Benefici della prugna rossa come salvatore delle diete

"L'avventura verde della prugna, iniziata ad aprile, continua con il rosso nei mesi estivi. Prugna rossa, come la prugna verde, non solo con il suo gusto gradevole, ma anche con le vitamine e i minerali che contiene. Inoltre, il rosso la prugna sfida molte malattie con l'invecchiamento. Il dietologo Aslıhan Altuntaş ha fornito informazioni sulla prugna rossa e sui suoi benefici ".

La prugna rossa è deliziosa con il suo sapore leggermente dolce e leggermente aspro ed è anche un aiuto per molte cellule del corpo. 100 grammi di prugne hanno una media di 60 calorie. È il salvatore di chi dieta a causa del suo basso contenuto calorico. La prugna rossa, che rinforza il sistema nervoso con le vitamine e i minerali che contiene, riduce l'anemia e sostiene le funzioni dei reni, è anche intestinale amichevole.

Anti età

La prugna rossa ha un effetto antietà. Grazie a questo effetto, la prugna rossa sta combattendo una guerra contro l'invecchiamento. I fitoflavonoidi e le vitamine contenuti nella prugna rossa accelerano la rigenerazione del tessuto connettivo. Per questo motivo, la prugna rossa ritarda l'invecchiamento. Supporta anche i processi di perdita di peso e aiuta per un corpo più sodo.

La prugna rossa dovrebbe essere il numero uno nella lista della dieta

Durante il processo di perdita di peso, il corpo viene messo in un processo di catabolismo. In altre parole, il corpo viene demolito e ricostruito. La prugna rossa è un ottimo sostenitore in termini di ristrutturazione del corpo. Soprattutto in chi sostiene la dieta con lo sport, l'effetto della prugna rossa è molto alto. Le prugne rosse dovrebbero essere incluse nelle liste dietetiche in quanto sono molto ricche di fibre e aiutano a regolare la glicemia.

Può prevenire l'anemia

Quando si consuma la prugna rossa, l'assorbimento del ferro nel corpo è più facile e veloce. Grazie alla prugna rossa, il ferro necessario ai globuli rossi può essere soddisfatto, in modo che la circolazione sanguigna nel corpo sia molto migliore e si possa prevenire il problema dell'anemia. La biodisponibilità del ferro può essere aumentata scegliendo la prugna come frutto, soprattutto dopo il consumo di carne rossa e uova.

Protegge la salute intestinale

La prugna rossa ha la capacità di proteggere il sistema digerente e la salute intestinale. Inoltre, questo frutto aspro previene costipazione, gonfiore e gas. La prugna rossa, che contiene sostanze che aiutano ad attivare l'intestino, è decisamente consigliata per i problemi di stitichezza. Inoltre, la prugna rossa, che ha la capacità di combattere i radicali liberi, può essere mangiata anche per proteggere dai tumori al seno, intestinali, pancreatici e dello stomaco.

Mantenersi pieno

Oltre ad essere semplice, la prugna rossa può essere consumata anche come composta. Poiché ha un sapore aspro, è possibile aggiungere una piccola quantità di dolcificante durante la preparazione della composta. Tuttavia, la compassione non è raccomandata per i pazienti diabetici. I pazienti diabetici dovrebbero consumare le prugne direttamente come frutta. La prugna rossa, che ha un alto tasso di fibra, ha anche una funzione di tenuta completa. Se viene consumato con mandorle crude o nocciole crude nella quantità indicata dall'esperto, il processo di sazietà si prolunga.

Ricette sane con prugne rosse

Preparare la composta di prugna rossa è un'opzione diversa ed è utile. La ricetta della composta di prugne rosse è la seguente:

• Mezzo chilo di prugne rosse

• Due litri d'acqua

• Un cucchiaino di dolcificante o vaniglia

• Chiodi di garofano e cannella

Tritate le prugne a cubetti e lessatele in due litri d'acqua. Dopo l'ebollizione, aggiungi dolcificante o vaniglia se lo desideri. Quando il bollore è finito, aggiungere la cannella e i chiodi di garofano. Puoi consumarlo dopo che si è raffreddato.

Il consumo concentrato è rinfrescante

Può essere consumato anche in forma concentrata per chi non vuole mangiare la prugna da solo o non vuole bere composta. Inoltre, in questo stato, la prugna rossa si rinfresca. Per questo, una porzione di prugna può essere passata attraverso un frullatore e aggiunta al ghiaccio.