Spiegazione degli esperti: perché tradiamo?

"Il tradimento, che è uno dei problemi più importanti nelle relazioni, è una situazione distruttiva in tutto il mondo. Il consulente psicologico esperto Şenol Baygül ha fornito molte informazioni importanti sull'inganno, spiegando le ragioni dell'inganno".

Molte persone dicono: "Mia cara, mia moglie non mi tradisce" e vivono le loro vite di conseguenza. Quando accade il contrario, la persona non è preparata ad ammettere di essere stata ingannata e ad affrontarla. C'è un atto di infedeltà che può rubare la loro relazione, felicità e identità dalle mani di una coppia. Il tradimento, che è una violazione dei confini delle relazioni, è abbastanza comune, ma la sua natura non è ben compresa. Nella vita reale, il 60-75% delle coppie continua il matrimonio nonostante l'infedeltà. Prima di giudicare è necessario comprenderne le dinamiche; Perché accade, come accade, quando accade, qual è l'intenzione?

In una semplice definizione, inganno significa la violazione degli standard e delle aspettative nella relazione che esiste come risultato di una relazione emotiva e / o fisica con una terza persona (s) al di fuori della relazione esistente.

Quali sono le ragioni per barare?

Ciò che di solito trovi al centro dell'inganno è il desiderio e la volontà di una connessione emotiva, di innovazione, di libertà, di indipendenza, di intensità sessuale. È un desiderio di ritrovare il pezzo perduto o uno sforzo per soddisfare l'energia vitale persa. A questo punto, possiamo chiamare l'inganno un tentativo di trovare ciò che sta cercando. La donna dice "Cosa ha trovato in questo che tradisce la moglie come una rosa?", L'uomo dice "Sono uno status detentore e ricco, come mi inganna mia moglie con il mio autista?" Quindi manca qualcosa. La natura individuale è plasmata dal bisogno di appartenenza, di essere accuditi, di fare affidamento su se stessi e di valorizzare. Se questi non vengono soddisfatti nella relazione, sorge la sensazione di solitudine e la persona cerca di eliminare la propria solitudine.

D'altra parte, possiamo chiamare l'inganno "la ricerca di un altro sé". Quindi, ad esempio, quando una donna spiega la sua motivazione a imbrogliare, può dire che sta iniziando a sentirsi qualcuno che pulisce la casa, cucina il cibo, si prende cura dei bambini, aspetta il marito, riceve i complimenti, approva e si sente forte. La base qui è la necessità di sentirsi sufficienti, preziosi e speciali, in breve, il desiderio di essere desiderati.

Secondo i dati ottenuti, una media del 25% degli uomini e dell'11% delle donne tradisce il coniuge almeno una volta durante il processo matrimoniale. Ebbene, ogni infedeltà si verifica nella dinamica del matrimonio infelice? Non è solo il risultato di matrimoni infelici. Mentre la persona era solita cambiare partner perché era infelice, ora mostra questa tendenza con l'aspettativa di essere più felice. Il 56% degli uomini che tradiscono e il 34% delle donne ha un matrimonio felice. Questo è confusionario. Qui entra in gioco una sorta di impulso, forse la ricerca dell'eccitazione, forse le mancanze inosservate si incontrano nella relazione proibita.

Sebbene sia una caratteristica attribuita agli uomini, possiamo dire che anche le donne tendono a barare. In effetti, la differenza tra donne e uomini è diminuita, poiché le donne sono più coinvolte nella vita lavorativa e l'accesso ad altre persone è diventato più facile. Tuttavia, c'è una differenza che mentre raggiungere una soddisfazione emotiva più che quella emotiva nella loro relazione per le donne è motivo di inganno, per gli uomini la sessualità è una ragione prioritaria.

Perché le persone tradiscono invece di andarsene?

La lussuria, l'amore e la devozione, che sono i tre distinti sistemi cerebrali negli esseri umani, non si manifestano sempre allo stesso tempo e lavorano in connessione l'uno con l'altro. Pertanto, mentre si prova un attaccamento a lungo termine per il coniuge, si può sentire allo stesso tempo l'amore per un'altra persona. È stato creato uno spazio sicuro e specifico con il coniuge sposato. Le persone non vogliono lasciare facilmente questa zona. Pertanto, sia il bisogno di devozione che di amore sono soddisfatti allo stesso tempo.