Cosa dovresti e non dovresti fare dopo aver litigato con il tuo partner?

"È abbastanza normale litigare con il tuo partner. Qualsiasi coppia può litigare e, fintanto che discuti rispettosamente, può essere utile per la tua relazione e avvicinarti l'un l'altro. Così come ci sono cose che non dovresti dire quando litighi con il tuo partner, ci sono cose che non dovresti dire o fare dopo che il combattimento è finito. "

L'atteggiamento chiave nelle relazioni è rispettare e comunicare chiaramente con il tuo partner. Il modo in cui affronti una discussione può avere un enorme impatto sul futuro della tua relazione. Ecco perché dovresti assicurarti di gestire le cose in modo maturo e rispettoso.

Cosa fare dopo il combattimento?

Sebbene il punto di partenza della discussione sembri poco importante, concentrati sempre sulle cause sottostanti. Anche una lite che nasce dall'acqua può essere dovuta a diverse cause represse. È molto importante trovare la causa principale e parlarne e risolverlo.

Dopo la discussione, il perdono è importante quanto chiedere scusa. Ritardare il perdono del tuo coniuge che si è scusato non farà altro che farlo stare male. Naturalmente, è molto importante che queste scuse siano state davvero sincere e comprese se l'altra parte aveva torto. Il tuo partner si sta scusando per la fine della questione o è sincero? È importante esserne consapevoli. D'altra parte, non esitare a scusarti se sei dalla parte sbagliata. Ricorda, l'ego rovina tutto invece di portare qualcosa nella tua relazione.

Le discussioni avvengono in ogni relazione. Questo non significa che non vi preoccupiate l'uno dell'altro, a meno che le discussioni non inizino ad accadere molto spesso. Se sei una delle coppie che litigano di tanto in tanto, ricorda che le discussioni sono temporanee e la cosa principale siete voi due e il vostro amore, ricordatelo anche a lui.

Se il tuo partner sta cercando di esprimersi con te, ascoltalo e cerca davvero di capire. Non manipolare consapevolmente e distrarre dalla rabbia del combattimento.

Se non riesci a controllare la tua rabbia, fai una pausa dalla discussione e prova a parlare quando entrambi siete calmi.

Cosa non fare dopo aver combattuto?

Dopo una lite con il tuo partner, il tuo atteggiamento dovrebbe essere quello di guarire e tornare sulla strada. Potrebbe volerci un po 'di tempo. Se il tuo partner ha bisogno di spazio, non dovresti forzarlo. Quando le parti sono sopraffatte da una rissa, potrebbero non essere in grado di pensare correttamente. Ecco perché è importante rispettare quando qualcuno dice "ho bisogno di tempo".

Tuttavia, la questione di volere questa volta non dovrebbe significare "costruire un muro". Occorre pensare e poi comunicare. Uno dei più grandi errori che le persone commettono dopo una discussione è mettere il broncio e non parlare. Assicurati di comunicare chiaramente i tuoi sentimenti, i bisogni.