Metodi naturali di colorazione dei capelli

"Puoi sfruttare alcune piante ed erbe coloranti presenti in natura per cambiare il colore dei tuoi capelli e dargli lucentezza ..."

Camomilla per le bionde

I proprietari di capelli biondi si lamentano di un aspetto opaco, soprattutto in inverno. La camomilla secca, che puoi acquistare già pronta, è una buona soluzione. Versare 100 grammi di camomilla in acqua bollente e lasciare agire per 40 minuti. Asciuga i capelli dopo il lavaggio. E lavati i capelli con quest'acqua; Durante il lavaggio massaggia il cuoio capelluto. Aspetta circa un'ora. Quindi risciacquare. Se esegui questo metodo tre volte a settimana, l'aspetto opaco del colore giallo sarà vibrante.

Colore naturale che viene fornito con il tè

Questa ricetta è anche per i capelli scuri: fai bollire 2 cucchiai di tè nero e due cucchiai di salvia. Lascialo riposare per mezz'ora e strofinalo sui capelli. Devi esercitarti per almeno due mesi, ogni giorno. Puoi farlo dopo ogni lavaggio. È un liquido che ritarda nel tempo lo sbiancamento dei capelli.Per capelli castani

Lessare un po 'di buccia di cipolla in acqua. Metti tre cucchiai di tè preparato. Lasciarlo per mezz'ora. Applicare questa acqua dopo aver asciugato i capelli con un asciugamano ogni lavaggio dei capelli. Applicalo per 1 o 2 mesi. I capelli castani sembrano un punto culminante.

Colorazione dei capelli con guscio di noce

Schiaccia 3 cucchiai di guscio di noce verde essiccato picchiando. Bollire 5-6 foglie di noce in due tazze d'acqua. Dopo che si è raffreddato, aggiungi la crosta schiacciata. Prendilo in una bottiglia e agitalo bene. Ecco una lozione naturale per creare un bel colore sui capelli scuri. Questa lozione fornirà un colore marrone o leggermente più chiaro. Versa quest'acqua in un bicchiere da tè ogni giorno. Fino a quando i capelli non ottengono il colore desiderato, immergere il cotone in questo liquido e applicarlo sul cuoio capelluto con cotone per 1 settimana. Quindi puoi prendere 1 o 2 volte a settimana dalla tua bottiglia e applicare 1 bicchiere di tè sui tuoi capelli con cotone. Applicare un po 'di olio d'oliva sul cuoio capelluto vicino al viso per evitare che contamini il tuo viso. Usa sempre i guanti per evitare che le noci macchino le tue mani. Chi ha i capelli bianchi dovrebbe applicare questa lozione una volta alla settimana. I tuoi capelli bianchi acquisiranno il loro colore naturale nel tempo.

Rossore con l'henné

Arrotolare l'henné in una pasta fluida. Quindi applicalo sui capelli; avvolgere i capelli prima in un nylon e poi in un asciugamano. Tieni i capelli così per 2 o 3 ore. Otterrai un meraviglioso colore rosso intenso (cremisi). Se vuoi un colore ambrato, lava con un tè dopo l'henné. Le tinture naturali per capelli non sono permanenti. Come altre vernici, colorano mentre si lavano. Per essere permanente, dovresti continuare a fare lo stesso una volta alla settimana dopo aver ottenuto il colore (quando i capelli sono del colore che desideri). Oltre all'effetto di tonificare i capelli, i coloranti a base di erbe hanno anche la capacità di rivitalizzare le ciocche fornendo cure. Quindi, in alternativa ai coloranti chimici, scegli applicazioni fatte in casa che diano colori naturali.