente, si verificano per lo più in tre diversi gruppi muscolari; cosce, muscoli anteriori e posteriori e muscoli del polpaccio. Tra le cause di queste contrazioni possono essere annoverati stanchezza eccessiva, disturbi della circolazione sanguigna, diabete, disturbi renali e alcuni squilibri del sangue (soprattutto carenze di calcio, magnesio, potassio 9). Puoi alleviare il tuo dolore con alcuni semplici metodi che puoi fare quando compare il crampo, ad esempio puoi allungare leggermente il crampo e applicare un impacco di ghiaccio su di esso. Grazie a questo metodo, ti sentirai più a tuo agio.

MORSETTI NOTTURNI

Si afferma che gli esercizi intensi fatti prima di andare a letto, in particolare le attività che causano affaticamento muscolare, alleviano i crampi notturni. Anche esercizi intensi che vengono eseguiti in qualsiasi momento e che causano la perdita di acqua ed elettroliti a causa dell'eccessiva sudorazione possono scatenare crampi notturni. Per prevenire questi dolori che rendono la tua notte un incubo, dovresti bere acqua prima di andare a letto e, se il tuo corpo non è abituato, dovresti evitare di fare esercizio fisico intenso durante il giorno. Inoltre, sarà utile ridurre il consumo di alcol.