Che cos'è la pietra acquamarina, dove e come si trova? Come capire la pietra acquamarina? Caratteristiche e vantaggi

"L'acquamarina (acquamarina) è uno dei gruppi di pietre preziose. Viene utilizzata efficacemente nel settore della gioielleria e degli accessori. C'è un interesse particolare perché assomiglia allo smeraldo. Sebbene l'acquamarina sia considerata un gioiello, viene utilizzata anche nelle cure mediche perché sta guarendo. Abbiamo preparato per te informazioni dettagliate sulla pietra acquamarina. "

Acquamarina significa acqua di mare. Viene estratto come grandi particelle di cristallo, lavorato e utilizzato come gioielli o accessori. Questa pietra preziosa ha molti benefici per il corpo umano. Soprattutto, ha un effetto calmante e rilassante sui nervi.

Cos'è la pietra acquamarina?

Il gruppo di pietre di berillo in forma di silicato con cristalli azzurri e verde chiaro è chiamato acquamarina. È simile allo smeraldo in apparenza e alle pietre di ametista e agata in termini di proprietà. L'acquamarina è anche conosciuta con altri nomi come Acquamarina, Pietra calma, Pietra del veggente, Pietra del coraggio, Smeraldo celeste.

L'acquamarina ha una struttura fiammeggiante piacevole alla vista per la sua struttura cristallina. Per questa struttura viene utilizzato anche come accessorio allo stato naturale per aggiungere stile all'ambiente.

Sebbene l'acquamarina sia preferita come gemma, è anche ampiamente utilizzata nelle cure mediche grazie alle sue proprietà curative. Ha diversi benefici nel corpo umano a seconda dell'area in cui viene utilizzato. Il vantaggio più noto è che è calmante e lenitivo. Devi portarlo con te per godere dei benefici dell'acquamarina.

Dove e come trovare la pietra acquamarina?

Sebbene l'acquamarina si trovi in ​​molti paesi del mondo, viene estratta principalmente in Russia. Oltre alla Russia, questa pietra viene estratta, lavorata e commercializzata in altri paesi in India, Nigeria, Brasile e Pakistan. L'acquamarina viene estratta nella regione di Manisa in Turchia.

L'acquamarina è la forma silicata della pietra di berillo. Si formano come risultato dell'interazione di berillio, silicio, ferro, litio e sodio nel loro contenuto con l'ossigeno per secoli e l'interazione caldo-freddo per secoli. Il ferro in essa contenuto conferisce alla pietra il suo colore blu. Viene estratto nelle miniere come pezzi di cristallo.

Come capire la pietra acquamarina?

Poiché l'acquamarina è una pietra costosa e preziosa, le pietre sotto le 85 lire sono false. Se la pietra acumarina è ben nota, si capisce subito se sia reale o meno quando si considera il prodotto venduto. Se non sai molto sulla pietra acquamarina, puoi capire se il prodotto che acquisti è reale rompendone un pezzetto. Poiché i prodotti contraffatti sono solitamente verniciati, puoi vedere la differenza tra interno ed esterno.

Se non vuoi rompere la pietra, puoi anche capire se c'è una vernice mantenendola a una temperatura leggera. Se la vernice si brucia e emerge un altro colore, la pietra è falsa.

Proprietà della pietra acquamarina

1) L'acquamarina è trasparente e ha una lucentezza vitrea con un aspetto leggermente traslucido.

2) Dà alla pietra il suo colore blu dall'elemento di ferro che contiene.

3) La pietra viene estratta naturalmente sotto forma di un cristallo, piccolo e rotondo.

4) La durezza della pietra è 7.5; il suo peso specifico è 2,68 - 2,73.

5) Ci sono elementi di berillio, silicio, ferro, potassio, litio e sodio nel contenuto della pietra.

5) Appartiene al gruppo chimico Ossidi.

6) Il grado di trasparenza, la pulizia degli interni e il grado di oscurità del suo colore sono le caratteristiche che aumentano il valore della pietra.

 Benefici della pietra acquamarina

1) I vantaggi più importanti sono che è calmante, rilassante e incoraggiante.

2) Rimuove l'energia negativa nella persona e nell'ambiente e fornisce energia positiva da diffondere.

3) Aiuta a rafforzare la memoria.

4) Previene lo stress e la depressione.

5) È efficace nel trattamento delle malattie delle vie respiratorie superiori.

6) Rafforzando il sistema digerente, aiuta l'intestino a lavorare più regolarmente.

7) Migliora gli effetti della meditazione durante la meditazione.

8) È efficace per acquisire fiducia in se stessi. In questo modo puoi pensare in modo logico e corretto.

9) Svolge un ruolo attivo nel mantenere sani i denti e le ossa mascellari.

10) Aiuta a sbarazzarsi dell'edema nel corpo.

11) È molto efficace per smettere di sostanze nocive come alcol e sigarette.