Potresti avere infiammazione delle ciglia!

"L'infiammazione della radice delle ciglia minaccia la salute degli occhi dei pazienti, in particolare quelli che usano antidepressivi e farmaci a base di cortisone. Op. Dr. Hasan Oğuzhan, uno degli oftalmologi del Centro europeo, ha richiamato l'attenzione sul fatto che la regolare visita oculistica e l'igiene sono la formula di base della protezione da questa malattia! "

La struttura umida e oleosa della palpebra consente ad alcuni batteri innocui di vivere in questo ambiente in condizioni normali. Tuttavia, l'infiammazione della radice delle ciglia (blefarite) può verificarsi a causa dell'occhio secco nei pazienti che usano antidepressivi e farmaci di tipo cortisone. Se non trattata, l'infezione può diffondersi, causando gravi problemi agli occhi e conseguenze negative, inclusa la perdita delle ciglia. Nel trattamento della blefarite, viene utilizzato per pulire le ciglia con shampoo per bambini e risciacquarle con acqua calda, gocce di antibiotico e cortisone, lacrime artificiali e pillole antibiotiche.Attenzione ai pazienti che usano antidepressivi e farmaci cortisonici! ..

Uno degli oftalmologi del Centro europeo, op. Dott. Hasan Oğuzhan ha sottolineato che i pazienti che usano antidepressivi e farmaci a base di cortisone sono a rischio di infiammazione del fondo delle ciglia. Affermando che è importante sottoporsi a regolari esami oculistici per prevenire la malattia, Oğuzhan ha detto: "Soprattutto nelle persone con pelle grassa, il gonfiore può verificarsi nella palpebra a causa dell'ostruzione delle bocche delle ghiandole che producono lacrime sul fondo del ciglia. Con controlli regolari, è possibile prevenire l'infiammazione della parte inferiore delle ciglia intervenendo precocemente nella malattia ”, ha detto.Affermando che in condizioni normali la normale struttura della palpebra può consentire ad alcuni batteri innocui di sopravvivere, op. Dott. Hasan Oğuzhan, "L'indebolimento del sistema immunitario, l'eccessiva secrezione di olio delle cellule adipose nella parte inferiore delle ciglia, il fumo di sigaretta, alcuni farmaci, sostanze chimiche, agenti virali, antidepressivi e alcune sostanze allergiche come il cortisone possono causare la proliferazione di questi batteri innocui e lo sviluppo di infiammazione della radice delle ciglia. ", ha detto.

I pazienti possono perdere le ciglia se non trattate! ..

Affermando che l'infiammazione della parte inferiore delle ciglia inizia principalmente nell'adolescenza e può continuare per molti anni, op. Dott. Hasan Oğuzhan ha detto: “Questa situazione influisce negativamente sulla qualità della vita del paziente. La blefarite è un problema cronico. Non trattate, le ciglia possono girare verso l'interno, sbiancamento delle ciglia, congiuntivite, macchie secche sulla cornea, cisti di olio duro chiamate porcili e calazio ", ha detto.Affermando che l'infiammazione della radice delle ciglia provoca arrossamento e gonfiore sulle palpebre e formazione di croste sul fondo delle ciglia, Oğuzhan ha detto: "Man mano che queste croste diventano più spesse, le bave che si formano fanno aderire le palpebre al mattino. Se non trattata, questa condizione peggiora e si diffonde ad altre parti dell'occhio, causando problemi più gravi. "Se il trattamento non viene avviato, la diffusione delle ciglia causata dall'infezione potrebbe diminuire", ha detto.

La formula per prevenire la malattia delle radici delle ciglia: esame e igiene regolari! ...

Affermando che la regolare visita oculistica e l'igiene sono la formula di base per la protezione da questa malattia, op. Dott. Hasan Oğuzhan ha detto: “Se non viene trattato con cura e attenzione, può essere estremamente difficile trattare anche casi lievi e le lamentele possono ripresentarsi dopo il trattamento. Per questo motivo è molto importante che i pazienti prestino attenzione all'igiene personale e alla pulizia delle ciglia. Allo stesso tempo, dovremmo prestare attenzione alla pulizia delle nostre mani, che sono in frequente contatto con i nostri occhi. Prima di andare a letto ogni sera, dobbiamo pulire le nostre ciglia con lo shampoo per bambini con l'aiuto di un batuffolo di cotone. In questo modo, ci liberiamo della polvere e dei residui di trucco dalle nostre ciglia che si attaccano ai nostri occhi tutto il giorno & rd quo; disse.

Specialista in malattie degli occhi op. Dott. Hasan Oguzhan