Fai l'amore parlando!

"Le donne spesso non possono dire dove sono le loro zone erogene, ma non possono dirlo. Questo riduce il piacere dello stare insieme".

Uno dei nostri miti più affermati è che due persone che si desiderano l'un l'altro avranno naturalmente molto successo nei rapporti sessuali. Ma l'amore e il desiderio non bastano. Se il rapporto sessuale non finisce con un "lieto fine", se sorgono insoddisfazione e problemi, sia le donne che gli uomini dedurranno che non sono abbastanza innamorati. Il problema, tuttavia, è semplicemente un problema o una disconnessione del dialogo.

Un altro errore è che sogniamo che l'altra persona possa leggere le nostre menti. Ad esempio, una donna può pensare che "se il mio partner mi ama davvero, può essere attenta e abbastanza magra da capire cosa mi piace". Tuttavia, i sessuologi sanno molto bene che questo non è un compito così facile.

La maggior parte delle donne tace a letto per l'imbarazzo e l'ansia che le loro richieste possano essere rifiutate

È abbastanza comune per una donna non esprimere al suo partner ciò che le piace. Se l'uomo dice "no"! La donna sa in anticipo che si sentirà spinta, disonorata e sopraffatta. Ma più vuole, maggiori sono le sue possibilità di raggiungere la soddisfazione. Raccontare i tocchi desiderati al suo partner e guidare la donna consentirà la scoperta di aspetti completamente diversi della sessualità e l'acquisizione di piaceri senza precedenti.

Quando la possibilità di essere ferita, le paure e le preoccupazioni persistono durante la relazione, la donna potrebbe non essere coinvolta nella relazione e potrebbe essere delusa dal fatto che non trae il piacere che desidera dalla relazione. Tuttavia, se potesse parlare, questa paura diminuirebbe. Parlare di desideri, bisogni, sentimenti con un partner è ancora un tabù nel nostro Paese. Tuttavia, sappiamo che la sessualità è un bisogno naturale. Sia le donne che gli uomini vogliono godersi il sesso. Questo può essere ottenuto solo parlando di sessualità. Affinché la relazione sia più piacevole e soddisfacente, è necessario dedicare una certa quantità di tempo a parlare di sessualità. Queste coppie abituali li aiuteranno a rilassarsi durante il rapporto.

Anche gli uomini spesso non riescono a soddisfare il loro orgoglio cavalleresco medievale. Esprimono i loro desideri accarezzando e affettuosamente piuttosto che parlando.

Una lingua importante quanto la parola lingua: parlare "non verbale"

C'è un altro modo per esprimere i desideri mentre si fa l'amore. Se la donna è imbarazzata a parlare, può esprimerlo con i suoi gemiti e mormorii durante il sesso. A volte un sorriso, un sospiro o un gesto vago possono essere più significativi delle parole. Possiamo rimanere in dialogo costante con il linguaggio del nostro corpo.

Ascolta il tuo corpo

Le donne che possono godersi il sesso sono donne che hanno imparato ad ascoltare le voci dei loro corpi. L'unica cosa di cui una donna ha bisogno è essere in grado di esprimere le situazioni di cui gode durante la relazione con il suo partner. Gli uomini ascolteranno i desideri della donna poiché vogliono che i loro partner si godano la relazione almeno quanto loro, registreranno gradualmente ciò di cui godono nella loro memoria e si sforzeranno di dare piacere. L'importante è portare vitalità a una relazione che non dia un piacere uniforme e, oltre che massimizzare il piacere che si può trarre.

Nessuna donna dovrebbe esitare a parlare e guidare il proprio partner durante il sesso. Se esita davvero a dirlo durante la relazione, può provare a parlare il giorno successivo o dopo la fine della relazione.