Cosa fa l'olio dell'albero del tè? Quali sono i vantaggi?

"L'olio dell'albero del tè, che è molto popolare oggi, è noto per i suoi benefici per la pelle ed è sempre più incluso nella routine di cura della pelle di molte donne. L'olio dell'albero del tè, noto anche come olio di alloro di ricino, ha molti benefici sconosciuti. Come può lo aggiungiamo alla nostra routine di cura della pelle? "

CHE COS'È L'OLIO DI TEA TREE?

La pianta del tè o dell'alloro indiano è una pianta che cresce in Australia e Nuova Zelanda. È stato scoperto che fa bene a molte malattie in Australia e per secoli l'olio di questa pianta è stato ottenuto per distillazione e utilizzato per molti disturbi. Grazie al suo contenuto antisettico e antibatterico, funziona bene in molte malattie della pelle o malattie infettive. È noto per essere la medicina più pura che si trova in natura e contiene ingredienti antibatterici. Oltre ai suoi benefici sulla pelle visibile, è molto versatile grazie ai suoi benefici per gli organi interni come i polmoni e il fegato.

QUALI SONO I BENEFICI DELL'OLIO DI TEA TREE?

Combatte l'acne

Uno degli usi più noti dell'olio dell'albero del tè è il suo effetto su acne e cicatrici da acne. In linea con questo effetto, sono state immesse sul mercato molte creme, sieri e maschere di melaleuca. Se usi l'olio dell'albero del tè in forma pura come tonico sulla tua pelle, puoi vedere che l'acne esistente scomparirà e le tue cicatrici da acne diminuiranno.

Ricetta per la maschera alla curcuma per l'acne

Buono per l'herpes labiale

Il virus comune noto come herpes è solitamente visibile nell'area genitale e intorno alle labbra. Applicare l'olio dell'albero del tè sulla zona infetta regolarmente per alcuni giorni con l'aiuto di un batuffolo di cotone aiuterà a sbarazzarsi dell'herpes.

Buono per le gengive

Combatte infezioni o batteri infiammati che possono verificarsi in bocca. Grazie al suo ricco contenuto antibatterico, è ottimo per rimuovere le infiammazioni che possono verificarsi nelle gengive. Previene anche l'alitosi. In tal caso, puoi fare i gargarismi con l'olio.

Agisce come disinfettante

L'olio dell'albero del tè è un disinfettante naturale per le mani ideale. Alcuni studi hanno confermato che l'aggiunta di un po 'di olio di melaleuca ai detergenti aumenta le proprietà disinfettanti. Inoltre, l'uso dell'olio dell'albero del tè come disinfettante naturale per le mani può aiutare a uccidere una serie di germi responsabili di raffreddore, influenza e altre malattie.

Repellente per insetti

L'olio dell'albero del tè è efficace per tenere lontani insetti e mosche fastidiosi. Aiuta anche a ridurre gli effetti di punture di insetti o mosche sul corpo come prurito, dolore e dolore. In alcuni casi, sono più efficaci degli insetticidi o repellenti standard.

Agisce come un deodorante naturale

Gli effetti antibatterici dell'olio di melaleuca possono aiutare a controllare l'odore ascellare associato alla sudorazione. Quando le secrezioni delle ghiandole sudoripare si combinano con i batteri della pelle, si crea un odore da medio a forte. Le proprietà antibatteriche dell'olio dell'albero del tè lo rendono un'alternativa naturale ideale ai deodoranti e agli antitraspiranti.

Guarisce rapidamente le ferite

Oltre a prevenire l'infezione nelle ferite come tagli e abrasioni, aiuta anche la ferita della pelle a guarire rapidamente. L'olio dell'albero del tè riduce anche l'infiammazione. Durante la medicazione della ferita, sarà bene far cadere qualche goccia di olio di melaleuca su un batuffolo di cotone.

Riduce la forfora

Sebbene la forfora non sia pericolosa per la salute, il suo aspetto è fastidioso. L'olio dell'albero del tè ha un effetto comprovato su forfora, prurito e untuosità in eccesso sul cuoio capelluto. Non dimenticare di aggiungere qualche goccia di olio di melaleuca al tuo shampoo per ridurre la forfora.

COSA CONSIDERARE QUANDO SI USA L'OLIO DI TEA TREE

Bere l'olio dell'albero del tè direttamente può causare gravi danni poiché aumenta l'effetto tossico sul corpo.

Prima di usarlo per la tua pelle, dovresti testarlo su una piccola area e verificare se la tua pelle mostra una reazione allergica. Se hai la pelle sensibile o hai una reazione all'estratto di melaleuca, la tua pelle potrebbe irritarsi. Si consiglia di consultare un esperto prima di utilizzarlo.

Inoltre, l'olio dell'albero del tè può essere pericoloso e pericoloso per i bambini piccoli e gli animali domestici.

7 benefici dei semi d'uva per la nostra salute I semi d'uva sono utili quanto il frutto stesso. 7 benefici del seme d'uva, ricco di antiossidanti, per la nostra salute ...