Maschera per capelli al miele

"Il miele da solo non è efficace sulla crescita dei capelli, ma è un ottimo idratante naturale e può contribuire alla crescita dei capelli sani ..."

Puoi usare una maschera per capelli preparata con il miele una volta alla settimana per mantenere i tuoi capelli idratati e facili da modellare, e puoi scegliere prodotti come shampoo e balsamo tra quelli contenenti miele. Altri benefici del miele per i capelli sono; Rafforza i follicoli piliferi indeboliti dall'usura e calma il cuoio capelluto irritato.I materiali necessari per la maschera per capelli che farai con il miele sono i seguenti; 1 cucchiaino di miele, 2 cucchiai di olio d'oliva e 1 tuorlo d'uovo. Inizia a montare il tuorlo d'uovo e aggiungi gradualmente l'olio d'oliva e il miele al composto. Dividi i capelli in due per mascherarli facilmente. Lavorate bene il composto, partendo dalle radici fino alle punte. Puoi massaggiare per 4-5 minuti affinché il miele penetri nel cuoio capelluto. Quindi raccogli i capelli e indossa una cuffia per la doccia. Puoi lasciare la maschera per circa 30 minuti e lavarla via con shampoo e acqua tiepida.

Sarà sufficiente utilizzare la maschera per capelli al miele e olio d'oliva 2 volte a settimana per capelli portati al mare, al sole, e una volta a settimana per capelli secchi con punte spezzate e capelli pallidi. Per capelli danneggiati, senza usare olio d'oliva e altri materiali, puoi spremere 1-2 cucchiaini di miele direttamente nel cuoio capelluto e massaggiarlo con la punta delle dita e lasciarlo per 20 minuti.La ricetta di un'altra maschera al miele che purifica il cuoio capelluto dalle cellule morte della pelle è la seguente; Mescola 1 cucchiaio di miele con 1 cucchiaino di cannella e applicalo sul cuoio capelluto per 15 minuti. Questa maschera pulisce il cuoio capelluto lasciando respirare le radici e rinforza le ciocche.