Consigli corretti per la pulizia del viso

"Il modo per avere una pelle sana è fare la migliore pulizia e mantenere il livello di umidità in equilibrio. Il dermatologo Dr. Emin Soyer ha dato i giusti consigli per la pulizia del viso."

Il primo passo per avere una pelle sana e liscia è ottenere la giusta abitudine di pulizia della pelle. Poiché la nostra pelle è lo strato più esterno del nostro corpo, è in costante interazione con l'ambiente esterno. Pulire la polvere e lo sporco accumulato sulla nostra pelle tutto il giorno previene l'ostruzione dei pori e la formazione di acne. Avere la pelle pulita e mantenerla è in realtà più facile di quanto pensi. Quello che devi fare è prestare attenzione a questi:

  • Lavati il ​​viso al mattino e alla sera. Usa acqua tiepida e un prodotto detergente adatto al tuo viso. Lascia il viso leggermente umido dopo il lavaggio.
  • Pulisci dopo l'esercizio. L'esercizio fisico regolare influisce positivamente sulla salute della tua pelle e del tuo corpo regolando la circolazione. Tuttavia, non trascurare di fare la doccia e lavarsi il viso dopo l'esercizio per sbarazzarsi di pelle morta e batteri.
  • Cambia spesso l'asciugamano e la federa del viso. Tieni il telefono e la tastiera puliti. Non importa quanto bene pulisci il tuo viso, se le cose che entrano in contatto con il tuo viso non sono pulite, la pulizia non funzionerà.
  • Usa una crema idratante. Soprattutto quelli con la pelle grassa non usano creme idratanti, temendo che la loro pelle sia grassa. Tuttavia, questo fa sì che la pelle diventi più grassa. Dovresti scegliere un prodotto senza olio che non ostruisca i pori.
  • Non trascurare la protezione solare. I raggi ultravioletti del sole seccano la pelle e inducono la pelle a secernere più olio. Ancora più importante, questi raggi hanno proprietà cancerogene. Pertanto, non dimenticare mai di applicare la protezione solare quando esci di casa.
  • Non dimenticare di rimuovere il trucco.

Conserva le salviette per i viaggi

Nella rimozione del trucco, dovrebbe essere mirato a non lasciare residui sulla nostra pelle senza usare troppi prodotti chimici. Le salviette detergenti efficaci per il viso di solito contengono alti livelli di alcol e sostanze chimiche sintetiche, che irritano la pelle, provocando sensibilità e arrossamento. Inoltre, questo metodo è spesso insufficiente per rimuovere tutti i residui dalla pelle. Per questo ti consiglio di conservare questi prodotti per quando non hai tempo per le pulizie e per i viaggi.

Non lavare più di 2 volte al giorno

Inoltre, non va bene scherzare troppo con la nostra pelle. La frequenza ideale per lavarsi il viso è due volte al giorno. Non lavare il viso più di due volte al giorno, a meno che non sia consigliato dal medico. Una pelle sana ha bisogno anche di un po 'di olio per idratare. Il lavaggio e l'asciugatura eccessivi della pelle fanno sì che il corpo produca olio in eccesso. Inoltre, l'uso frequente di prodotti chimici per la pulizia interrompe l'equilibrio del pH della pelle.

Prima prova, acquista dopo

Sebbene il prodotto adatto alla tua pelle offra una pulizia efficace, non dovrebbe lasciare una sensazione di tensione e di secchezza. Potrebbe essere necessario testare alcuni prodotti per trovare il prodotto migliore per te. Mentre il nostro viso bersaglio viene purificato da olio in eccesso, sporco e batteri; Il rapporto di olio naturale richiesto per la nostra pelle dovrebbe essere preservato. I saponi con pH elevato dissolvono lo strato di olio naturale della pelle. Questo asciuga anche la pelle.

Soprattutto quelli con pelle sensibile dovrebbero preferire prodotti con la minor quantità di sostanze chimiche. L'uso del tonico è utile anche per i pori grassi, acneici e ostruiti. Un tonico adatto rimuove il sebo in eccesso e la pelle morta dopo il lavaggio.

Raccomandazioni in base al tipo di pelle

Pelle mista: C'è una lubrificazione a forma di T sul viso (fronte, naso e zona del mento). Punti neri e pori prominenti attirano l'attenzione. Dovrebbero essere usati detergenti tipo latte / gel, tonici a basso contenuto di alcol e creme idratanti a base d'acqua.

Pelle secca: Poiché la produzione di olio della tua pelle è al di sotto del normale, il suo aspetto è opaco e squamoso. Utilizzare un detergente tipo latte, un tonico senza alcool, una crema idratante contenente olio, maschere per la conservazione dell'umidità e dell'olio.

Pelle grassa: L'aspetto radioso della tua pelle si ripresenta entro poche ore dal lavaggio del viso. Per prevenire la formazione di acne, è necessario applicare un accurato programma di pulizia. Dovrebbero essere preferiti detergenti di tipo gel, tonici alcolici e creme idratanti a base d'acqua.

Pelle sensibile: Occasionali eruzioni cutanee, prurito indicano che la tua pelle è sensibile. Dovrebbero essere usati prodotti lattiero-caseari, tonici senza alcool, creme antiallergiche e creme idratanti delicate a base d'acqua.