Come fare una maschera di cera d'api? Che cosa fa?

"La maschera di cera d'api è una delle maschere di bellezza che sentiamo di più. Allora come è fatta la maschera di cera d'api? A cosa serve la maschera di cera?"

Cos'è la cera d'api?

Prima di iniziare a creare una maschera di cera, diamo un'occhiata a cos'è la cera. La cera d'api è una sostanza naturale prodotta dalle api. Poiché è completamente naturale, la cera d'api è inclusa anche in numerosi prodotti di bellezza.

Come realizzare una maschera di cera d'api?

Ci sono molte ricette di maschere realizzate con cera d'api. Oggi vi regaliamo una ricetta per una maschera che rigenera le cellule, ritarda i segni dell'invecchiamento e fa bene alle rughe.

È abbastanza semplice preparare questa maschera a casa. Quello che ti serve è cera d'api e olio d'oliva.

RICETTA DELLA MASCHERA MAYA

Versare olio d'oliva puro sui palmi delle mani e massaggiare bene il viso con questo olio. È molto importante idratare la pelle con l'olio d'oliva.

Quindi sciogliere 3 cucchiai di cera d'api a bagnomaria. Quando la cera è calda, immergi un asciugamano sottile o una garza, quindi posiziona questo panno sulla pelle. Non dimenticare di tagliare le parti che ti vengono agli occhi.

Dopo aver atteso 5 minuti, rimuovi delicatamente la maschera dal viso e lavalo. Puoi fare questa maschera una volta alla settimana.

Cosa fa una maschera di cera?

La cera d'api è benefica non solo per la bellezza ma anche per la salute della pelle. La maschera di cera e olio d'oliva che abbiamo dato sopra è buona per l'eczema e la psoriasi, oltre a ritardare i segni dell'invecchiamento.

La cera d'api è un buon idratante per la pelle. Ha proprietà emollienti per la pelle con la vitamina A che contiene. La cera d'api aiuta anche a pulire i pori ostruiti.

È perfetto per acne e brufoli.

SPECIALE MAHMURE