Naturale e sano: come fare una crema per il viso a casa?

"Puoi preparare facilmente la crema viso assistente più importante per mantenere l'equilibrio idrico della pelle a casa. Ecco una pratica ricetta crema viso ..."

Puoi realizzare creme per il viso a casa con materiali naturali e innocui che ti aiutano a regolare l'equilibrio idrico della tua pelle e ti fanno apparire radiosa invece di un aspetto secco e senza vita. Ecco una ricetta per la crema per il viso naturale e fatta in casa che puoi facilmente preparare a casa.

Ingredienti necessari per la crema per il viso fatta in casa:

-2 cucchiai di cera d'api grattugiata

-2 cucchiai di olio di cocco

-1 cucchiaino di olio di vitamina E.

-2 gocce di olio di mandorle dolci

-2 gocce di olio d'oliva

7-8 gocce di olio di lavanda

Preparazione di:

Metti 2 cucchiai di cera d'api grattugiata e 2 cucchiai di olio di cocco in una ciotola di vetro profonda. Posizionare la ciotola su una casseruola con acqua bollente e sciogliere gli ingredienti utilizzando questo metodo chiamato bagnomaria. Versare 1 cucchiaino o 1 bulbo di vitamina E, 7-8 gocce di lavanda, 2 gocce di olio di mandorle dolci e 2 gocce di olio d'oliva nella miscela fondente. Mescola bene tutti gli ingredienti.

Prendi la crema in una piccola bottiglia o scatola con un tappo che desideri utilizzare. Aspetta che si raffreddi e si solidifichi. Puoi applicare la tua crema, che si indurisce e ritrova la sua consistenza, giorno e notte, sulla tua pelle libera da trucco e sporco, e idrata la tua pelle.

Creme che puoi preparare a casa per diversi tipi di pelle

Se hai la pelle problematica e sensibile, è possibile preparare una crema con diversi ingredienti da aggiungere alla ricetta classica della crema. In questo modo, puoi ridurre al minimo il tuo problema di pelle.

Pelle grassa: Ogni tipo di pelle ha bisogno di idratazione. Sebbene la pelle grassa non sembri aver bisogno di idratazione, è necessario utilizzare una crema adatta per bilanciare il sebo in eccesso e fornire un'idratazione più sana. Puoi aggiungere 1 cucchiaio di gel di Aloe Vera alla tua crema fatta in casa per idratare la tua pelle senza diventare grassa, con il suo effetto fresco e pulito.

Pelle secca: Il burro di cacao è uno dei migliori e più efficaci idratanti. Se hai la pelle secca, puoi aggiungere mezzo cucchiaio di burro di cacao alla tua crema per il viso fatta in casa.

Pelle sensibile: Una varietà di prodotti cosmetici per le persone con pelle sensibile contiene conservanti. Affinché la tua crema non danneggi la tua pelle, sarà sufficiente aggiungere 2 cucchiai di acqua di rose alla tua ricetta. L'acqua di rose dona salute alla tua pelle sensibile, la protegge con le vitamine che contiene e la rende delicatamente più pulita.