Il nome favoloso della moda: 7 cose poco conosciute su Coco Chanel

"" La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, riguarda la strada, le idee di moda, il modo in cui viviamo, cosa sta succedendo, "Stiamo parlando di Coco Chanel che potresti non aver sentito prima!

Il leggendario designer di fama mondiale Coco Chanel è uno dei pionieri del mondo della moda, nominato come una delle 100 persone più influenti del 20 ° secolo. Ispirandosi all'abbigliamento maschile, Chanel è riuscita a portare una nuova prospettiva alla moda mondiale con i suoi modelli semplici ma piuttosto costosi.

Non solo ha fatto del nero il nero di oggi, ma ha anche gettato le basi per i nostri guardaroba di cui nessuno di noi potrebbe fare a meno in vestitini neri. Ecco alcune cose poco conosciute su di lei che attireranno particolarmente l'attenzione delle donne:

1- Indispensabili dettagli delle tasche

La debolezza di Coco Chanel per i dettagli delle tasche era al centro dei design delle borse da donna. In questo modo è riuscito ad aggiungere un'atmosfera diversa con le tasche extra che ha aggiunto alle borse ea mettere la sua firma su uno stile che non passerà mai di moda.

2- iniziato come hobby

Chanel ha iniziato la sua carriera disegnando cappelli che sarebbero poi diventati popolari tra gli aristocratici parigini. La cosa più accattivante era il design dei cappelli innovativi e fantasiosi. Forse è ora che tu, come Chanel, trasformi il tuo hobby in una carriera!

3.Dai calzini all'icona della moda

Sapevi che Coco Chanel ha lavorato come commessa in un piccolo negozio di calze prima di diventare una leggenda della moda? Ha sempre sognato che i suoi modelli un giorno decorassero attrici famose e non ha smesso di fare passi decisi sulla strada del successo. Ricorda, le leggende iniziano in piccolo! Non aver paura di andare sulla strada dalle umili origini alla gloria.

4- "Tan" divenne di moda con lui

Se pensi che l'abbronzatura sia di moda per caso, ti sbagli! Dopo essersi abbronzata durante il suo viaggio a Cannes nel 1923, Coco Chanel è diventata la fashionista anche per le scottature solari! Il famoso designer che diceva "Innovazione! Non si può innovare per sempre. Voglio creare classici", credeva nell'importanza di essere permanente piuttosto che essere popolare tutto il tempo.

5- L'Hotel Ritz era quasi a casa

Per più di 30 anni, Coco Chanel utilizzava il famoso hotel Ritz di Parigi quasi come se fosse casa sua. La notizia che l'ufficiale tedesco Dincklage, con cui aveva una relazione amorosa in quel momento, aveva preso accordi speciali per lui in albergo, è stata tra le più discusse per un po '.

6- Numero preferito

Il numero 5 ha avuto un posto speciale nella vita del famoso designer. 'Chanel No. Il 5 'profumo è stato introdotto il 5 maggio 1921. Non può essere una coincidenza! Nel 1921 apparve il profumo caratteristico di Chanel. Poiché questo è il quinto prodotto campione che ha creato, Chanel No. È stato chiamato 5. Da quando Marilyn Monroe ha detto che il suo profumo preferito era questo profumo, Chanel No. 5 bottiglie sono in vendita.

7- mai sposato

Nonostante abbia rapporti con molti uomini, Coco Chanel non è mai stata sposata. Una vita coniugale regolare non le piaceva affatto, forse perché aveva paura di staccarsi dalla sua devozione al mondo della moda.

Chanel, che era l'idolo di molte ragazze con la sua vita amorosa, è stata in grado di portare a termine facilmente le sue relazioni non andando troppo oltre, e persino essendo di tanto in tanto indifferente. Ha sempre evitato di stabilire un legame con i suoi amanti così duraturo che la sua passione per la moda avrebbe avuto la meglio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found