Mehmet Öz: Puoi perdere peso avendo fame?

"Può mangiare un solo pasto farti dimagrire velocemente, è possibile dimagrire avendo fame, è possibile scappare mentre si è a dieta? Il dottor Mehmet Öz spiega ..."

È possibile perdere peso solo con l'esercizio o solo con la dieta?

Quando perdi peso senza fare esercizio, perderai sia muscoli che grasso; ma quando aumenti di peso senza esercizio, guadagni solo grasso. Il peso grasso è più facile da guadagnare rispetto al peso muscolare. Questo è il motivo per cui i programmi dietetici falliscono. Quando guadagni e perdi peso costantemente, ogni volta che perdi peso, il tuo rapporto di grasso sarà più alto la volta successiva, poiché i muscoli vanno con il grasso.

La persona a dieta dovrebbe essere sostenuta? O dovrebbe essere lasciato solo?

Devi smetterla di pensare che stai giocando da solo contro uno stadio pieno di avversari. Potrebbe essere necessario essere un playmaker nella tua squadra nel controllo del girovita, ma non puoi vincere la partita senza una squadra che attaccherà per te, ti apprezzerà e ti incoraggerà quando stai andando bene e ti incoraggerà quando non vai bene . Il tuo team iniziale dovrebbe avere un medico o un nutrizionista o un personal trainer. Assolutamente, ma sicuramente un gran numero di fan, familiari e amici dovrebbero incoraggiarti e supportarti e toglierti la ciotola di caramelle dalla tua mano quando necessario.È a causa dell'infelicità e del senso di colpa iniziare la dieta?

Se sei grasso; dai la colpa al tuo corredo genetico o qualcosa del genere. Ora metteremo da parte queste accuse e utilizzeremo prove mediche per spiegare il problema del sovrappeso. Non vogliamo che la dieta sia causata dal senso di colpa; Vogliamo che sia un sistema basato sulla scienza. Il nostro scopo; per portarti a un punto in cui puoi tirare centimetri in più, lasciarti alle spalle i rischi di essere sovrappeso e rilasciare il senso di colpa di aver tentato di farlo.

È possibile perdere peso avendo fame?

Il tuo scopo di mangiare con saggezza; non avere mai fame e non avere mai una crisi alimentare. Per tenere sotto controllo la fame, stai lontano da comportamenti frettolosi che inviano il grasso direttamente alla pancia.Mangiare un solo pasto ti fa perdere peso velocemente?

Nel mese di Ramadan, quando i musulmani digiunano, devono consumare tutte le calorie durante la notte, poiché mangiano solo dopo il tramonto. Non dovrebbero perdere peso? Ma sta accadendo l'opposto. Secondo uno studio condotto su medici interni che lavorano tutta la notte; Coloro che soddisfano il loro fabbisogno calorico di 2000 calorie in un unico pasto aumentano di peso rispetto a coloro che dividono questo apporto calorico in tre pasti. Chiedi perché? Poiché coloro che consumano un solo pasto al giorno mettono il loro corpo in uno stato di fame, il loro corpo preferisce immagazzinare il grasso piuttosto che bruciarlo.

NON CONTARE I TUOI CUCCHIAI!

Si può fare una scappatoia mentre si è a dieta?

Azioni, comportamenti ed emozioni incontrollati fanno parte della vita quotidiana. Invece di pensare che i programmi dietetici abbiano effetti collaterali; Dovresti capire che i programmi di dieta hanno effetti positivi. Di tanto in tanto, avrai qualcosa da mangiare. Anche se uno non ti ferirà, può anche farti sviluppare cattive abitudini. Quindi concediti il ​​diritto di commettere errori quando sviluppi piani di probabilità di controllo del girovita. Ma poi torna sulla strada giusta. Scopri come fare a turno quando mangi cibi dannosi per il tuo girovita.Il cibo dietetico rovina la psicologia?

Mangiare bene non dovrebbe farti stare male. dieta; Dovrebbe farti sentire forte, aumentare la tua energia, consentirti di vivere meglio e più sano e darti l'opportunità di divertirti di più in un concerto rock rispetto a un appassionato di musica che è in prima linea. Non dovresti preoccuparti di ciò che mangi o contare i tuoi cucchiai. Dovresti sorridere mentre i pollici si sciolgono dalla tua vita e ridere mentre il tuo profilo lipidico migliora.

Il grasso è l'unica differenza tra le persone obese e le persone magre?

No, l'unica differenza non è il numero di cellule adipose, ma la dimensione di queste cellule. Man mano che ingrassi, non produci più cellule adipose; Qualunque sia il tuo numero di cellule di grasso nell'adolescenza, rimane costante. L'unica differenza è che man mano che immagazzini più grasso, i globuli di grasso all'interno di ogni cellula crescono. I muscoli funzionano allo stesso modo. Non produci più cellule muscolari; solo le tue cellule muscolari si espandono.C'È QUALCOSA DI "CIBO CATTIVO"!

In passato, le persone erano sia più sane che non obese. Quali sono le differenze tra la dieta attuale e la dieta in quel momento?

Le diete iniziali consistevano in frutta, noci, verdure, radici e carni selvatiche. I nostri antenati hanno ottenuto lo zucchero dalla frutta. Era molto problematico trovare cibo, e quindi bruciavano più calorie di quante ne consumavano, grazie all'attività fisica di cacciare e raccogliere cibo. Poiché lo zucchero e il sale erano rari, i nostri antenati mangiavano principalmente cereali, verdure e carne. Grazie alla carne, hanno soddisfatto il loro fabbisogno di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi, diventando così più alti e sviluppando cervelli più grandi. Lo zucchero e il glucosio semplici nel frutto e i carboidrati complessi nelle piante hanno permesso loro di crescere, acquisire forza e guadagnare energia. Il cibo era sempre fresco. Un'altra differenza era che la carne che mangiavano i nostri antenati era diversa dalla carne che conosciamo oggi. La loro carne era povera di grassi e ricca di proteine; La carne che mangiamo proviene da bovini nutriti con mais per essere più nutrienti. Di conseguenza, i nostri antenati erano in grado di mangiare quando potevano catturare qualcosa o falciare i raccolti, quindi non avevano il problema di essere in sovrappeso.

Esiste qualcosa come il cibo cattivo?

I proprietari di fast food dicono che non esiste cibo buono o cattivo; Dicono che "la cosa più importante non è ciò che è buono o cattivo, ma quanto mangi". Ci sono anche molti nutrizionisti, medici e produttori di alimenti che credono nella stessa cosa. Ma i risultati della nostra ricerca ci hanno portato a non essere d'accordo con questo punto di vista. Il cibo buono, buono e sano ti sazierà e ti aiuterà a sbarazzarti dell'aumento e della perdita di peso. Ha alti valori nutrizionali e ti mantiene giovane. I cibi cattivi ti fanno sentire affamato e pigro e trasformano il tuo aumento di peso in un circolo vizioso. Sono molto poveri di sostanze nutritive e ti invecchieranno. A nostro avviso, il cibo cattivo è uno spreco. Il buon cibo, invece, facilita il controllo del girovita, perché aumenta il senso di soddisfazione. Chiamiamo questi cibi "cibi giovani".