Come dovrebbe essere l'addestramento del gatto?

"Quando hai a che fare con i gatti, devi essere estremamente paziente, affettuoso e realistico ..."

Si dice sempre che i gatti non possono essere addestrati, rifiutano di essere addestrati, ed è parzialmente vero. Non puoi addestrare i gatti all'obbedienza, all'attacco o alla ricerca e soccorso. L'addestramento del gatto può essere solo sotto forma di blocco di alcuni movimenti che non vogliamo che faccia. E questa formazione con i nostri fedeli amici potrebbe non produrre sempre risultati positivi. Il motivo per cui i gatti sembrano non addestrabili è perché prendono la decisione finale su ciò per cui sono addestrati. Poiché non ha molti animali come gatti, umani o cani, agisce solo secondo i propri bisogni e desideri. Ciò può portare all'idea sbagliata che i gatti arbitrari non possano essere addestrati in alcun modo. È necessario essere estremamente pazienti, affettuosi e realistici quando si tratta di gatti. Se il tuo gatto non soddisfa le tue aspettative, non otterrai nulla arrabbiandoti con lui o cercando di fare quello che vuoi. Sarebbe un errore aspettare che il tuo gatto cambi il suo comportamento per adattarsi a te. Se il tuo gatto fa cose che non vuoi, non punirlo. La punizione non aiuterà l'istruzione, ma farà anche sembrare il tuo gatto più freddo. Invece di punirlo, se aggrotti la fronte e dici di no, riceverà il messaggio. Ai gatti non piacciono le urla oi suoni forti e improvvisi. Quando il tuo gatto fa qualcosa che non vuoi, avvisalo con una voce dolce. Punto chiave nell'istruzione, Trovare ciò che motiva il tuo gatto e premiarlo con questa motivazione. Questo è spesso cibo, ma alcuni gatti possono anche ricevere come ricompensa giochi o coccole affettuose. Un altro suggerimento; Il momento più produttivo dell'allenamento è appena prima del momento della poppata.

Se il gatto addestrato al vasino sta andando in giro

Per educare il tuo gatto, devi arrivare alla radice del problema. Ad esempio, se il tuo gatto urina in luoghi diversi dal suo contenitore, è necessario prima mostrarlo a un veterinario per scoprire se c'è un problema di salute. Se l'animale più igienico della natura preferisce costruirlo su letti, divani o vasi di fiori invece del proprio bagno, significa che sta cercando di dirti qualcosa apertamente. Se punisci il tuo gatto per questo comportamento senza capirne il motivo, continuerai a farlo perché è arrabbiato con te e non sarai in grado di fare il minimo progresso verso una soluzione. Invece, devi scoprire perché va in bagno altrove. La lettiera potrebbe essere sporca, potrebbe non esserci abbastanza lettiera, il water potrebbe essere spostato (non dovrebbe essere troppo vicino alla ciotola), se qualcuno si è appena unito alla famiglia (bambino, altro animale) potrebbe protestare esso, ecc. quindi cercare soluzioni.

Se il trono del padrone di casa trema

Se un nuovo gatto arriva in casa, il gatto ospite può naturalmente preoccuparsi del suo dominio in casa. Prima di confrontare i gatti, inizia a conoscerti dal loro profumo. Gatto ospitante

Dai alcuni dei tuoi effetti personali al tuo gatto ospite e alla padrona di casa del tuo ospite. Il colloquio può avere più successo se si abituano al loro profumo prima di vedersi. Se non osservi alcuna situazione aggressiva, puoi aprire le porte chiuse tra i gatti. La sindrome del gatto ospite / ospite non ha sempre successo. Quindi devi fare tutto ciò che è meglio per i tuoi gatti.

Zona proibita: controsoffitti della cucina

Se non vuoi che il tuo gatto vaghi per i banconi della cucina, tieni sempre chiusa la porta della cucina. Non lasciare piatti che stuzzicheranno l'appetito del tuo gatto nelle bancarelle. Prendi le tue precauzioni in anticipo.

Gatti senza occhi

Se il tuo gatto ha l'abitudine di correre attraverso le porte aperte, non arrabbiarti con questo atto irresponsabile quando torni a casa. Al contrario, quando torna a casa, ricompensalo con qualcosa che non può rifiutare. Con cibo. Ti rendi conto che ha una buona ragione per entrare. Inoltre, non portare il tuo gatto fuori subito dopo il pasto per rafforzare questo movimento.

