Come risolvere il problema di fiducia nelle relazioni?

"La sensazione di insicurezza aumenta di giorno in giorno. Ci sono guerre dell'ego dovute al sentimento di insicurezza e mancanza di empatia che portano gli individui verso un comportamento che è sbilanciato nei confronti delle relazioni e del controllo di tutto. La terapeuta energetica Zehra Köse, che ha affermato che con il con l'aiuto di un esperto, è necessario scoprire quando si è manifestato per la prima volta il senso di insicurezza e il Life Coach Seçkin Zenginler ha fornito importanti consigli ".

Come esseri umani, come esseri sociali, quando elenchiamo i criteri che dovrebbero essere in tutte le nostre relazioni, di solito vediamo il sentimento di fiducia nei primi tre. Quindi vogliamo fidarci; al nostro lavoro, al nostro coniuge, alla nostra famiglia, al nostro ambiente sociale. Perché abbiamo bisogno di una tale sensazione? Perché questa ricerca?

Che duri un mese o 10 anni, il problema più grande nelle relazioni in generale è l '"insicurezza". Questo continua ad aumentare di giorno in giorno. La fiducia contiene molti concetti. Questi; onestà, apertura, coerenza, lealtà, vicinanza, lealtà, prevedibilità. "Quanto ti fidi del tuo partner?" Molte persone trovano difficile rispondere alla domanda. Ma questa domanda è "Quanto sei fiducioso?" Alla domanda, l'ego entra automaticamente nel circuito e la risposta è "Sono molto fiducioso".

Provoca sfiducia, pregiudizio e controllo

È molto più facile dire "ti amo" in una relazione che "mi fido di te". Coloro che hanno problemi di fiducia dovrebbero prima rivedere i significati che attribuiscono a questo concetto. Le esperienze passate di ognuno sono diverse. La fiducia può significare mantenere per una persona quando promette, mentre per un'altra può significare lealtà. La fiducia che non può essere tolta dai genitori durante l'infanzia o un senso di insicurezza come risultato di un'esperienza passata possono metterci in uno scudo di protezione contro gli altri. Quello che dobbiamo fare qui è essere consapevoli da dove proviene questa sensazione. Questa sensazione di insicurezza nel nostro subconscio ci mette in un modo di comportarsi che pregiudica le relazioni e controlla tutto.

Stanno accadendo guerre per l'ego

Allora cos'è successo che stiamo vivendo un'insicurezza molto più intensa rispetto al passato? Consumiamo spiritualità e relazioni molto rapidamente, così come la materialità, ci arrendiamo facilmente. Invece di spendere sforzi, stiamo perseguendo opzioni alternative nei social media e negli ambienti virtuali. Tuttavia, le relazioni a breve termine e le delusioni che sperimentiamo in questi ambienti riducono la nostra energia dopo un po '. Il nostro senso di insicurezza aumenta di giorno in giorno. Pensiamo di poterci esprimere meglio nell'ambiente virtuale. Ma questo ci fa sbagliare. Ci imponiamo dall'altra parte come se fossimo persone diverse da quello che siamo. Questa situazione ci rende per lo più infelici. Non siamo più così aperti gli uni agli altri. Pensiamo che il telefono o il computer che abbiamo sia l'unica realtà. Ci impegniamo in guerre dell'ego invece che nell'empatia reciproca.

L'insicurezza crea insicurezza

È necessario vedere se il sentimento di insicurezza ci appartiene o si forma come precauzione contro il discorso esterno. Se questo sentimento ci appartiene, le cose che dovrebbero essere fatte sono; Dobbiamo entrare in contatto con noi stessi e cercare di capire quando si è verificata per la prima volta questa emozione (anche nel grembo materno). È impossibile per noi vedere la fiducia (fiducia in se stessi) che non è dentro di noi al di fuori. Se questo sentimento ci appartiene, perché ci sarà insicurezza nell'energia che emettiamo, attiriamo nella nostra vita persone ed eventi che ci faranno provare questa sensazione ancora e ancora. La prima domanda da porsi è: "Sono fiducioso?" Nel mio nuovo lavoro, nella mia nuova relazione ... Se c'è esitazione su questa risposta, cosa posso fare per aumentare la mia autostima? Prima di tutto, è necessario risolvere questo problema.

Cosa si dovrebbe fare per superare il problema dell'insicurezza?

1- Qualunque sia l'emozione che proviamo, dobbiamo esprimerla chiaramente. Ad esempio, "Ho senso prendere il telefono e andare in bagno, e questo crea in me una sensazione di insicurezza".

2- Poiché il controllo aumenta a causa della paura della perdita, è necessario essere consapevoli di questo controllo e affrontare questa paura. E se perdo? (Una volta è stato ingannato e ha sempre paura di perdere.)

3- La generalizzazione è l'errore più grande. Ogni persona, ogni nuova relazione, è una nuova manciata di terra. Qualunque cosa gli diamo da mangiare sarà il risultato che otterremo da lì. Essendo consapevoli di questo, dobbiamo stare attenti a ciò che piantiamo in quella relazione.

4- Invece di concentrare tutta la nostra attenzione ed energia sulla relazione, dovremmo impegnarci in attività individuali che rafforzano la fiducia in noi stessi. Sebbene queste attività aumenteranno la nostra energia individuale, alimenteranno anche la nostra relazione.

5- Dobbiamo consentire e rispettare le aree di libertà nella vita dell'altra persona. Avere attività che faranno sentire felici entrambe le parti metterà la relazione su una base solida.

6- I problemi di relazione devono essere risolti all'interno della relazione. Poiché i nostri amici o familiari con cui condividiamo il nostro problema non possono avere un punto di vista molto obiettivo a causa della loro vicinanza a noi, un problema che può essere facilmente risolto può trasformarsi in caos.

7- Se c'è un sentimento ricorrente di insicurezza, i rapporti con la madre e il padre dovrebbero essere rivisti; Le registrazioni subliminali dovrebbero essere controllate e il supporto dovrebbe essere ottenuto da un esperto, se necessario.