Come va uno starnuto?

"Dopo uno starnuto, puoi superarlo consumando molta vitamina C e riposando ..."

Starnuti si verificano nel naso con pepe nero, cannella o qualsiasi condizione allergica o malattie delle vie respiratorie superiori come influenza e raffreddore. È un'espirazione improvvisa, rapida e rumorosa come reazione di molti muscoli come l'occhio, l'addome e il diaframma. Quando starnutiamo, la velocità del respiro rapido che esce dal nostro naso è molto alta, quindi facciamo strani rumori quando starnutiamo. La velocità dell'aria rilasciata quando starnutiamo è di 160 km all'ora.

Come ci liberiamo degli starnuti?

Secondo gli scienziati, starnutire senza alcun sintomo di una malattia ha grandi benefici per il cervello e il cuore umani. Nonostante questo, non ci piace fare improvvisamente strani rumori nella vita quotidiana e non vogliamo starnutire in pubblico.Modi per sbarazzarsi di starnuti;

Se eliminiamo i fattori che causano starnuti come pepe nero, cannella, polvere, possiamo prevenire gli starnuti locali. Quando queste polveri vengono annusate, le vie aeree nasali irritano le vie aeree nasali e quindi stimolano il cervello e provocano starnuti. Per determinarli, puoi andare da uno specialista della pelle e fare test allergici. Di conseguenza, il tuo specialista determinerà a cosa sei allergico e applicherà il metodo di trattamento appropriato.Un altro motivo che causa la puntura sono le infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddore e influenza. In effetti, lo starnuto è il primo segno di queste malattie.Se uno starnuto non è uno dei motivi che abbiamo menzionato sopra, è la prova che ti è venuta una malattia. Dopo uno starnuto, puoi superarlo consumando molta vitamina C e riposando. Se non passa, dovresti andare da un otorinolaringoiatra il prima possibile e ottenere le cure necessarie. Perché starnutire ti farà contagiare le persone intorno a te con la tua malattia. Ad esempio: se starnutisci in una stanza vuota, se esci da quella stanza più tardi, è probabile che infetti la persona che entra nella stanza in cui hai starnutito 20-30 minuti dopo. Pertanto, l'influenza e il raffreddore sono altamente contagiosi. In una situazione del genere, se rafforziamo il nostro sistema immunitario e ci riposiamo molto, supereremo facilmente queste malattie e, se non usciamo troppo, non infetteremo chi ci circonda.