Alcuni gatti guardano seriamente alla vita

Se al tuo gatto piace essere accarezzato per 5 minuti e inizia a graffiarti alle 6, smetti di accarezzarlo dopo 3 minuti. Non misurare i limiti del tuo gatto. Alcuni segnali di pericolo per mostrare ai gatti che sono infastiditi

danno. Osserva attentamente il tuo gatto, prova a leggere il suo linguaggio del corpo. Nel modo più semplice, quando il tuo gatto inizia ad arrabbiarsi, inclina le orecchie all'indietro, ti fissa negli occhi e inizia a muovere rapidamente la coda verso sinistra. Se il tuo gatto ti morde costantemente le mani mentre gioca, puoi addestrarlo fermandoti a giocare con lui ogni volta che morde. Anche per scopi di gioco, se ti arrabbi e lo colpisci quando il tuo gatto ti morde, penserà che il gioco sta andando avanti e inizierà a morderti forte. Oppure si arrabbierà e ti morderà di nuovo per averti ferito durante il gioco. Tuttavia, se sembri non essere interessato a lui quando morde, il suo morso si fermerà nel tempo.

Niente è dolce come togliersi le unghie e impastarti mentre il tuo gatto è in grembo. Ma se le unghie del tuo gatto sono lunghe, dopo pochi secondi questi impasti inizieranno a pungere come aghi. Prova a battere la zampa con il dito indice e a dire di non farlo. La prima volta, il tuo gatto ti guarderà con un'espressione confusa, ma non lasciarti scoraggiare da questo. Potrebbe essere necessario farlo più e più volte per dirgli che non vuoi che si rimuova le unghie mentre sei in grembo. Quando il tuo gatto si mette le unghie nelle zampe, accarezzale affettuosamente la testa, dille belle parole. Grazie a questo premio, si renderà conto che sta facendo qualcosa di buono tirando le zampe dentro.

Gattino questo, graffi

I gatti sono nel loro periodo più attivo fino all'età di 1 anno. Diventano iperattivi, corrono per casa, combattono con creature che non possiamo vedere, rotolano per terra e se non riescono a raggiungere la loro velocità, vorranno giocare con te. Il migliore amico del gattino è un altro gatto. (Di solito le persone che vivono con più di un gatto hanno meno graffi sulle mani rispetto a quelle che vivono con un solo gatto.) Procurati un topo di stoffa, una palla di carta stagnola compressa, ecc. Per muovere il tuo gatto. Se il gatto in casa ha carenza di giocattoli oi suoi giocattoli non sono interessati, verrà indirizzato a te. Se ti graffia e ti morde la mano durante il gioco e lo incoraggi a giocare con la tua allo stesso tempo, percepirà la tua mano come un giocattolo e potrebbe diventare l'abitudine di mordere. In questo caso, prendi subito la mano, emettendo un suono come se facesse male. Fallo ogni volta che la tua mano morde / graffia.Non dimenticare di offrire un'alternativa

Quando alleni il tuo gatto, dovresti sempre avere un'alternativa da offrire. Se non vuoi che si lavi le unghie sui bordi del divano, non sarà sufficiente dire di no, non farlo. Dovresti offrirgli un altro posto dove possa affilarsi le unghie. Il più adatto per questo è graffiare i registri. Anche se questo è un tiragraffi, se insiste sul divano, non arrabbiarti comunque con lui. Ogni divano ha una vita in qualche modo, significa che il tuo invecchierà prematuramente ... Per riassumere brevemente;

L'allenamento positivo è il miglior metodo motivazionale per il tuo gatto. Se ricompensi il tuo gatto subito dopo l'azione che desideri, contribuirai a consolidare il movimento. Usa un tono di voce morbido e sicuro. Usa un tono che possa capire dalla tua voce che lo ricompensi quando fa quello che vuoi che faccia. Puoi dare al tuo gatto il miglior addestramento prima di un pasto. Ciò renderà la formula ricompensa più significativa. Prima inizi ad addestrare i gatti, più risposte otterrai. Fai attenzione a non avere oggetti nell'ambiente che potrebbero distrarre il tuo gatto. Spegni la televisione o la radio in modo che possa concentrare tutta la sua attenzione su di te.Mantieni i tempi di allenamento 10-15 minuti. Un periodo di tempo più lungo può far annoiare il tuo gatto. Non insegnare nuovi movimenti senza interruzione, in modo da non confondere il tuo gatto. Se il tuo gatto non è nella sua giornata, non costringerlo a insegnarle qualcosa. Non puoi cambiare completamente le abitudini del tuo gatto, ma se imposti i tuoi confini reciprocamente, sarà più facile per te vivere con il tuo gatto. Nel peggiore dei casi, puoi provare a spruzzare acqua con una pistola ad acqua o far tintinnare le monete che hai lasciato cadere in una lattina.