Maschera illuminante alla curcuma

"Il caldo che stavamo aspettando tutto l'anno è arrivato. Ci godremo la vacanza, nuoteremo nel mare e prenderemo il sole. Tuttavia, il dottor Fevzi Özgönül ha dato avvertimenti molto importanti soprattutto su scottature, macchie e sversamenti e ha fornito una ricetta per la maschera per la pelle cura."

Suggerimenti per proteggere la tua pelle in estate

Cerca di non esporti al sole tra le 10:00 e le 16:00, poiché è qui che i raggi del sole sono più dannosi.

Dobbiamo evitare di usare il profumo sotto il sole in estate. In caso contrario, il profumo potrebbe interferire con la luce solare e causare macchie sulla pelle.

Fai attenzione a non fare lunghe passeggiate al sole e, se possibile, fai attenzione a usare l'ombrellone. Se non puoi usarlo, usa una crema solare con un fattore superiore a 50.

Smetti di usare creme per la cura della pelle contenenti vitamina A almeno 5 giorni prima di andare in vacanza. Perché le creme cosmetiche e curative contenenti vitamina A macchiano la pelle sotto il sole.

Puoi usare limone, arancia, anguria, verdure a foglia densa e yogurt e frutta come fragole e more per mantenere il tuo corpo idratato. Pertanto, non perderai acqua nel tuo corpo sotto il sole e la tua pelle non sarà danneggiata.

Fare attenzione a non truccarsi durante il giorno durante le vacanze, poiché potrebbero impedire alla luce solare di raggiungere naturalmente la pelle e causare macchie.

Prova a sudare con una camminata leggera o con l'esercizio, il sudore aiuterà a formare lo strato protettivo naturale della pelle e proteggerà la pelle dagli effetti negativi del sole.

Usa curcuma, yogurt e miele per la tua pelle

La curcuma in polvere è una spezia giallo brillante che puoi trovare in ogni cucina. Viene utilizzato soprattutto dalle donne dell'Estremo Oriente nelle maschere per la pelle per dare lucentezza alla pelle. La curcuma in polvere è un potente antiossidante, ha proprietà antidolorifiche ed è anche usata come antisettico e cicatrizzante. Rallenta gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle.

La maschera curcuma, yogurt e miele è anche una maschera idratante naturale. Elenchiamo i vantaggi di questa maschera come segue:

  • Minimizza gli effetti del sole e della sete a cui è esposta la nostra pelle in estate.
  • Riduce la pigmentazione.
  • Previene l'infezione e la formazione di acne nella pelle.
  • Idrata la pelle.
  • Migliora l'aspetto secco e squamoso della pelle.
  • Previene le rughe con il suo effetto antiossidante e idratante.

La curcuma è un tessuto che si macchia e non macchia, quindi usa un tovagliolo di carta usa e getta o un asciugamano che non ti preoccupi della macchia. A volte può comparire una macchia gialla sulla pelle, ma questa macchia scomparirà da sola entro poche ore con l'acqua.

SKIN SHINING TURMERIC MASK

Materiali:

  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaino di miele
  • Se la tua pelle è molto grassa 1-2 gocce di limone
  • Se la tua pelle è molto secca, aggiungi 1-2 cucchiaini di olio d'oliva o olio di mandorle.

Preparazione di:

La curcuma in polvere e il miele vengono anche mescolati, se necessario, 1-2 gocce di limone o olio d'oliva, olio di mandorle in una ciotola e formati in una pasta. Successivamente si aggiunge poco a poco lo yogurt e si continua a mescolare. Dopo aver mescolato accuratamente, il materiale cremoso viene applicato sul viso come una maschera e aspettato 20 minuti e risciacquato con acqua.

Crostata di fichi | Nell'episodio di oggi di Miracle Tastes Miracle Tastes, c'è Fig Tart! Con la deliziosa ricetta di Gülçin Çavdarc─▒ ... (Contenuto sponsorizzato)