Cause del desiderio sessuale nelle donne

"È noto che problemi come la mancanza di desiderio sessuale nelle donne sono aumentati negli ultimi anni. Questo problema, che è importante in termini di salute sessuale, dovrebbe essere rilevato nel tempo e risolto con terapie sessuali speciali ..."

Il desiderio sessuale è il desiderio di avere rapporti sessuali con un partner. Questo desiderio è accompagnato da situazioni come fantasia, sogni sessuali, interesse per i materiali erotici. Il desiderio sessuale è stimolato da percezioni come visiva, uditiva, gustativa, olfattiva e tattile. Tutti coloro che sono sani, le persone che non hanno problemi ormonali hanno desiderio sessuale. La riluttanza sessuale è la mancanza di desiderio sessuale nei confronti del partner nonostante la quantità sufficiente di stimolazione sessuale ed è considerata come disturbi del desiderio sessuale.

TIPI DI DISTRUZIONE SESSUALE

Anoressia sessuale primaria: È l'assenza di riluttanza sessuale dall'adolescenza.

Anoressia sessuale secondaria: Questo è uno stato di anoressia sessuale che si verifica più tardi nella persona che non aveva problemi di anoressia sessuale prima.

La mancanza di desiderio sessuale in alcune persone può essere vista periodicamente a causa di fattori come lo stress e la vita lavorativa frenetica. L'anoressia sessuale, che è il più comune dei problemi legati alla sessualità nelle donne, colpisce la società del 20%. È stato stabilito che il 33% delle donne sperimenta riluttanza sessuale in un determinato momento della propria vita. Nelle donne, questo problema aumenta anche con l'età. L'avanzamento dell'età è efficace nell'aumentare il problema.

Da cosa dipende il desiderio sessuale?

Sebbene il desiderio sessuale sia percepito come una condizione psicologica, di solito può essere dovuto a trattamenti ormonali o squilibrio ormonale. Avere un desiderio sessuale può verificarsi con istinto, fiducia in se stessi, esperienze positive sulla sessualità, l'idoneità del partner sessuale e l'instaurazione di una relazione armoniosa con il partner sessuale in altre aree. In caso di problemi con questi fattori, potrebbe esserci una diminuzione del desiderio sessuale. Questo problema può essere causato da fattori fisici e psicologici. Tuttavia, mentre l'1% dei fattori fisici è efficace, il 99% dei fattori psicologici è efficace.

Fattori fisici che causano riluttanza sessuale

Invecchiamento e periodo della menopausa

Utilizzo di farmaci come antidepressivi, farmaci anticoncezionali, farmaci cortisonici

Alcolismo

Fegato, reni e insufficienza cardiaca

Tiroide, malattie croniche, problemi neurologici

• Rimozione chirurgica degli organi riproduttivi

Squilibri ormonali

• Disagio che causa dolore durante i rapporti sessuali

Fattori psicologici nella riluttanza sessuale

Essere sotto stress estremo

• Problemi di comunicazione tra le persone

• Problemi coniugali

Disturbi fisici

Problemi interni come l'ansia

Omosessualità nascosta

• Esperienza di problemi come stupro, molestie, abusi sessuali in passato

• Essere depressi

In alcuni casi, nelle donne può verificarsi riluttanza sessuale a causa del fatto che la donna non riconosce gli organi sessuali del partner e la donna non può essere stimolata prima del rapporto sessuale. È tra le cause della riluttanza sessuale in eventi importanti come la nascita di un bambino e la perdita di un familiare. Anche accettare i rapporti sessuali delle donne come un crimine e un peccato è tra i fattori psicologici.

Trattamento dell'anoressia sessuale

Affinché le donne possano essere curate, devono prima sottoporsi a una visita ginecologica. In questo esame vengono studiati i motivi fisici che possono influenzare il desiderio sessuale. Vengono valutati i problemi che causano dolore nei rapporti sessuali, malattie croniche, problemi neurologici e farmaci utilizzati. I pazienti senza problemi vengono indirizzati a terapie sessuali per valutare problemi psicologici. Nella terapia vengono determinate le psicodinamiche subconsce che innescano il problema sessuale. Informando i pazienti sulla loro sessualità e condizioni psicologiche, vengono corretti quelli sbagliati.

Nella sessualità, che ha una nuova prospettiva, si cerca di risolvere i problemi con l'esperienza del terapeuta. Dopo questo trattamento, viene applicata la terapia comportamentale affinché la persona riconosca il proprio corpo. Se la donna ha problemi come l'erezione e l'eiaculazione precoce, questi vengono trattati contemporaneamente. Nel trattamento, è importante personalizzarlo in base al problema della persona. Nella terapia sessuale, il rilassamento, il rilassamento, il massaggio, l'insegnamento delle tecniche di rapporto sessuale, la masturbazione e la valutazione delle posizioni sessuali sono importanti. Risolvere il problema dell'anoressia sessuale nelle donne è possibile in 6-12 sedute con il supporto del partner.