5 tendenze della moda iniziate da Coco Chanel

"Gabrielle 'Coco' Chanel è una delle leggende della moda femminile più rivoluzionarie al mondo. Oggi, se possiamo indossare comodamente molti dei cosiddetti" abiti da uomo ", lo facciamo grazie alle sue idee progressiste e alla forte personalità femminile".

Scarpe di due colori

Le scarpe bicolore, che al giorno d'oggi vediamo come un classico, sono una delle eleganza che Coco Chanel ha portato nelle nostre vite. Chanel ha disegnato queste scarpe iconiche nel 1957 e l'ha amato per molti anni.

Per mettere una cintura su tutto

Se oggi possiamo indossare cinture su molti dei nostri vestiti, dai vestiti ai cardigan, e ottenere un look elegante, è a causa di Coco Chanel. Grazie a lui, ci siamo sbarazzati degli abiti costituiti da bustier e corsetti degli anni '20 e, grazie al suo approccio progettuale progressivo, abbiamo avuto la possibilità di vederci in diverse silhouette. Le cinture, che ci hanno dato una nuova posizione senza perdere il nostro aspetto femminile, sono diventate le sue armi più grandi.

Vestiti larghi

Se possiamo portare le linee maschili su di noi oggi senza paura ed esitazione, è grazie a Coco. Perché è il primo stilista che ci ha portato fuori dai vestiti stretti e ha introdotto abiti larghi. Adoriamo questi outfit in due pezzi che non abbracciano follemente il corpo della donna, ma ci permettono comunque di ottenere un look estremamente femminile.

Gioielli semplici

Una delle caratteristiche più famose di Chanel era che indossava sempre un accessorio. Ha portato questo trucco di stile al suo marchio per tutta la sua vita di moda. È possibile vedere un gioiello estremamente semplice ma accattivante su tutti i loro vestiti. Non ama l'esagerazione, ma riesce a cogliere il fascino che vuole anche con un solo accessorio.

Schemi di collisione

Chanel è il primo stilista di moda a utilizzare le linee marinaresche su un outfit non aziendale. Durante tutta la sua vita da designer, ha amato il potere dei modelli e non ha mai usato il codardo per usare la mano. Utilizzare modelli diversi contemporaneamente è diventato una firma indispensabile del suo mondo del design.